Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Partizionare l'HD

  1. #1

    Partizionare l'HD

     

    Ciao!! vorrei sapere come poter partizionare L'HD interno del mio MacBook2,1 senza formattarlo...ho provato iPart. ma nn esegue la partizione su un HD di avvio... qualkuno conosce un modo? qualke applicazione freeware? aspetto risposte ciaoo!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Partizionare l'HD

    Citazione Originariamente Scritto da gianlukino88
    Ciao!! vorrei sapere come poter partizionare L'HD interno del mio MacBook2,1 senza formattarlo...ho provato iPart. ma nn esegue la partizione su un HD di avvio... qualkuno conosce un modo? qualke applicazione freeware? aspetto risposte ciaoo!
    Operazione in genere sconsigliata:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=9330
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3

    :(

    si ok, ho fatto il download di genius, però sul Macintosh HD le sue funzioni si disabilitano...mi sa che nn si può partizionare L'HD interno come faccio?

  4. #4
    si ma col terminale mi formatta L'HD e nn posso perdere tutte le mie infoo!!
    come posso fare? poi un'altra cosa...se io facessi un backup completo del disco...Macintosh HD su un HD esterno e formatto tutto il Macintosh HD per partizionarlo sul mac, perderei le mie app e settaggi vari e il SO se poi lo ripristino dal backup? perkè è una scocciatura rimettere tutto da capo...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: :(

    Citazione Originariamente Scritto da gianlukino88
    si ok, ho fatto il download di genius, però sul Macintosh HD le sue funzioni si disabilitano...mi sa che nn si può partizionare L'HD interno come faccio?
    Si può fare anche con Utility Disco, ma è altamente sconsigliato...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ho eliminato il post perchè ho già capito che mi metto in una situazione spiacevole quanto rischiosa. (del resto non sappiamo neppure perchè vuoi partizionare e in quale formato). cmq col terminale si partiziona senza alcuna perdita dei dati. lo fa bootcamp con gli stessi comandi.

    argomento backup: puoi "clonare" il tuo volume, quindi ripristinarlo.... operazione che puoi fare con software vari, tra cui utility disco. argomento che nel forum è stato trattato.

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ho eliminato il post perchè ho già capito che mi metto in una situazione spiacevole quanto rischiosa. (del resto non sappiamo neppure perchè vuoi partizionare e in quale formato). cmq col terminale si partiziona senza alcuna perdita dei dati. lo fa bootcamp con gli stessi comandi.

    argomento backup: puoi "clonare" il tuo volume, quindi ripristinarlo.... operazione che puoi fare con software vari, tra cui utility disco. argomento che nel forum è stato trattato.
    vorrei partizionare l'HD perkè ci voglio installare 3 sistemi operativi...OSX VISTA e XP ma quindi tra quei comandi che mi hai dato gentilmente prima quale dovrei usare? vorrei circa 30 gb per ogni sistema operativo...30+30+60(osx) help mi serve per dei programmi importantissimii

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    installa bootcamp o acquista paralles... dammi retta. vista e xp insieme poi? non vedo il senso.

    http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/

    ancora meglio... a volte e detto sinceramente, usare un pc vero.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    installa bootcamp o acquista paralles... dammi retta. vista e xp insieme poi? non vedo il senso.

    http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/

    ancora meglio... a volte e detto sinceramente, usare un pc vero.
    uff...va bèh...(alcuni programmi che uso nn sn supportati da vista ma da xp) porterò il mac da qualke tecnico allora...grazie lo stesso

  10. #10
    Segui il consiglio di flash, dammi retta, se i programmi che dovrai usare con windows non sono esosi di risorse (praticamente non devono essere dei giochi) è meglio usare parallels. Quando ti sarai stancato di windows o non ti servirà più basterà un click per eliminarlo, senza partizionare un bel niente.

Discussioni Simili

  1. Bootcamp non mi fa partizionare il disco!
    Di Hello nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-08, 09:52
  2. Come partizionare har disk esterno
    Di maverick nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 07-05-07, 12:34
  3. Partizionare l'HD (PPC)
    Di iLupus nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-07, 11:17
  4. partizionare senza inizializzare
    Di kphigo nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-06-06, 19:58
  5. partizionare l' HD, pro e contro ?
    Di epifanio nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 17:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •