Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    Convertire/Vedere file .ogg

     

    Ciao ho un problema con un file video prelevato dalla rete..non riesco a visualizzarlo con QT ma solo con Vlc.
    dallo screen si vede che il file è di tipo .ogg;io volevo convertirlo in .avi..si può fare
    Ultima modifica di avrobay; 25-04-08 alle 00:09
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Prova comunque a ricodificare la sola traccia audio con D-Vision 3
    Strumenti > ricodifica AVI > Solo traccia Audio

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay Visualizza Messaggio
    Intendi dire che con QuickTime lo vedi e non lo senti? Dovresti infatti vederlo se hai installato il codec Divx: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
    Ciao Avro...
    NON vedo e NON sento il file.
    Qt mi da questo errore
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 40.jpg‎ 
Visualizzazioni: 114 
Dimensione: 13.8 KB 
ID: 767  
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    Ciao Avro...
    NON vedo e NON sento il file.
    Qt mi da questo errore
    Sì. Avevo letto in fretta e credevo si trattasse di un normale divx con audio OGG.
    Invece è un contenitore Video OGG.
    Per quel poco che ne so, l'unico lettore è proprio VLC. Ma spero di sbagliarmi
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    grazie
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Mi stavo chiedendo se si potrebbe usare col tuo filmato il metodo indicato da ANDREAONLINE qui per rippare i dvd con VLC. Cliccando sul tab "file" invece che "disco" e spuntando "Trasmissione/Salvataggio" nelle Impostazioni dà l'opzione per transcodificare video e audio...

  7. #7
    Il nome dell'estensione credo andrebbe corretto in .ogm visto che è video e non solo audio (video xvid+audio vorbis). Ogm è un formato supportato dal convertitore avidemux quale input. Se funziona non lo so... non ho file di questo tipo (ho però avidemux).

    OGM is another extention for the OGG container adopted by Windows users to distinguish music (OGG) and video (OGM). Although not an official extention it is used by DivX and Xvid encoders that put video into the Ogg container. ..
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 25-04-08 alle 10:13
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    In effetti ieri avevo trovato questo topic su videohelp (linko al post più significativo ma vale la pena leggere tutto, per quanto datato). E' che dalla schermata di MediaInfo avevo dedotto che non si trattasse di un file muxed, però magari ho frainteso.

    Edit: se di .ogm si tratta, su MacUpdate ho trovato questo shareware ma soprattutto questo commento:

    ANDY49 I don't know how many people know this, but Roxio Toast 8 and 9 converts and burns these files perfectly into playable DVD's. No need for this. (Version 1.2)
    Non ho Toast 8 (né un file ogm per provare). Sui forum della Roxio non ho trovato nulla di preciso in merito (qualche smentita).

    Per una descrizione più accurata della questione .ogg versus .ogm vedi http://xiph.org/container/ogm.html
    Ho seguito il link che danno per http://www.theora.org/downloads/ ma non ho approfondito. Per la cronaca il tuo file potrebbe essere un rip da DVD fatto con HandBrake.
    Ultima modifica di Lester; 25-04-08 alle 14:29

  9. #9
    ciao ho risolto così usando D-Vison3 e AudialHub:
    1-Da D-Vision>strumenti>ricodifica avi/mpg
    inserisco il file video in questione nel riquadro bianco>copia/estrai>estrazione traccia video e la salvo su un percorso a piacere.
    2-Da AudialHub>inserisco il file video originale (con audio)>estraggo la traccia in Mp3 salvandola.
    Riapro D-Vision>strumenti>aggiungi traccia audio.
    Seleziono il file video creato nel punto 1 (file video senza audio).
    Seleziono il file audio estratto nel punto 2.
    Scelgo la destinazione e clicco su crea task.
    Ad operazione conclusa riparo il file.
    Ora si vede correttamente anche con QT
    IMac 27";Intel Core i7;2,8 GHz;RAM 4GB;HD 1 TB;ATI Radeon HD 4850;Snow Leopard 10.6.2

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Jamesale Visualizza Messaggio
    ciao ho risolto così usando D-Vison3
    Avevi provato a ricodificare la traccia audio?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •