Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Togliere la voce dalle canzoni

     

    Ciao a tutti voi. Qulacuno di voi sà se è possibile, con programmi free o shareware, togliere la voce del cantante dalla canzone in modo da lasciare solamente la musica? Ovviamente mi serve poter utilizzare il file ottenuto per poterlo utilizzare in altri programmi. Grazie mille ancora una volta da Lawless'73.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Jamming
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Foligno (Pg)
    Messaggi
    2,884
    penso che sia quasi impossibili

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    No, non è possibile toglierla ma è possibile intervenire sull'equalizzazione in modo da esaltare tutto il resto e rendere la voce meno udibile.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4

    Togliere la voce dalle canzoni

    Immaginavo... Posso usare GarageBand per effettuare l'equalizzazione vero?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Togliere la voce dalle canzoni

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    No, non è possibile toglierla ma è possibile intervenire sull'equalizzazione in modo da esaltare tutto il resto e rendere la voce meno udibile.
    Quoto, e a questo proposito segnalo Audion X, un lettore freeware che ha una funzione Karaoke che permette di filtrare abbastanza efficacemente la voce... ovviamente il risultato non è perfetto, ma è un modo rapido per eliminare la voce senza impazzire troppo con le complicate equalizzazioni di programmi professionali

    Citazione Originariamente Scritto da Lawless'73
    Ovviamente mi serve poter utilizzare il file ottenuto per poterlo utilizzare in altri programmi.
    Utilizzando Audion X, potresti poi ottenere il file usando programmi come Audio Hijack che permette di registrare l'audio da qualsiasi altra applicazione... è uno shareware ma con la versione free puoi registrare audio di qualche minuto.
    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6

    Re: Togliere la voce dalle canzoni

    Grazie davvero. Proverò. Saluti a tutti

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    spostamento in corso verso "Audio e Video".....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    c'è anche un'altro metodo un po' più laborioso, con audacity, però ora non lo ricordo bene, dovresti cercare su google.
    si tratta di splittare una traccia stereo in 2 mono e poi di invertirne una delle due. funziona abbastanza bene

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Da una segnalazione di Meigel in un altro post:
    http://primo-media.com/?page_Request=Products

    voxReducer
    The VoxReducer audio unit is designed to reduce the level of the main vocal track in a stereo music audio file. VoxReducer includes four factory presets designed for different musical genres. These include Jazz, Light Rock, Hard Rock, and Metal.

    Da mettere alla prova
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Avendo fatto delle prove posso fornire qualche indicazione, e cioè che mi ha mandato in crash Garage Band per 2 volte consecutive
    Sempre meglio però della versione precedente (che avevo provato qualche giorno fa), che pur installata non compariva affatto tra i plugin di Garage Band, nè superava la validazione del AU Manager di Logic Express.

    L'effetto di riduzione sulla voce c'è... ma non mi sembra significativamente maggiore di quello che si può ottenere con Audion, che almeno ha il vantaggio di essere free.
    Farò qualche altra prova nei 13 giorni che mi restano prima della scadenza della demo
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. TUTORIAL: come togliere la voce ad un brano audio!
    Di avrobay nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 14-03-09, 15:36
  2. Togliere la "voce guida" da un brano Karaoke
    Di MANDRAKE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 15:05
  3. come togliere i watermark dalle foto?
    Di kingofgames nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-02-07, 16:21
  4. Un saluto dalle vacanze...
    Di Flow nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-09-05, 07:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •