Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da GON
    scusate l'intromissione, ma se usate ffmpegX, tutti sti problemi non dovreste averli.

    Adesso che e' pure meno criptico con la nuova interfaccia e le preselezioni rapide, la cosa si risolve in modo indolore.

    Resta comunque il fatto che ci mette un'eternita'.

    Anche Moviegate pero' fa bene il suo dovere, basta settare un minimo le opzioni, tipo "encode with Mplayer" se QT fallisce.

    Sei sicuro che nn sia danneggiato il DivX?

    Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

    Saludos!
    Ho una naturale predilezione per le cose semplici e che funzionano al volo, possibilmente con click o due. Non a caso uso il Mac da sempre Per questo motivo ho sempre utilizzato Toast per la conversione da divx a Dvd o videocd. La mia esperienza mi dice che non tutti si avvicinano volentieri a ffmpegX anche se con le preselezioni il programma è diventato meno ostico.
    Abbiamo pubblicato un bel tutorial sull'utilizzo di ffmpegX e sono contento che sia di grande aiuto a molti. Devo ammettere però che il programma continua starmi antipatico
    Purtroppo con il passaggio a Panther le cose si sono complicate in questo senso e forse dovrò rassegnarmi all'idea di utilizzare e consigliare ffmpegX.

    Farò altri test ma non adesso. Mi trovo in vacanza con un eMac e davvero ci metto troppo.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da GON
    Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

    Saludos!
    Io vengo da un uso intenso di PC; non è vero: il mio P4 3 Ghz ci metteva ore e ore.....
    Con il Mac non ho provato, anche perchè ho solo il combo....

    Ciao
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Purtroppo con il passaggio a Panther le cose si sono complicate in questo senso e forse dovrò rassegnarmi all'idea di utilizzare e consigliare ffmpegX.
    Scusate... naturalmente volevo scrivere Tiger e non Panther! :o
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    Citazione Originariamente Scritto da GON
    Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

    Saludos!
    i miei amici con P4 da 3GHZ per fare un divx da dvd di 5GB ci mettono 2 orette e mezza, io con il mio G5 circa mezzoretta....
    credo che i g4 1GHZ siano allineati ai P4 2400... avevo provato con un amico ma non ricordo bene :cry:
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

  5. #15
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    alla fine ho risolto con toast 7.... con ibook G4 1ghz 6 ore e mezza di encoding...
    Don't dream it. Be it.

  6. #16
    Salve a tutti!!!
    Ho appena finito di leggere quello che avete scritto sulla possibilità di conversione fra Dix in DVD. Non ho ben capito se con Toast si può fare in tempi ragionevoli o se conviene comprarsi un lettore per Dix......

  7. #17
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Bufa
    Salve a tutti!!!
    Ho appena finito di leggere quello che avete scritto sulla possibilità di conversione fra Dix in DVD. Non ho ben capito se con Toast si può fare in tempi ragionevoli o se conviene comprarsi un lettore per Dix......
    guarda io come ho scritto con ibook G4 1ghz ci ho messo sei ore e rotte... ma un mio amico con un macmini 1,25 ghz ce ne ha messe solo tre e mezzo. Morale fai almeno una prova e poi decidi
    Don't dream it. Be it.

  8. #18
    Grazie per il consiglio!
    Non ho capito bene intanto come faccio a convertire un file .avi (film già in formato 16:9) in .mov e dopo che tipo di programma devo utilizzare: itoast? iDVD? per convertirlo in dvd e poterlo vedere sul mio lettore?

  9. #19
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Bufa
    Grazie per il consiglio!
    Non ho capito bene intanto come faccio a convertire un file .avi (film già in formato 16:9) in .mov e dopo che tipo di programma devo utilizzare: itoast? iDVD? per convertirlo in dvd e poterlo vedere sul mio lettore?
    se hai toast 7 basta che selezioni l'opzione dvd-rom e il tab video, a quel punto trascini l'avi sulla finestra e toast farà conversione e creazione del dvd. Poi puoi settare a piacere se avere un menu e altre cazzabubbole..
    Don't dream it. Be it.

  10. #20
    Purtroppo ho toas 6......
    Sai mica dove posso scaricare toast 7 free???
    Grazie

Discussioni Simili

  1. Da stand by ventole a mille?
    Di Bigabiga nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 22:24
  2. problemi divx
    Di macleod nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 18:21
  3. per mille
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •