Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Ruotare un video

  1. #21
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600

     

    Ok, allora...

    Il file originale č stato fatto con un telefonino, lo vedo senza problemi con Quicktime e le info sono:
    - 500 kb
    - nome file mov14.mp4
    - codec MPEG-4 Video, AAC

    Il file "trasformato" č sempre un Mpeg-4 ma si vede solo con VLC e non č ruotato...

    Riesco a farmi capire?

  2. #22
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Sě ti fai capire. A me funziona egregiamente. Prova a riportare i valori di X, Y e divisor al predefinito 1.00 (anche se a me funziona comunque). Per inciso, non vuoi ruotare il film di 90°? o proprio di 180?

  3. #23
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Lomax
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    600
    A me va bene 90° ma ho sparato 180 per vedere se funzionava...non č andato! Ho provato anche a fare 90° ma niente...

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Scusa non avevo notato il messaggio di errore "invalid sample description". Cercando su google trovi molti risultati, alcuni dei quali si riferiscono a mp4 provenienti da cellulari. Una soluzione proposta č quella di cambiare l'estensione in .3gp, ma a quest'ora di notte non sono molto affidabile. Ti posto due esempi, ma ne trovi molti altri:

    http://discussions.apple.com/thread....89403&tstart=0
    http://forums.wireless.att.com/cng/b...ssage.id=51401

    Buonanotte..

  5. #25
    A seconda dei formati a disposizione, per ruotare un video c'č anche il freeware BitPlayer: ne ho provato il funzionamento (90°) con un filmato .mov.




    C'č inoltre un plug-in (effetto speciale) per iMovie HD o iMovie 3,4,5,6. Si chiama turnclip (cf/x). Non conoscendo bene iMovie, non sono riuscita ad usarlo...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-04-08 alle 10:14
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    C'č inoltre un plug-in (effetto speciale) per iMovie HD o iMovie 3,4,5,6. Si chiama turnclip (cf/x). Non conoscendo bene iMovie, non sono riuscita ad usarlo...
    Anche io uso poco iMovie, perň ho provato ad installare il plugin con la versione di iMovie 5.0.2 e me lo sono ritrovato tra gli effetti.
    Con il pulsante Configure si imposta l'angolo di rotazione; molto semplice.



    Ottima segnalazione, come sempre; grazie Padmé
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #27
    Ecco... a me non appariva il filmato sulla sinistra, quindi dopo aver configurato la rotazione non potevo fare "applica"... Sono contenta di vedere che ad altri funziona... (o sanno utilizzare iMovie..). Perň io ho iMovie HD (6.0.4) e non č del tutto simile...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-04-08 alle 23:57
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Discussioni Simili

  1. TransformMovie - Ruotare i video
    Di meigel nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-03-10, 01:45
  2. Ruotare immagini
    Di Albino nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 15:53
  3. ruotare film in quick time pro
    Di hellare nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 02:00
  4. ruotare video
    Di v3x nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-06, 22:18
  5. ruotare video..
    Di Mr Enrich nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-06, 19:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •