Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Toglimi una curiosità per favore, tu o chi lo sa, cosa sarebbe "Tiscali in sa/ull"??
    sa=Shared Access (più propriamente SHA)
    ull=Unbundling (of) Local Loop

    E non si tratta di terminologia esclusiva di Tiscali...

  2. #12
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Toglimi una curiosità per favore, tu o chi lo sa, cosa sarebbe "Tiscali in sa/ull"??
    sa=Shared Access (più propriamente SHA)
    ull=Unbundling (of) Local Loop

    E non si tratta di terminologia esclusiva di Tiscali...
    Grazie TC, ammetto però che sei riuscito a farmi sentire ignorante...
    Ne so quanto prima.. :
    /P

    Update: sì certo, rileggendo meglio ora ho capito, una linea telefonica Duplex!

    Giusto ?

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Shared Access= La linea è di (poniamo) Telecom, che ti fornisce la fonia, l'ADSL è di Fastweb che ti fornisce la connettività.

    ULL=La linea (doppino) era di Telecom, ma adesso è gestita in toto dal provider nuovo (Fastweb, Tiscali, Paperino) che ti fornisce i propri servizi tramite collegamento del tuo doppino con un DSLAM (proprio) piazzato in centrale (Telecom)

  4. #14
    OK, illuminante, grazie.

    Tipico del marketing l'usare un linguaggio oscuro adatto apparentemente solo per dare un'importanza spropositata alle cose più semplici.
    Naturalmente, rigorosamente, in inglese sennò, non sei nessuno, anzi sei "out"..
    Quasi me lo dimenticavo, dopo essere stato Technical Marketing Manager in una aziendina del Varesotto per diversi anni..

    Insomma, era una banale connessione aDSL

    Right?

    /P

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Insomma, una banale connessione aDSL

    Right?

    /P
    Right, è un fatto "commerciale" che la fornitura sia SHA o ULL. E' palese che tali modalità non si hanno quando non vi è doppino (vedi fibra Fastweb...)

  6. #16

    le mie medie

    salve gran maestro sembra che la tua domanda sia stata fraintesa...provo a risponderti io?
    ho libero mini 2 mega e con il mulo raggingo punte di 120kbs (molto rare per la verità, mentre di media (quella in statistiche giusto?) si aggira tra i 50 e i 60. ovviamente nelle ore di punta (16,30-23,30) difficilmente supera i 40 mentre per il resto tra 80 e 90, questo mi porta alla media sule 24 ore che ti ho detto sopra! Intendevi questo?
    a proposito quanto tenete acceso il mac? io non lo stacco quasi mai sono un folle? si scioglierà? buona giornata a tutti

  7. #17
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    ciuchin0 sei sparito?

    Toglimi una curiosità per favore, tu o chi lo sa, cosa sarebbe "Tiscali in sa/ull"??

    Mai sentito prima,collegamento rete fibra o aDSL?
    E con quali parametri?


    /P
    :P

    Ma scusa :P non conosci cosa sia un'adsl in shared access? Come ha riportato il grande TC, non è nemmeno solo una cosa che riguarda tiscali ma altri provider italiani. Tanto per citarne alcuni: tiscali, libero, infinito, eutelia, bt, fastweb, ecc. Ovvio che bisogna essere raggiunti dalla loro rete, altrimenti si cade nella trappola del wholesale...
    Io ho una "semplice" adsl tiscali in sa a 12Mbit... E se vuoi sapere i valori della mia portante eccoli: Upstream rate 1021 Kbps / Downstream rate 12288 Kbps... Evito di postare i valori di attn e snr.
    In ogni caso, ecco una schermata di download diretto da un server fastweb veloce:

    DlDiretto

    ed ecco un download di 2 torrent:

    DlTorrent

    Per quanto riguarda Amule, appena avro' sufficienti crediti , ti farò sapere...
    [OT]
    E comunque, la mia faccina felice non voleva essere offensiva: solo mi sembra così paradossale la situazione... Non capisco come gente che usa il mac (quindi secondo la mia modesta opinione) piu' portata a confrontare le tecnologie, possa cadere nelle varie alici (home o business) et simili quando ha, ovviamente se coperti dalla rete in sa di un qualunque provider, la possibilità di scegliere un'adsl molto ma molto piu' performante a un prezzo piu' basso? Per avere conferma basta semplicemente guardare il listino prezzo sui siti... ( ad esempio: alice flat fino a 2mega euri 19,95 / tiscali 4 mega euri 19,95)
    [/OT]
    Ciao

  8. #18
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Insomma, una banale connessione aDSL

    Right?

    /P
    Right, è un fatto "commerciale" che la fornitura sia SHA o ULL. E' palese che tali modalità non si hanno quando non vi è doppino (vedi fibra Fastweb...)
    Beh perdonami, non puoi definire semplice fatto "commerciale" la fornitura di adsl in shared access... Dimentichi che poco sopra hai (giustamente) fatto notare che un provider per fornire questo tipo di adsl deve avere i propri dslam in centrale... Ed ovviamente mica ci sono in tutte le centrali telecom italiane...
    Definire poi una adsl in sa una "semplice adsl" e come definire una porsche come una "semplice automobile"...

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    In ogni caso, ecco una schermata di download diretto da un server fastweb veloce:

    DlDiretto

    ed ecco un download di 2 torrent:

    DlTorrent
    azz..
    la voglio anche io!!!

    Peccato che qui nella ricca (ma solo questo), provincia di Varese, Tiscali non sia ancora arrivata..
    Evidentemente gli industrialotti locali pensano ad altro.

    Per quanto riguarda la mia ignoranza sull'argomento SHA ed ULL.. :
    Evidentemente a volte sembro più sveglio di quello che sono.

    Mi succede spesso..

    Grazie a tutti e continuiamo a scambiarci queste interessanti (almeno per me) informazioni.

    Come vedete qualcosa è già saltato fuori.



    /P

  10. #20
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    In ogni caso, ecco una schermata di download diretto da un server fastweb veloce:

    DlDiretto

    ed ecco un download di 2 torrent:

    DlTorrent
    azz..
    la voglio anche io!!!

    Peccato che qui nella ricca (ma solo questo), provincia di Varese, Tiscali non sia ancora arrivata..
    Evidentemente gli industrialotti locali pensano ad altro.

    Per quanto riguarda la mia ignoranza sull'argomento SHA ed ULL.. :
    Evidentemente a volte sembro più sveglio di quello che sono.

    Mi succede spesso..

    Grazie a tutti e continuiamo a scambiarci queste interessanti (almeno per me) informazioni.

    Come vedete qualcosa è già saltato fuori.



    /P
    Sicuro non sia già disponibile?

Discussioni Simili

  1. MODEM USB ex PC con ADSL libero
    Di onumbarr nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 12:44
  2. mail configurato con libero adsl
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 19:46
  3. limewire pro e adsl libero 4 mb
    Di matrix nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 21:59
  4. Modem Ethernet ADSL Libero
    Di Jonny&Mary nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •