Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265

    Domande Stupide Riguardo alcune funzioni Mac [RISOLTO]

     

    Ciao a tutti!
    Ho qualche domanda da farvi:

    1) C'è una combinazione di tasti per poter avere un comando che sia simile a CTRL + X, CTRL+V, per poter tagliare e incollare intere cartelle da una posizione ad un'altra?

    2) Questa è difficile... se ho l'icona di una foto messa con visualizzazione in ateprima, la apro con anteprima e la ruoto, poi però nell'anteprima dell'icona, non mi cambia la visualizzazione. Questo è un problema perchè in questo modo non mi permette di vedere se è già ruotata oppure no.
    Inoltre ho provato anche a levare l'opzione di anteprima nell'icona, ma il sistema non mi da l'icona originale, mi lascia l'anteprima.

    3) Come si possono personalizzare le icone delle varie cartelle??
    Ad esempio se creo l'alias della cartella documenti, non ha la stessa icona della cartella originale.

    Ora poi non mi vengono altre domande...in caso incrementerò il post!

    Grazie mille!!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Domande Stupide Riguardo alcune funzioni Mac

    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    1) C'è una combinazione di tasti per poter avere un comando che sia simile a CTRL + X, CTRL+V, per poter tagliare e incollare intere cartelle da una posizione ad un'altra?
    sono identici, solo che al posto di control (ctrl) devi usare mela (command)

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    1) http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12583

    2) http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13542

    3) http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9297

    Mi auguro che queste discussioni possano rispondere alle domande che hai posto (la seconda non mi è proprio chiara). In generale è preferibile fare una sola domanda per topic, oppure curiosare di più con la funzione "cerca" del Forum con la quale è possibile trovare molti contributi utili.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    1) Su Tiger non è possibile tagliare ed incollare cartelle.

    2) Non ho ben capito, attendiamo suggerimenti da altri...

    3) Argomento trattato più volte sul forum, ti segnalo l'ultimo topic aperto: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=13629 (ma ce ne sono davvero tanti, prova a fare una breve ricerca)

    Ho spostato il topic in Mac Basic. Ti ricordo anche che è preferibile aprire topic diversi per differenti questioni da risolvere.


    EDIT: ultimooo... :
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265

    Re: Domande Stupide Riguardo alcune funzioni Mac

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    1) C'è una combinazione di tasti per poter avere un comando che sia simile a CTRL + X, CTRL+V, per poter tagliare e incollare intere cartelle da una posizione ad un'altra?
    sono identici, solo che al posto di control (ctrl) devi usare mela (command)
    non mi sono spiegato! Se ho una cartella sulla scrivania o nel finder, non me lo fa fare. Mi fa solo copire. Ed è un pochino scomodo ad essere sicero.

    Inoltre ora ho un problema più grande.

    Ho installato Main Menu e ho fatto il deep Clean System Chace. Il programma mi ha fatto riavviare il Mac, ma al riavvio quando clicco su mela per spegnere il mac, si blocca. Che cosa ho combinato?
    Mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione!

    Cavolo...non mi va di riformattare tutto. Uffi!

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: Domande Stupide Riguardo alcune funzioni Mac

    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    1) C'è una combinazione di tasti per poter avere un comando che sia simile a CTRL + X, CTRL+V, per poter tagliare e incollare intere cartelle da una posizione ad un'altra?
    Mi dispiace deluderti ma nel Finder l'opzione "Taglia" non esiste (almeno io non ci sono mai riuscito. ).
    Negli altri programmi per tagliare ed incollare si usa la sequanza di tasti Mela + X e Mela + V.
    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    2) Questa è difficile... se ho l'icona di una foto messa con visualizzazione in ateprima, la apro con anteprima e la ruoto, poi però nell'anteprima dell'icona, non mi cambia la visualizzazione. Questo è un problema perchè in questo modo non mi permette di vedere se è già ruotata oppure no.
    Inoltre ho provato anche a levare l'opzione di anteprima nell'icona, ma il sistema non mi da l'icona originale, mi lascia l'anteprima.
    Forse il problema è legato al programma "Anteprima". Devi sapere che "Anteprima" non ruota effettivamente l'immagine, bensì "ruota le informazioni di essa", ovvero modifica i Tag dell'immagine memorizzando la posizione ruotata dell'immagine, ma solo per anteprima; nel Finder ed negli alti programmi l'immagine non è ruotata.
    Spero di essermi spiegato (e di non aver detto cavolate ).
    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    3) Come si possono personalizzare le icone delle varie cartelle??
    Ad esempio se creo l'alias della cartella documenti, non ha la stessa icona della cartella originale.
    Mela + I sulla icona (di un programma o di una cartella) da dove vuoi "prendere" l'icona che ti piace;
    Così facendo aprirai la finestra delle informazioni;
    In alto a sinistra troverai l'icona da copiare;
    Clicca su di essa e poi la combinazione di tasti Mela + C.
    Mela + I sulla cartella dove vuoi personalizzare l'icona;
    Così facendo aprirai la finestra delle informazioni;
    In alto a sinistra troverai l'icona da sostituire;
    Clicca su di essa e poi la combinazione di tasti Mela + V;
    Hai sostituito l'icona.
    Spero sia stato chiaro.

    Ciao.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Domande Stupide Riguardo alcune funzioni Mac

    Citazione Originariamente Scritto da tamet83
    non mi sono spiegato! Se ho una cartella sulla scrivania o nel finder, non me lo fa fare. Mi fa solo copire. Ed è un pochino scomodo ad essere sicero.

    Inoltre ora ho un problema più grande.

    Ho installato Main Menu e ho fatto il deep Clean System Chace. Il programma mi ha fatto riavviare il Mac, ma al riavvio quando clicco su mela per spegnere il mac, si blocca. Che cosa ho combinato?
    Mi tocca spegnerlo tenendo premuto il tasto di accensione!

    Cavolo...non mi va di riformattare tutto. Uffi!
    ti sei spiegato e ti ho risposto. avrei solo dovuto chiederti se sei tu tiger perchè su tiger il taglia non funziona più. (spiegato bene nei post e nelle osservazioni che leggi nei post precedenti)

    evita di installare stupidate.... rimuovilo main menu. (e toglilo dagli elementi login dell'utente, nel caso si fosse)

    elimina i file di preferenze .list che contengono la parola "loginwindow", previa ricerca con spotlight, quindi riavvia. (sono 3 files)

    non dovrebbe più bloccarsi.

  8. #8
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265
    Ragazzi grazie di tutto!!!!!!

    Vi chiedo scusa se ho creato un pò di confusione.
    Non sapevo bisognasse trattare un argomento per volta.

    Penso di aver risolto, anche se oggi il Mac non voleva spegnersi.

    Appena avrò modo di testare un attimino il tutto vi farò sapere!

    Thanks!!!!!

  9. #9
    Scusate, magari io come al solito non ho capito niente eh , pero' si puo' usare:

    Finder Cut and Paste (due script da far funzionare in ambiente PearScriptKeys).
    Il tutto si trova qui per Cut&Paste e qui per PearScriptKeys

    Funziona benissimo.

  10. #10
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265
    Regazzi ciao!

    Visto che ci siamo, vi volevo porre un ulteriore dubbio.

    In Windows sulla tastiera estite il tasto canc. Per cancellare il testo che si trova alla destra dell'indicatore di posizione quando si scrive un documento.
    Sulla tastiera questo tasto non c'è.
    La mia domanda riguarda due cose.
    Allora:

    1) Quando scrivo un testo è possibile avere la possibilità di cancellare il testo che si trovi alla destra dell'indicatore di posizione oppure devo per forza arrivare alla fine e poi cancellare con il tasto back?

    2) Siccome per motivi di studio ho dovuto installare il Windows sul MB, e spesso mi capita che mi si blocchi qualcosa, esiste un modo per ricreare la combinazione di tasti CTRL+ALT+CANC in Windows con la tastiera Mac?

    Grazie mille!!!!

Discussioni Simili

  1. Dopo la soluzione alcune domande
    Di Gugnihr nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 03:22
  2. primo backup: alcune domande
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-12-06, 17:13
  3. alcune domande su toast
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-01-06, 00:12
  4. Nuovi Mac: alcune domande
    Di TheCube nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:04
  5. alcune domande su p2p
    Di telemaco nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 22-11-05, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •