Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33
  1. #1

    Curiosità sul P2P con Libero aDSL

    Ciao a tutti,

    come da titolo, se ne è parlato spesso nel forum ma mi piacerebbe avere dei riferimenti precisi sulle modalità di applicazione dei "filtri" da parte di Libero aDSL.

    Vedo che con aMule la mattina si ottengono mediamente sui 50/60 kByte/s che al pomeriggio scendono sui 25/30 k/s e progressivamente deteriorano la sera fino a uno "strisciante" 5/10 kB/s.

    D'altra parte bittorrent non si comporta molto diversamente anche se a volte vedo punte di anche 100 kB/s alla mattina presto.

    Naturalmente di notte tutto sale di parecchio (fino a c.ca 150 kB/s).

    Ironia è che se uso download diretti con Firefox o similari, oppure aggiornamenti s/w con Linux o OSX vedo fino a 500 kB/s anche la sera.

    Non so se è il posto giusto per questo scambio di esperienze, ma mi piacerebbe sapere da chi usa Libero aDSL per il P2P, oppure anche altri ISP, quali sono le "patterns" della velocità di download riscontrate.

    :ciaociao:

    /P

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    E' normale, i filtri di libero vengono applicati unicamente ai protocolli e alle porte dei programmi P2P, non a tutta la connessione, altrimenti sarebbe come tronare con 56k
    Iolla Iolla® supporter

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    E' normale, i filtri di libero vengono applicati unicamente ai protocolli e alle porte dei programmi P2P, non a tutta la connessione, altrimenti sarebbe come tronare con 56k
    Grazie per la precisazione, ma questo lo sapevo bene...

    Invece di avere una generica conferma, volevo farmi un'idea dei valori, capire se sono/siamo allineati oppure alcuni ISP offrono di più di altri.

    /P

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    E' normale, i filtri di libero vengono applicati unicamente ai protocolli e alle porte dei programmi P2P, non a tutta la connessione, altrimenti sarebbe come tronare con 56k
    Grazie per la precisazione, ma questo lo sapevo bene...

    Invece di avere una generica conferma, volevo farmi un'idea dei valori, capire se sono/siamo allineati oppure alcuni ISP offrono di più di altri.

    /P
    mi sa che gli effettivi valori li conoscono solo loro... no? E comunque credo sia in relazione al carico della rete (considerando che la priorità sarà sempre riservata a servizi "essenziali" come navigazione, mail...)

    P.S.: se può interessare, tiscali in sa/ull non applica alcun filtro

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    P.S.: se può interessare, tiscali in sa/ull non applica alcun filtro
    e quindi? :twisted:
    velocità medie di aMule e bittorrent mattina, pomeriggio, sera, notte??

    /P

  6. #6
    questa la mia situazione attuale


  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    questa la mia situazione attuale

    ottimo! ma con chi?

    Strano poi avere oltre 95 kB/s di D/L con aMule quando apparentemente, non c'è il collegamento...
    (vedi freccetta rossa)

    Comunque, mentre con aMule sei messo meglio di me, con i download diretti direi di no.
    Che contratto hai?

    /P

  8. #8
    Amico di Mac Peer L'avatar di ciuchin0
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    119
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    P.S.: se può interessare, tiscali in sa/ull non applica alcun filtro
    e quindi? :twisted:
    velocità medie di aMule e bittorrent mattina, pomeriggio, sera, notte??

    /P

    Ma scusa, come si possono fare delle statistiche attendibili sul p2p???? E' come chiedere ad uno che ha una Porsche (tiscali in sa/ull ) a quanto va di media.... Dipenderà ovviamente da diverse variabili, no? Dipende da quanto è condiviso il file, dalla lunghezza delle code, dalla capacità di upload degli utenti, dalla quantità di file che si stanno scaricando contemporaneamente... Io cmq ho utilizzato sempre poco quei programmi, quindi non posso fare statistica... Però le poche volte che ho utilizzato amule è sempre andato decentemente (almeno per le mie esigenze). In download diretto, server permettendo, scarico sempre al max: 1,3MB/s...

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Io cmq ho utilizzato sempre poco quei programmi, quindi non posso fare statistica...
    questo è evidente sennò passeresti a dei valori invece che cercare di spiegarmi cose che con tutta probabilità conosco di già..

    Diciamo che dò per scontato che i file in coda siano parecchi e altrettanti i sorgenti e ci sia un buon cumulo di crediti.

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchin0
    Però le poche volte che ho utilizzato amule è sempre andato decentemente (almeno per le mie esigenze). In download diretto, server permettendo, scarico sempre al max: 1,3MB/s...
    hum.. non capisco lo smiley, devo dirti bravo??
    comunque difficile da credere almeno con una aDSL (dicessi almeno quale) o forse intendi 1,3 megabit/sec ovvero 162 kByte/sec?
    già molto buona direi, per uno che dichiara di non usare aMule spesso, oppure, come dici tra le righe, ti riferisci appunto a un download fatto con il browser?...

    /P

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ciuchin0 sei sparito?

    Toglimi una curiosità per favore, tu o chi lo sa, cosa sarebbe "Tiscali in sa/ull"??

    Mai sentito prima,collegamento rete fibra o aDSL?
    E con quali parametri?


    /P

Discussioni Simili

  1. MODEM USB ex PC con ADSL libero
    Di onumbarr nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 12:44
  2. mail configurato con libero adsl
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 19:46
  3. limewire pro e adsl libero 4 mb
    Di matrix nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 21:59
  4. Modem Ethernet ADSL Libero
    Di Jonny&Mary nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-01-06, 18:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •