Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Soundtrack di Final Cut Pro , file WAV e altro

     

    Ciao gente , si sono appena iscritta avevo proprio bisogno di una mano, spete perche?

    Per molti motivi, uno tra i quali:

    - Soundtrack mi salva i progetti in AIFF file che non riesco a far aprire ai miei amici, (devono aggiungere la base alla mia voce proaticamente)

    - non riesco a trovare un buon programma che mi converta i file WAV, di un mio HD (su cui avevo Windows XP) ,in mp3 cosi' da completare la mia libreria di musica

    Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio a riguardo ....

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    VipeRa, ti consiglio di postare UNA sola domanda per topic… Grazie!

    Per la conversione da WAV a mp3 puoi usare lo shareware da 10$ EasyWMA.


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Aiuto!!!! Soundtrack di Final Cut Pro , file WAV e altro

    Citazione Originariamente Scritto da VipeRa
    - non riesco a trovare un buon programma che mi converta i file WAV, di un mio HD (su cui avevo Windows XP) ,in mp3 cosi' da completare la mia libreria di musica
    iTunes e via!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

    se li metto WAV li leggera?

    non so'

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da VipeRa
    in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

    se li metto WAV li leggera?

    non so'
    iTunes legge tranquillamente i wav. E se in preferenze > avanzate > importazione metti "codificatore MP3" potrai convertire i brani in MP3 facilmente con un click.
    Spero di aver capito la domanda.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Dall'Aiuto di iTunes:

    Registrare una copia di un brano in un nuovo formato documento
    Puoi convertire un brano in un formato documento (e conservare una copia dell'originale). Ad esempio, puoi registrare una copia di un documento brano compresso, quale MP3 o AAC, in un formato brano non compresso (AIFF o WAV).

    Quando converti il formato documento da compresso a non compresso (ad esempio, da MP3 a AIFF) non dovresti notare alcuna riduzione nella qualità del suono. Tuttavia, eseguendo la conversione tra due formati compressi (ad esempio, da MP3 a AAC), dovresti riscontrare una riduzione nella qualità del suono. Per ottenere risultati ancora più soddisfacenti, se desideri codificare la musica in un diverso formato di documento, ripeti l'importazione del brano dalla sorgente originale utilizzando il nuovo formato di codifica.

    Per convertire il formato documento di un brano:
    Scegli iTunes > Preferenze, fai clic sul pulsante Avanzate nella parte superiore della finestra e fai clic su Importazione.
    Dal menu a comparsa "Importa utilizzando", scegli il formato di codifica che vuoi assegnare al brano, quindi fai clic su "OK" per registrare le impostazioni.
    Seleziona uno o più brani nella Libreria, quindi scegli Avanzate > "Converti la selezione a MP3", "Converti la selezione a AAC", "Converti la selezione a Apple Lossless", "Converti la selezione a AIFF" o "Converti la selezione a WAV" (gli elementi del menu cambiano per mostrare che cosa è selezionato nelle preferenze di importazione).
    Per convertire tutti i brani inclusi in una cartella o su un disco, tenendo premuto il tasto Opzioni scegli Avanzate > "Converti a" quindi seleziona la cartella o il disco contenente i brani che desideri convertire. Tutti i brani della cartella o del disco verranno convertiti ad eccezione di quelli che hai acquistato da iTunes Store. (i brani acquistati sono codificati utilizzando un formato AAC protetto che non consente di convertirli).

    Nella libreria appaiono i brani nel loro formato originale e quelli con la nuova codifica.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7

    .......

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da VipeRa
    in che senso i.Tunes e via? non posso ricopiare tutti i cd all'infinito e poi rimettere i nomi etc....

    se li metto WAV li leggera?

    non so'
    iTunes legge tranquillamente i wav. E se in preferenze > avanzate > importazione metti "codificatore MP3" potrai convertire i brani in MP3 facilmente con un click.
    Spero di aver capito la domanda.
    ....Cara viperotta , segui passo passo le indicazioni di avro...


    questo solo per rendere più visibili i dettami di avro...

  8. #8
    ti adoro!!! ok adesso provo perche' ho davvero bisogno di organizzare bene itunes library e poi ho anche un file in formato AIFF che mi
    servirebbe in Wave o mp3 .

    Provo e posto , vi faro' sapere come e' andata




    :smt024

  9. #9

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Zenone: spetta a VipeRa stabilire se il caso è risolto o meno…


    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

Discussioni Simili

  1. Aiuto, sono nuovo di Final Cut Pro 5.1
    Di zizzi nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 20:59
  2. lettore per file video ts e altro
    Di pano nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 17:06
  3. AIUTO! PER FINAL CUT
    Di oikangam nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:13
  4. Aiuto conversione da .rm in mp3 o altro
    Di lax nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 13:47
  5. AIUTO final cut .dmg
    Di hindia nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 12:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •