Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Insomma, una banale connessione aDSL

    Right?

    /P
    Right, è un fatto "commerciale" che la fornitura sia SHA o ULL. E' palese che tali modalità non si hanno quando non vi è doppino (vedi fibra Fastweb...)
    Beh perdonami, non puoi definire semplice fatto "commerciale" la fornitura di adsl in shared access... Dimentichi che poco sopra hai (giustamente) fatto notare che un provider per fornire questo tipo di adsl deve avere i propri dslam in centrale... Ed ovviamente mica ci sono in tutte le centrali telecom italiane...
    Definire poi una adsl in sa una "semplice adsl" e come definire una porsche come una "semplice automobile"...
    Lo è, lo è... il DSLAM in centrale te lo mette Fastweb anche se non sei in Shared Access ma in full access (ovvero fonia + dati fastweb); è un escamotage per vendere la sola connettività a clienti che NON vogliono passare alla fonia VoIP di fastweb

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Definire poi una adsl in sa una "semplice adsl" e come definire una porsche come una "semplice automobile"...
    Lo è, lo è... il DSLAM in centrale te lo mette Fastweb anche se non sei in Shared Access ma in full access (ovvero fonia + dati fastweb); è un escamotage per vendere la sola connettività a clienti che NON vogliono passare alla fonia VoIP di fastweb
    Hei hei, andiamoci piano, passi per la aDSL ma la Porsche rimane la "Porsche". :P





    /P

  3. #23
    ....liberomini adsl........stessi problemi di download....e continue cadute di connessione..........
    :twisted:
    ora sto leggendo questo:
    http://danielequercetti.blogspot.com/

    stasera provo a modificare le porte e altro ........perche sono proprio stufo.........

  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da acquadalsole
    ora sto leggendo questo:
    http://danielequercetti.blogspot.com/
    devo deluderti, non funziona.

    l'unica cosa che puoi fare è evitare il blocco sulle connessioni (che quando sono tante aggravano il problema libero fino a disconnerti, quindi devi ridurle ad un max di 100 nelle pref. del programma) ma in nessun modo puoi agire sull'altro filtro attivo cioè quello sullo scambio dei dati in UDP attraverso qualsiasi porta "non conversazionale" (80,110 ecc ecc): la velocità in due parole rimarrà bassa in ogni caso o più bassa che con un altro provider se preferite....

  5. #25
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Insomma, una banale connessione aDSL

    Right?

    /P
    Right, è un fatto "commerciale" che la fornitura sia SHA o ULL. E' palese che tali modalità non si hanno quando non vi è doppino (vedi fibra Fastweb...)
    Beh perdonami, non puoi definire semplice fatto "commerciale" la fornitura di adsl in shared access... Dimentichi che poco sopra hai (giustamente) fatto notare che un provider per fornire questo tipo di adsl deve avere i propri dslam in centrale... Ed ovviamente mica ci sono in tutte le centrali telecom italiane...
    Definire poi una adsl in sa una "semplice adsl" e come definire una porsche come una "semplice automobile"...
    Lo è, lo è... il DSLAM in centrale te lo mette Fastweb anche se non sei in Shared Access ma in full access (ovvero fonia + dati fastweb); è un escamotage per vendere la sola connettività a clienti che NON vogliono passare alla fonia VoIP di fastweb
    Piccolo OT, mi scuso in anticipo...
    Mi spiace ma non sono d'accordo con te TC.
    Lo shared access è una tecnologia disponibile solo se coperti da centrali in cui il provider arriva con la propria fibra ottica (oppure ne affitta uno o piu' colori) ed installa i propri DSLAM (e non lo mette mica solo per me, ma per altre decine/centinaia di utenti); lo shared access è stato scelto dai grandi provider per sfuggire al mercato wholesale di Telecom, in cui alcuni "parametri" come i concentration rate dei VP sono abbastanza ridicoli. Tanto per avere un'idea: Alice 20Mbit/s in downstream e 384 Kbit/s in upstream ha una bmg di 40Kbit/s... Ovviamente, con le economie di scala che Telecom può sfruttare, difficilmente si assisterà ad una saturazione dei VP, poichè verranno upgradati secondo necessità senza troppi problemi. Ecco perchè ad esempio gli altri provider non sono ancora riusciti a replicare l'offerta: come si possono "ficcare" (passatemi il termine) 205 adsl a 20mega dentro un VP di 20megabit oltretutto con banda garantita di 10mega e spiccioli? Eppure è realtà con tanto di vincoli contrattuali, basta dare un'occhiata alle caratteristiche dei profili di linea presenti nel catalogo servizi wholesale.
    Lo shared access invece permette al provider di gestire in autonomia gli upgrade di banda necessari in caso di aumento del numero di utenti attestati in una centrale. Discorso a parte merita la cosiddetta offerta "bitstream" di Telecom Italia, che di fatto per ora rappresenta solamente un progetto embrionale, almeno finchè l'ex-monopolista non consentirà a tutti i provider di poter utilizzare la rete full-IP (su cui viaggiano le nuove alici 20mega) al posto della vetusta ed obsoleta rete atm...
    Dall'altro lato, fastweb è nata come operatore telefonico alternativo e, effettivamente, sta sfruttando nelle città/paesi/vie dove non ha posato fibra ottica la possibilità sia di avere un'adsl in sa (ma anche in wholesale, ovvero quelle a 2mega) sia di abbandonare totalmente l'incumbent... Ma non si puo' dire che tutti i provider che offrono adsl in sa, lo fanno solo perchè non si vuole passare anche la fonia... I provider sono stati costretti ad usare questo sistema per poter offrire qualcosa di "diverso", decisamente più performante e, sotto molti punti di vista, migliore delle varie alici e ritargate, bypassando il problema dell'overbooking dei vp e i problemi della rete atm... Che poi ci abbiano accoppiato la possibilità di utilizzare la fonia in voip abbandonando telecom, è secondario... almeno questa è la mia opinione ovviamente.

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Piccolo OT, mi scuso in anticipo...
    Mi spiace ma non sono d'accordo con te TC.
    Lo shared access è una tecnologia disponibile solo se coperti da centrali in cui il provider arriva con la propria fibra ottica (oppure ne affitta uno o piu' colori) ed installa i propri DSLAM (e non lo mette mica solo per me, ma per altre decine/centinaia di utenti); lo shared access è stato scelto dai grandi provider per sfuggire al mercato wholesale di Telecom, in cui alcuni "parametri" come i concentration rate dei VP sono abbastanza ridicoli. Tanto per avere un'idea: Alice 20Mbit/s in downstream e 384 Kbit/s in upstream ha una bmg di 40Kbit/s... Ovviamente, con le economie di scala che Telecom può sfruttare, difficilmente si assisterà ad una saturazione dei VP, poichè verranno upgradati secondo necessità senza troppi problemi. Ecco perchè ad esempio gli altri provider non sono ancora riusciti a replicare l'offerta: come si possono "ficcare" (passatemi il termine) 205 adsl a 20mega dentro un VP di 20megabit oltretutto con banda garantita di 10mega e spiccioli? Eppure è realtà con tanto di vincoli contrattuali, basta dare un'occhiata alle caratteristiche dei profili di linea presenti nel catalogo servizi wholesale.
    Lo shared access invece permette al provider di gestire in autonomia gli upgrade di banda necessari in caso di aumento del numero di utenti attestati in una centrale. Discorso a parte merita la cosiddetta offerta "bitstream" di Telecom Italia, che di fatto per ora rappresenta solamente un progetto embrionale, almeno finchè l'ex-monopolista non consentirà a tutti i provider di poter utilizzare la rete full-IP (su cui viaggiano le nuove alici 20mega) al posto della vetusta ed obsoleta rete atm...
    Dall'altro lato, fastweb è nata come operatore telefonico alternativo e, effettivamente, sta sfruttando nelle città/paesi/vie dove non ha posato fibra ottica la possibilità sia di avere un'adsl in sa (ma anche in wholesale, ovvero quelle a 2mega) sia di abbandonare totalmente l'incumbent... Ma non si puo' dire che tutti i provider che offrono adsl in sa, lo fanno solo perchè non si vuole passare anche la fonia... I provider sono stati costretti ad usare questo sistema per poter offrire qualcosa di "diverso", decisamente più performante e, sotto molti punti di vista, migliore delle varie alici e ritargate, bypassando il problema dell'overbooking dei vp e i problemi della rete atm... Che poi ci abbiano accoppiato la possibilità di utilizzare la fonia in voip abbandonando telecom, è secondario... almeno questa è la mia opinione ovviamente.
    La mia considerazione riguarda sopratutto Fastweb e la tua affermazione sul fatto che solo lo SHA è vera ADSL: semplicemente non è vero, e Fastweb è lì a dimostrartelo, visto che offre lo SHA solo per motivi commerciali e la propria ADSL è "vera" (anche a 20 mbit) da diversi annetti. Solo recentemente Fastweb si è data al wholesale, per coprire anche le città dove non arriva la propria rete in FO.

  7. #27
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119

    Eh no, caro TC, non ci siamo: io non ho detto che le vere adsl sono solo quelle in shared access. Ho solo evidenziato che paragonare un'adsl in wholesale (pur performante che sia) e un'adsl in shared access è quantomeno riduttivo... E' come se quattroruote facesse un test comparativo tra una seicento ed una golf (senza nulla togliere alla nostra italiana ovviamente)... E comunque vorrei farti notare che fastweb ha optato per lo shared access solo perchè è l'unica tecnologia realmente affidabile che permette sia la sola e pura connettività sia il totale distacco da telecom... mi spieghi altrimenti come fastweb avrebbe potuto incrementare il suo bacino d'utenza(e quindi il numero dei clienti potenziali/reali), considerando che la posa della fibra ottica è praticamente ferma da diversi anni sia a causa degli elevati costi sia per l'evoluzione delle DSL???? Si sarebbe potuta permettere la rivendita una mera alice 4mega ritargata(magari in interleaved) con tutti i pregi e i difetti(tanti)? Perche' di fatto, vorrei ricordarti, quello è stato per lungo tempo il taglio massimo delle adsl wholesale... Considera poi che l'offerta fastweb light a 6mega altro non è che un "trampolino di lancio" per fastweb full: quello è il vero obiettivo, ovvero sottrarre un cliente all'ex-monopolista. E puo' offrire il triple play con una connessione wholesale? No, solo ed esclusivamente con una adsl shared access.

    P.S.: a me risulta che la 20mega di fastweb come quella di tiscali siano nate quest'anno...
    P.P.S.: ci credo che l'adsl di fastweb è "vera"... è sempre stata in sa (a parte le ultime ws e doppino permettendo, è ovvio)!

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    P.P.S.: ci credo che l'adsl di fastweb è "vera"... è sempre stata in sa (a parte le ultime ws e doppino permettendo, è ovvio)!
    Bon, lo vedi che è un fatto commerciale? In Fastweb ADSL e SHA sono considerate due tecnologie diverse e i relativi clienti sono segmentati differentemente. E l'ADSL a cui fanno riferimento questi clienti non è wholesale.

  9. #29
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    mi sono letto tutte le vs risposte e non ci ho capito NIENTE :testate:

    sarò mongoloide :

    ps: quindi la mia alice 4mega flat é una ciofeca*?





    *dicasi ciofeca= emerita schifezza.
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  10. #30
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    P.P.S.: ci credo che l'adsl di fastweb è "vera"... è sempre stata in sa (a parte le ultime ws e doppino permettendo, è ovvio)!
    Bon, lo vedi che è un fatto commerciale? In Fastweb ADSL e SHA sono considerate due tecnologie diverse e i relativi clienti sono segmentati differentemente. E l'ADSL a cui fanno riferimento questi clienti non è wholesale.
    Mi scuso per il mostruoso OT, ma ormai è decisamente una questione di principio

    No,no,no e poi ancora NO! Ma stiamo scherzando??!? Guarda che lo shared access è solo un modo per erogare il servizio ADSL!!!! Mica si puo' dire che sono cose diverse! Non confondiamo le idee. Se proprio vuoi, possiamo considerare lo shared access un sottoinsieme dell'insieme delle adsl!!! Tanto per intenderci, è come dire che i fusilli e la pasta di grano sono cose diverse: ma quando mai? I fusilli sono uno tra i tanti tipi di pasta. E comunque, continuo ribadire che non è assolutamente corretto dire che la scelta di adottare lo shared access è un fatto commerciale. E' un fatto semplicemente ed unicamente tecnico: il fatto commerciale è aumentare il numero di abbonati differenziandosi dagli altri provider che sono costretti a basare le loro offerte su infrastrutture e regole di Telecom e non potendo più contare sullo sviluppo della rete in f.o.(almeno nel breve/medio periodo). La conseguenza (fatto tecnico) è scegliere quel determinato tipo di adsl, ovvero l'unico in grado di permettere sia di erogare la sola connettività internet mantenendo il consueto abbonamento per la parte voce sia di staccarsi completamente dall'incumbent e offrire voce, internet e tv a livello decente.
    Guarda che il marketing è complesso ed importante.

Discussioni Simili

  1. MODEM USB ex PC con ADSL libero
    Di onumbarr nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 12:44
  2. mail configurato con libero adsl
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 19:46
  3. limewire pro e adsl libero 4 mb
    Di matrix nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 21:59
  4. Modem Ethernet ADSL Libero
    Di Jonny&Mary nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •