Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Creare capitoli con iDVD

     

    ho creato il menu
    ho inserito il filmato (.mov da oltre un giga)
    come creo i capitoli per il filmato?

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ciao king, sai bene che a me certo non fa fatica mettermi lì a spiegar le cose ...ma in questo caso ti consiglio davvero di utilizzare il menu Aiuto di iDvd perché ben fatto e anche il "manuale utente" sempre dallo stesso Menu Aiuto!



    Copio e incollo due esempi:

    Impostare i marcatori di capitolo in iDVD
    Puoi aggiungere i marcatori di capitolo ai filmati presenti nel tuo progetto iDVD.


    Per impostare i marcatori di capitolo di un filmato:
    Seleziona uno o più filmati nel progetto.
    Scegli Avanzate > Crea marcatori di capitolo per il filmato.
    Indica un valore in minuti, oppure fai clic sulle frecce su e giù per specificare la frequenza dei marcatori all'interno del filmato.
    Fai clic su OK.
    Una volta posizionati i marcatori di capitolo, puoi modificarli. Se decidi di non usarli, non creare un menu di selezione della scena. I marcatori di capitolo non sono visibili a meno che non li si renda accessibili.

    ***

    Preparare iMovie affinché funzioni con iDVD
    Se hai realizzato un filmato utilizzando iMovie HD, puoi inviarlo da iMovie HD direttamente in un progetto iDVD. Puoi inoltre utilizzare iMovie HD per esportare il filmato in formato QuickTime per poterlo così utilizzare in un secondo momento nel progetto iDVD.

    Di seguito vengono riportate le istruzioni su come utilizzare iMovie insieme a iDVD:
    Per trasferire direttamente il filmato in un progetto iDVD, utilizza il comando Condividi o la finestra di dialogo (in iMovie HD). iDVD si apre visualizzando il progetto nella finestra iDVD. Se hai aggiunto marcatori di capitolo al filmato iMovie, iDVD utilizza tali marcatori all'interno di un menu di selezione delle scene.
    Per registrare un filmato iMovie in formato QuickTime che potrai successivamente importare in un progetto iDVD, scegli Archivio > Esporta (in iMovie HD). Fai clic su QuickTime, scegli l'opzione di elevata qualità dal menu a comparsa e poi fai clic su Condividi. Il filmato viene registrato come filmato QuickTime nella cartella dei filmati, e sarà quindi disponibile nel pannello Media di iDVD. Il filmato è indipendente (include tutti i documenti sorgente). I marcatori di capitolo saranno eliminati.
    Se apporti modifiche al progetto iMovie, dovrai poi nuovamente registrare o esportare il filmato per creare un progetto iDVD aggiornato.

    Se appare un messaggio di attenzione che ti segnala che la durata del progetto è troppo lunga mentre lo trasferisci su iDVD, devi ridurre la lunghezza del filmato. Se il filmato ha le dimensioni adatte per essere inviato a iDVD, controlla lo strumento di misurazione della capacità del DVD nella finestra "Informazioni progetto" in iDVD. Devi avere abbastanza spazio libero su DVD per aggiungere menu e risorse, quali foto e audio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    che dire
    potevo risparmiarmi di aprire il topic
    grazie della dritta!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Una volta posizionati i marcatori di capitolo, puoi modificarli. Se decidi di non usarli, non creare un menu di selezione della scena. I marcatori di capitolo non sono visibili a meno che non li si renda accessibili.
    come li modifico?
    (senza usare imovie)

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    come li modifico?
    (senza usare imovie)
    Credo che tu possa cambiarne solo il numero con lo stesso procedimento utilizzato per crearli. Più tardi ci darò un'occiata più approfondita: ho usato poche volte iDvd!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Anche attraverso la MAPPA DVD puoi intervenire sui capitoli.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elchino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Busalla
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti, ho avuto anch'io lo stesso dubbio di King, ma girando un pò per i forum ho trovato la soluzione!
    Il guaio è che con l'aggiunta della selezione scene ed un sottomenù con il trailer (un breve filmatino da pochi min) il progetto non è più masterizzabile perchè eccede le dimensioni massime!
    Ho visto che nel menu info progetto si può ridurre di un pò, però non basta ancora...quindi, con i mezzi a disposizione non posso dare un aspetto professionale al mio dvd, che posso fare senza perdere troppa qualità?
    Grazie in anticipo!

  8. #8
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Ciao,
    puoi provare a masterizzare su un DVD doppio strato se il tuo mac ha un masterizzatore DL (per soprirlo vai in system profiler alla voce masterizzazione disco, guarda se è presente tra i dvd masterizzabili queli con la sigla -R DL e +R DL) e il lettore dvd su cui intendi vedere il filmato lo supporta.

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di elchino
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Busalla
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Gas Gas Visualizza Messaggio
    Ciao,
    puoi provare a masterizzare su un DVD doppio strato se il tuo mac ha un masterizzatore DL (per soprirlo vai in system profiler alla voce masterizzazione disco, guarda se è presente tra i dvd masterizzabili queli con la sigla -R DL e +R DL) e il lettore dvd su cui intendi vedere il filmato lo supporta.
    ho controllato ed in effetti ho il masterizzatore (come vedi nell'immagine allegata) che scrive sui doppio strato,solo che guardo i dvd sulla Playstation 2 che non credo supporti il formato...non c'è un modo per ridurre le dimensioni senza perdere (troppa) qualità?
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: masterizzatore.jpg‎ 
Visualizzazioni: 216 
Dimensione: 82.6 KB 
ID: 3136  

  10. #10
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    Sei sicuro che non li legga? Molti film che si comprano sono incisi su DVD dual Layer... io una controllatina al manuale lo darei. Non c'è altro modo, anche perché non bisogna ridurre le dimensioni del filmato, bensì la durata. Un dvd singolo strato può contenere 120 minuti di filmato, poco importa se il filmato è grande 2 GB o 20GB, idvd penserà a farcelo stare. Se il filmato dura però più di 120 minuti...puoi seguire alcune indicazioni di questo topic, trovato con una ricerca nel forum
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...+professionale

Discussioni Simili

  1. creare capitoli dvd
    Di geggio nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30-07-09, 14:18
  2. creare un dvd da 27 files .VOB usando iDVD
    Di kingofgames nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-04-07, 22:23
  3. Creare DVD con più filmati e più capitoli.
    Di axlman nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 21:02
  4. più capitoli con idvd
    Di lunasso nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 00:01
  5. più capitoli con idvd
    Di lunasso nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 16:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •