Close

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 48 di 48
  1. #41
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485

     

    quante cose si imparano qui su MacPeer ... tutto bene quel che finisce bene. E' un bel sospiro di sollievo quando un amico macuser risolve no??

    Citazione Originariamente Scritto da GioCo
    Scolleghi tutti i dispositivi firewire dall'iMac (scollegando anche il cavo Fw tra minimac e iMac) e spegni l'iMac.
    Accendi l'iMac tenendo premuto il tasto T finchè appare l'icona FireWire che indica che l'iMac è ora in modalità target ("come" un disco fisso esterno).
    Non ho certo meriti in questo topic, anzi ho deragliato , però la prossima volta specifico di TOGLIERE anche in cd/dvd dal mac target!!
    ciao Paraffo. un saluto anche a GM e Flash

  2. #42
    Cari GM,Flash e GioCo, ho il piacere di informarvi che sto postando dal mio splendido iMac.

    Lo avrei fatto gia un paio d'ore fa se ...... se non avessi riprovato a caricare XP: è successo esattamente quel che era accaduto l' altro ieri solo che stavolta ho ripristinato il tutto in scioltezza, of course!!!

    Quindi ora si pone il problema del perchè non riesca a caricare 'sto benedetto XP (benedetto si fa per dire, è una vera m...ccia anche quando funziona)!

    Vuoi vedere che si tratta della versione Professional x64 Edition, che non avevo mai sentito nominare prima di leggere sul manuale boot camp che questa versione non va bene?

    Vabbè, credo che debba andare su un altri 3d per questo, giusto?

    Lati positivi di tutta questa faccenda: ho conosciuto persone davvero gentili, un forum di qualità (concordo, GM: la vera assistenza Apple DEVE essere qui!) e un sacco di cose che ignoravo sui Mac, grazie a voi ...

    Arrisentirci presto e grazie ancora:o

  3. #43
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prova parallels desktop e non sbagli, ne fai danni soprattutto (va benissimo con tanti OS, io ho installato xp pro sp2 e la velocità, fludità ecc. è spaventosa!) poi decidi.

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/

    se ne parla nel forum


    ps: con bootcamp funziona solo xp sp2 (altro non credo proprio)

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    prova parallels desktop e non sbagli, ne fai danni soprattutto (va benissimo con tanti OS, io ho installato xp pro sp2 e la velocità, fludità ecc. è spaventosa!) poi decidi.

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/

    se ne parla nel forum


    ps: con bootcamp funziona solo xp sp2 (altro non credo proprio)
    Ho appena scaricato la versione trial e sto attendendo il codice di attivazione che tarda ad arrivare.

    Grazie della dritta, Flash. Ti farò sapere .....

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    prova parallels desktop e non sbagli, ne fai danni soprattutto (va benissimo con tanti OS, io ho installato xp pro sp2 e la velocità, fludità ecc. è spaventosa!) poi decidi.

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/

    se ne parla nel forum


    ps: con bootcamp funziona solo xp sp2 (altro non credo proprio)
    Provato e devo dire, Flash, che è superiore ad ogni mia previsione e credo che finirò per acquistarlo. Ho solo un problema: non so connettermi ad internet. Sul ricco manuale in PDF non ho trovato spiegazioni (o mi sono sfuggite) e qui sul Forum ho trovato solo una indicazione: devi usare DHCP. Per la mia vasta cultura informatica... è un po' pochino!

    Qualcuno può aiutarmi?

    Nella configurazione di Parallels, nella finestra "Network Adapter" devo scegliere "Host-only Networking"?

    In "advanced" (della stessa finestra) trovo anche un "Mac adress"?

    Devo utilizzarlo? E se sì, dove?

    Nel Network di OSX, devo selezionare "Parallels Adapter- Guest Adapter"?

    E cosa devo inserire nell' ID DHCP?.

    Grazie

    Avevi ragione, Flash: l' XP che avevo tentato di caricare con Boot Camp non era SP2!!!!!! Ettecredo che non si caricava!

  6. #46
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    paralles funziona benissimo (internet compreso) senza toccare NULLA!

    se cambi qualcosa mi auguro tu sappia cosa sia...

    detto questo devi aprire un nuovo topic di aiuto, non è possibile continuare nel presente. siamo OT.

  7. #47
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    paralles funziona benissimo (internet compreso) senza toccare NULLA!

    se cambi qualcosa mi auguro tu sappia cosa sia...

    detto questo devi aprire un nuovo topic di aiuto, non è possibile continuare nel presente. siamo OT.
    Mi stai dicendo che tu hai installato e avviato XP, poi hai aperto Internet Explorer e quello si è connesso?

    Io ci ho appena (ri)provato e non si collega affatto ....

    Ok per il nuovo topic, ma cosa vuol dire OT : :

  8. #48
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da paraffo
    Ok per il nuovo topic, ma cosa vuol dire OT : :
    Off Topic (non nell'oggetto del topic, nato per risolvere i problemi al file system... )


Discussioni Simili

  1. aiuto ho perso le .app (':cry:')
    Di francis nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 09:56
  2. HO PERSO 10 GB???
    Di akroma989 nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 15:29
  3. Navigare il filesystem
    Di maurizio54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-09-06, 09:52
  4. ho perso *app
    Di Andreasgr nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-07-06, 00:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •