Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149

    mille problemi da divx a dvd

     

    Allora ho questo benedetto divx da convertire in dvd:

    Prima prova, il metodo di aggiungere le bande in qt e salvare come mov e poi passare a idvd. Tutto ok, mi sei ore sei di codifica e quando arriva ll'ultimo fotogramma mi dice errore di codifica.

    Seconda prova direttamente con toast. Scelgo l'ozione filmato e dvd, trascino il mov con le bande precedentemente creato e faccio partire il tutto e vado a letto. Questa mattina me lo trovo a meno di metà con un errore di macos bla bla bla...


    Che faccio? Potrei provare a mettere in toast il divx originale... è l'unica cosa da provare che mi viene in mente...
    Don't dream it. Be it.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: mille problemi da divx a dvd

    Citazione Originariamente Scritto da The Joker
    Allora ho questo benedetto divx da convertire in dvd:

    Prima prova, il metodo di aggiungere le bande in qt e salvare come mov e poi passare a idvd. Tutto ok, mi sei ore sei di codifica e quando arriva ll'ultimo fotogramma mi dice errore di codifica.

    Seconda prova direttamente con toast. Scelgo l'ozione filmato e dvd, trascino il mov con le bande precedentemente creato e faccio partire il tutto e vado a letto. Questa mattina me lo trovo a meno di metà con un errore di macos bla bla bla...


    Che faccio? Potrei provare a mettere in toast il divx originale... è l'unica cosa da provare che mi viene in mente...
    Sia Toast che iDvd utilizzano QuickTime per la codifica e quindi utilizzano i codec divx che hai installato nella cartella QuickTime.
    Se quel divx QuickTime non lo digerisce bene non riuscirà neanche la conversione.

    Quali codec per il divx hai attualmente? 3ivx o divx o entrambi?

    Una possibilità in questi casi potrebbe darcela MovieGate. Ma non ho mai provato. Questa però è l'occasione giusta
    Ho appena dato il via alla conversione divx > Dvd con Moviegate... ti faccio sapere come è andata a finire.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    C'è però da dire che idvd mi dava l'errore all'ultimo fotogramma... toast a meno di metà. Ora comunque sto provando a tostare direttamente il divx e non il mov con le bande nere creato. Come codec ho divx versione 6...
    Don't dream it. Be it.

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    esco di casa con toast a metà codifica... torno qualche ora dopo e toast è intonso come appena aperto: niente codifica, niente dvd, niente messaggio di errore, niente di niente. Ci sto quasi rinunciando...
    Don't dream it. Be it.

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da The Joker
    esco di casa con toast a metà codifica... torno qualche ora dopo e toast è intonso come appena aperto: niente codifica, niente dvd, niente messaggio di errore, niente di niente. Ci sto quasi rinunciando...
    Purtroppo, come ti dicevo, il metodo Toast da quando siamo passati a Tiger e QuickTime 7 non è più utilizzabile.
    Quando ho fatto il test con MovieGate ti faccio sapere! Speriamo bene
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Il test di Moviegate ho dovuto interromperlo ieri.
    Ma desso ho dato di nuovo il via... ci vorrano comunque diverse ore su questo eMac da 1ghz.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    ok tanto io stanotte parto per il mare quindi se ri parla da dieci giorni...
    Don't dream it. Be it.

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da The Joker
    ok tanto io stanotte parto per il mare quindi se ri parla da dieci giorni...
    Se gli dai il via stasera, quando torni dovresto trovare il DVD pronto.

    :cinese:
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Allora.
    Ho provato a fare la conversione divx > dvd con Moviegate. Purtroppo ho ottenuto un Dvd che contiene un filmato di pochi minuti :shock:
    Sembra che questo tipo di conversione sia davvero un problema su Tiger. Ma non mi arrendo.
    Farò altre prove più accurate quando sarò di nuovo con il mio G4 dual, perché con questo eMac i tempi sono snervanti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Mordano (BO)
    Messaggi
    53
    scusate l'intromissione, ma se usate ffmpegX, tutti sti problemi non dovreste averli.

    Adesso che e' pure meno criptico con la nuova interfaccia e le preselezioni rapide, la cosa si risolve in modo indolore.

    Resta comunque il fatto che ci mette un'eternita'.

    Anche Moviegate pero' fa bene il suo dovere, basta settare un minimo le opzioni, tipo "encode with Mplayer" se QT fallisce.

    Sei sicuro che nn sia danneggiato il DivX?

    Mi resta un dubbio: ho sentito dire che su PC "comuni" la conversione di un DivX in DVD non dura piu' del tempo del film stesso, io con un eMac 1,25 Ghz con 1, 25 GB di RAM ci impiego ore su ore, non sara' che sti G4 sono proprio delle carrette?

    Saludos!
    Volemose bbene!

Discussioni Simili

  1. Da stand by ventole a mille?
    Di Bigabiga nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 22:24
  2. problemi divx
    Di macleod nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-01-06, 18:21
  3. per mille
    Di fortebraccio nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-12-05, 13:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •