Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Stampare foto 10 x 15 senza bordi

     

    Salve a tutti amici, voglio sottoporvi un caso strano. Solamente recentemente mi è capitato di dover stampare con una stampante Epson Photo Stylus 900 delle foto in formato 10 x 15 su apposita carta e riesco a stamparle solamente con dei abbondanti, non che fastidiosi, bordi bianchi che contornano l'immagine. Ho provato in varie maniere e impostazioni di stampa del mio iMac G5 ma niente da fare. Qualcuno è in grado di aiutarmi? Sul mio iMac monto OS X 10.4.8. Grazie a tutti.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    iPhoto lo permette, ma dipende se la tua stampante è in grado di farlo.



    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: Stampare foto 10 x 15 senza bordi

    Non specifichi in quale maniere hai tentato, ma credo che la soluzione del problema risieda esclusivamente nel software della gestione di stampa della tua Epson. Se non ricordo male, infatti, tra i numerosi comandi, c'è ne uno che riguarda proprio la stampa "senza bordi". Infine, controlla che i driver della tua stampante siano aggiornati! all'ultima versione.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  4. #4
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Stampare foto 10 x 15 senza bordi

    Citazione Originariamente Scritto da maina
    Infine, controlla che i driver della tua stampante siano aggiornati! all'ultima versione.
    Ben detto: questo il link.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  5. #5

    Provato ma niente

    Ho provato con le impostazioni che mi da iPhoto: me ne dà due, la prima scritto "Stampa foto 100 x 150 mm" e la seconda "Stampa foto 10 x 15 4 x 6". In entrambi i casi le foto vengono con dei bordi più sottili ma comunque presenti. Nessuna voce "Stampa senza bordi presente". Devo dedurre che la mia stampante non supporta tale tipo di stampa? Quando era collegata al Pc - Windows non avevo questo problema.

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Provato ma niente

    Citazione Originariamente Scritto da Lawless'73
    Quando era collegata al Pc - Windows non avevo questo problema.
    Come ti ha detto Maina, dipende dal software di gestione della tua stampante per MacOS. Vai al link che ho indicato sopra e scarica l'ultimo driver per la tua Epson 900: versione UB del 15.06.2006.

    Se, nonostante l'ultimo driver, non ti visualizza l'opzione "stampa senza margini", significa che col Mac non lo puoi fare.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  7. #7
    Non sarebbe la prima volta che i driver epson danno qualche problemino con X, ma se per te ce n'è uno così recente, dovresti andare bene; il mio è fermo al 2004 ed ha tutti i suoi limiti, andava bene con Panther, con Tiger meno, non riesco solo ad usare il formato carta personalizzato .... :cry:

  8. #8

    I driver sono solo Intel - Based

    Ho provato a cliccare il link datomi ma i driver presenti sono solo Intel - Based e non UB. Non sò se ho cliccato giusto ma credo sia così.

  9. #9

    Re: I driver sono solo Intel - Based

    Citazione Originariamente Scritto da Lawless'73
    Ho provato a cliccare il link datomi ma i driver presenti sono solo Intel - Based e non UB. Non sò se ho cliccato giusto ma credo sia così.
    Temo tu abbia ragione, il tuo driver è l'ultimo in basso (1.6) non proprio recente .... sul sito italiano è uguale

  10. #10

    Stampa foto 10 x 15

    Oltretutto i driver sono per vecchie versioni di OS X ovvero 10.1 (Puma) e 10.2 (Jaguar).

Discussioni Simili

  1. stampare senza margini
    Di tex80 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 21:31
  2. stampare foto zoommate
    Di valerio82 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 11:57
  3. stampare senza margini (IP4000) [risolto]
    Di maina nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-06, 21:32
  4. stampare foto con canon ip4200
    Di navarf nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 21:07
  5. Stampare direttamente senza aprire il file
    Di mymac4me nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-08-05, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •