Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    a proposito di boot camp

     

    Ho finalmente installato XP+sp2 sul mio iMac Intel. Tutto bene e tutto perfettamente funzionante

    Qualche tempo fa, visitando un rivenditore Apple, mi fu mostrato un portatile che, appena acceso, mostrò una schermata in cui era possibile scegliere se avviare OSX o XP.

    Nel mio ricordo - ma posso sbagliare - non si trattava della schermata che si ottiene premendo "opzioni" all' accensione, ma della schermata che compare quando si hanno due macchine collegate con fw o ethernet.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa :

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    le combinazioni sono queste:

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303124

    non ci si scappa.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    le combinazioni sono queste:

    http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303124

    non ci si scappa.
    Mettiamola in un altro modo, Flash: al momento della scelta del file system da utilizzare per XP, il manuale di boot camp indicava che era preferibile il FAT32 al NFTS per poter - cito testualmente - "leggere e scrivere documenti sul volume Win da Mac Osx" ...

    Da quel che capisco, quindi, deve esserci la possibilità, per fare questo, di far comunicare, come se fosse una sorta di network, i due volumi e questo spiegherebbe, allora, la schermata di cui parlavo nel mio post ...

    Che ne dici?

    Anzi, che ne dite? Perchè mi pare che Flash sia giustamente poco interessato a questo futile argomento ...

    Grazie, cmq, per il link, Flash. Quella tabella mi interessava molto e stavo giusto per mettermi a cercarla ....

  4. #4

    Re: a proposito di boot camp

    Citazione Originariamente Scritto da paraffo
    [cut]

    Nel mio ricordo - ma posso sbagliare - non si trattava della schermata che si ottiene premendo "opzioni" all' accensione, ma della schermata che compare quando si hanno due macchine collegate con fw o ethernet.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa :
    Può darsi sia questa?
    [size=2][b][color=#333333]iBook G4[/color] [color=#666666]12" 1,33GHz, 1GB[/color]
    [color=#333333]iPod Nano[/color] [color=#666666]white 4GB[/color]
    [color=#333333]iPod Shuffle[/color] [color=#666666]512MB[/color][/b][/size]

  5. #5
    No, giles, non era questa ma va benissimo lo stesso e ho scaricato l' applicazione che funziona perfettamente.

    Grazie

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Se si vuole accedere a file della partizione Win mentre si è sul MAc è si opportuno il formato FAT32 (puoi leggere e scrivere dal mac) (fat 32 ha però dei limiti: i file non possono eccedere i 4 GB e la partizione Win non può eccedere i 32 GB). Se si formatta il volume nel formato NTFS il Mac potrà solo leggere i file.

    Se si vuole accedere a file della partizione Mac mentre si è sul system Win hai bisogno si sw di terze parti. Win infatti per dafault non legge i formati HFS di Mac.

    Ci dici che applicazione hai trovato tu?
    Ciao

  7. #7
    Temo di non aver capito la tua domanda nè perchè me l' hai posta, GioCo

Discussioni Simili

  1. boot camp
    Di MacTeo nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-02-07, 14:44
  2. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 21:27
  3. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 13:27
  4. Boot Camp
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 13:53
  5. Boot camp
    Di Melquiades nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •