Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: settare mail

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    lausanne
    Messaggi
    17

    settare mail

     

    salve a tutti!!

    sono tornata dopo tantissimi anni sul mac e non lo so più usare bene.Vorrei far funzionare il programam mail e ricevere lì tutto uello che ö la mia posta tipo hotmail, google, yahoo, ecc ma non riesco.. qualcuno mi sa aiutare ?? grazie grazie
    sabbri

  2. #2
    Benvenuta nel forum Sabrina e bentornata nel mondo Mac!

    Non riesci a scaricare proprio nessun indirizzo di posta elettronica con Mail?
    Intanto prova con quello Hotmail, seguendo questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

    Se con google intendi Gmail, devi ricordarti di attivare la funzione "Scarica tramite POP" nelle impostazioni di Gmail, sotto "Inoltro e POP".

    Yahoo dovrebbe scaricarsi normalmente, senza trucchetti o programmini di terze parti.

    Cominciamo con un indirizzo alla volta e vediamo di procedere passo per passo: scegli tu con quale iniziare, intanto ci spostiamo su Mac basic...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    lausanne
    Messaggi
    17

    :S

    ho fatt come diceva nel link che mi hai dato e ho messo un account fasullo e sono entrata in mail, ho provato a settare tutti i miei diversi account ma non mi vanno. che sbaglio? che devo scrivere quando voglio settare un account es hotmail, gmail, yahoo? tipo nel server di entrata e uscita... grazie...io ho provato a mettere i miei vecchi dat che avevo in window...
    grazie..
    un'altra domanda.. ho spento il computer e l'ho riaccso e ho visto ke mi ö cambiato lo sfondo, era tornato quello normale, poi firefox non era più presente nel dock... come mai non ha salvato questi miei cambiamenti?

    che mongolina che sono :s
    sabbri

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da sabrina
    un'altra domanda.. ho spento il computer e l'ho riaccso e ho visto ke mi ö cambiato lo sfondo, era tornato quello normale, poi firefox non era più presente nel dock... come mai non ha salvato questi miei cambiamenti?

    che mongolina che sono :s
    dunque sabrina.... leggi questo con attenzione: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

    che mi sembra una priorità.... poi magari come ti è stato detto sopra si passa alla configurazione di ogni singolo account.


    qui per gmail con mail: http://mail.google.com/support/bin/a...275&topic=1555
    qui per yahoo: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12505

    e sinceramente per hotmail ti è già stato risposto qui:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=139648 (contine le indicazioni per come procedere all'inizio ma soprattutto per come aggiornare il file .lua del server freepops) e precedentemente proponendoti il tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

    il tasto cerca del forum offre già ogni soluzione, ma come sempre, quando ti areni per qualche motivo, specifica il problema dettagliatamente... vedrai che una risposta arriva.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    tra Firenze ed il mare...
    Messaggi
    13
    sono approdata su questo forum per lo stesso problema
    (posta su libero e connessione telecom)
    ho scaricato MacFreePOPs, ho creduto di seguire le istruzioni
    ma non sono approdata a nulla... :evil:

    ho visto che il tema è già stato ampiamente discusso,
    ho del tempo da perderci, continuo a studiare...

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    lausanne
    Messaggi
    17

    gmail e hotmail

    ciao ciao, sono riuscita a sttare sia yahoo che la posta della mia università su mail. mi rimane il rpoblema x hotmail e gmail. quando dico di connetersi ( o ricevere) a gmail e hotmail mi dice: non posso contattare il server "......." sulla porta 998 (per gmail ho settato) e 110 per hotmail.
    quali porte devo mettere?
    sabbri

  7. #7
    Per Gmail la porta è la 995 (metti anche la spunta su "Utilizza SSL").

    Non ho un indirizzo Hotmail quindi attendiamo altri...

    Fr*esca, tu invece dove ti blocchi esattamente?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    tra Firenze ed il mare...
    Messaggi
    13
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3

    Fr*esca, tu invece dove ti blocchi esattamente?

    appena lo scopro te lo dico..

    in realtà credo funzioni, ma non gli ho dato modo di dimostrarmelo
    perché intanto tenevo aperta la finestra di Libero e controllavo la posta direttamente... :cinese:

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    lausanne
    Messaggi
    17

    hotmail..fa i capricci

    grazie grazie gabod3 !! ora gmail funziona!
    yepppaaaaa!
    ora l'unico che non va é hotmail... se qualcuno sa dirmi su che porta settarlo é tanto gradito.
    ringrazio poi tutti quelli che mi hanno aiutato in questi giorni !!! thx thx thx!
    sabbri

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    lausanne
    Messaggi
    17

    ah!! volevo aggiungere

    questo é quello che mi dice quanto crco di connettere hotmail :

    Potrebbe esserci un problema con il mail server o con il network. Verifica le impostazioni per l'account "Hotmail", o riprova.

    L’errore del server verificatosi è stato: Il server "127.0.0.1" ha rifiutato una connessione sulla porta 2000.
    sabbri

Discussioni Simili

  1. Settare ip statico per Amule
    Di griffo nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 09:10
  2. SETTARE AMULE ADUNANZA...
    Di Teufel_Madchen nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-11-06, 13:24
  3. settare hotmail su mail
    Di sabrina nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-06, 19:27
  4. settare mail
    Di RRRHo nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 20:55
  5. settare zyxel per wpa
    Di RRRHo nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-03-06, 15:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •