Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da lunenuove
    ma archivia e installa da dove la faccio partire?
    Inserisci il DVD di installazione e parti col procedimenti di installazione. Al momento opportuno scegli l'opzione ARCHIVIA e INSTALLA!

    Occhio: Archivia e installa e NON inizializza e installa!!!

    Nel dettaglio:
    Reinstallare Mac OS X
    In alcune circostanze può essere necessario reinstallare Mac OS X. Puoi reinstallare Mac OS X mantenendo inalterati i documenti e le impostazioni dell'utente.


    Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
    Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
    Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete". Per inizializzare tutto sul computer e reinstallare Mac OS X, seleziona "Inizializza e Installa". I dati inizializzati non possono essere recuperati.
    Fai clic su "Continua".
    Fai clic su "Personalizza" per selezionare i pacchetti di Mac OS X che desideri installare, oppure fai clic su Installa per eseguire un'installazione di base (raccomandata).
    SEI UN GENIO.....finalmente adesso la stampante si aggiunge e il mac la vede e ho stampato la prima pagina....ho fatto come hai detto tu seguendo le istruzioni dettagliatissime che mi avevi dato (ancora grazie) ed è filato tutto liscio, ero un po' in ansia perchè come t ho detto non sono per niente esperto di computer e sono in mac da 1 anno scarso, ma mi sono fidato ciecamente di quello che mi hai detto ed è andata....FINALMENTE!!!!!
    Grazie e ancora Grazie, non puoi sapere con la tesi da fare e i casini correlati che mano mi hai dato???

    ultima domanda: ho notato che ora sul disco rigido ho soltanto 12 giga liberi mentre prima erano circa 18 (immagino che siano dovuti alla operazione archivia e installa) c'è un modo per liberarmi del "peso in eccesso", cioè di eliminare una delle 2 installazioni (non so se riesco a spiegarmi).

    l'unica cosa strana è che la stampante stampa una pagina lentissimamente, forse c'ha messo un minuto e più, mentre prima stampava molto veloce, ma mi sa che sarà qualche impostazione da aggiustare nella stampante stessa.

    ANCORA GRAZIE (lo so che sembro uno stupido ma veramente mi hai dato una mano enorme)

  2. #12
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lunenuove
    ultima domanda: ho notato che ora sul disco rigido ho soltanto 12 giga liberi mentre prima erano circa 18 (immagino che siano dovuti alla operazione archivia e installa) c'è un modo per liberarmi del "peso in eccesso", cioè di eliminare una delle 2 installazioni (non so se riesco a spiegarmi).
    Sull'HD hai adesso la cartella Previous System (contiene il sistema precedente, ora inutilizzato): se tra qualche giorno ti accorgi che tutto funziona bene, allora puoi buttarla nel cestino. Potrebbe servirti per recuperare dei file... ma, ripeto, se tutto è ok con le varie applicazioni allora a quel punto butta via!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lunenuove
    l'unica cosa strana è che la stampante stampa una pagina lentissimamente, forse c'ha messo un minuto e più, mentre prima stampava molto veloce, ma mi sa che sarà qualche impostazione da aggiustare nella stampante stessa.
    Controlla nelle impostazioni di stampa (qualità).



    Mi fa piacere esserti stato utile! Tieni presente, comunque, che se vuoi avere il Mac sempre a posto, è bene non cestinare file e applicazioni di cui non conosci esattamente la funzione.
    Voglio dire: basta un po' di prudenza e il Mac non si ferma mai, ma proprio mai!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da lunenuove
    ultima domanda: ho notato che ora sul disco rigido ho soltanto 12 giga liberi mentre prima erano circa 18 (immagino che siano dovuti alla operazione archivia e installa) c'è un modo per liberarmi del "peso in eccesso", cioè di eliminare una delle 2 installazioni (non so se riesco a spiegarmi).
    Sull'HD hai adesso la cartella Previous System (contiene il sistema precedente, ora inutilizzato): se tra qualche giorno ti accorgi che tutto funziona bene, allora puoi buttarla nel cestino. Potrebbe servirti per recuperare dei file... ma, ripeto, se tutto è ok con le varie applicazioni allora a quel punto butta via!
    Trovata la cartella di cui parli, boh per ora magari non la butto, non si sa mai, ma in teoria dovrebbe esserci tutto visto che il peso complessivo del contenuto dell HD è aumentato giusto giusto di quello di mac osX.

    Sta funzione che mi hai suggerito è geniale! archivia e installa e ha mantenuto TUTTO, anche le impostazioni internet, io ho anche un modem wifi e funziona tutto a meraviglia e soprattutto la Stampante!!!!
    ora ho notato che mi mancavano un sacco di applicazioni e che molte non avevano più un icona personale ma erano tutte con l'iconacompasso generica....francamente non ho idea di cosa sia avvenuto al mac, lo uso solo io e essendo inesperto evito di fare cose spericolate come cancellare/togliere/buttare cartelle o altro, boh?

    ti RINGRAZIO ancora veramente di cuore sei stato un amico, anche se ci conosciamo da qualche ora.

  5. #15
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lunenuove
    ti RINGRAZIO ancora veramente di cuore sei stato un amico, anche se ci conosciamo da qualche ora.
    E' vero: ci si sente un po' così qui sul nostro forum, perché è bello dare una mano e farsi aiutare. Non c'è niente di falso o retorico in tutto questo. Magari potresti venire al nostro prossimo raduno, no? Guarda qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12357

    Tornando al tema: non esitare a porre altre domande. Qui troverai sempre qualcuno che ti risponde.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. reinstallare il terminal
    Di jungle nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 10:17
  2. aiuto aiuto aiuto (reset pass di login)
    Di vitdip nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 17-06-06, 23:01
  3. terminal -> root
    Di kphigo nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 21:14
  4. Aiuto Visore Aiuto
    Di danielito4 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-11-05, 10:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •