Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: bye bye dashboard

  1. #11

     

    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard
    Ma no Mel...non dire così,non è vero,ad esempio:io rivoglio iTunes vecchio e grazie al mio mitico 56k entro una settimana lo riavrò!

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Hai un pm
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #13
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard
    ,,Be questo mi sembra abbastanza ovvio....

  4. #14
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di johnny
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    267
    Io avevo installato questo script un po' di tempo fa' perchè segnalato da questo topic:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...=dash+spegnere

    Ognuno ha una propria opinione rispettabilissima in merito, mi permetto di aggiungere che per sapere cosa e quanto impegnano i widget, si può usare Monitoraggio attività.

    Libreria>applicazioni>utility>monitoraggio attività>i miei processi

    Per il resto, credo che se non si ha tanta ram installata, questo semplice script non sia da buttar via.

    Lo si è già detto... ma tenendo premuto un widget e schiacciando F12, lo possiamo avere sulla scrivania.
    Ho tagliato per un allevamento di struzzi, che bestie cattive!

  6. #16
    Amico di Mac Peer L'avatar di johnny
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    267
    Per compltezza aggiungo che si può lasciare sulla scrivania il widget in questione anche con terminale come insegna il buon orso in questo topic:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...ht=f12&start=0

    Magari non sono stato chiaro... il widget lo si trascina dalla barra elenco del dashbord, non dalla finestra "trasparente"... ma già lo sapete tutti indi... : :smt006
    Ho tagliato per un allevamento di struzzi, che bestie cattive!

  7. #17
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet
    hai sicuramente ragione io sul mio iBook G4 ho fatto esattamente così, ma per un G3 ante ante con tiger installato con xpostfacto (per mancanza di firewire)...non potrebbe avere problemi con la scheda grafica con dashboard?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #18
    Citazione Originariamente Scritto da johnny
    Per compltezza aggiungo che si può lasciare sulla scrivania il widget in questione anche con terminale come insegna il buon orso in questo topic:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...ht=f12&start=0

    Magari non sono stato chiaro... il widget lo si trascina dalla barra elenco del dashbord, non dalla finestra "trasparente"... ma già lo sapete tutti indi... : :smt006
    Ma che bellooooo!No io non lo sapevo : ma sto giochetto mi piace un mucchio e soprattutto mi serve,peccato che il widget sulla scrivania rimanga sempre in primo piano e siccome quello che "serve" a me è un pò ingombrante...litigo con le altre finestre...comunque mi hai risparmiato i soldini di amnesty,visto che stavo pensando seriamente di comprarlo... ...

  9. #19
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Allora non mi sembra abbia molto senso disabilitare tutta la dashboard...togliete magari i widget che pescano in internet
    hai sicuramente ragione io sul mio iBook G4 ho fatto esattamente così, ma per un G3 ante ante con tiger installato con xpostfacto (per mancanza di firewire)...non potrebbe avere problemi con la scheda grafica con dashboard?
    IMHO semplicemente la scheda grafica non ti supporterà gli effetti core image (l'ondina quando rilasci il widget nella dashboard)
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  10. #20
    *
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Trieste (Deportato da Terracina)
    Messaggi
    265
    Ciao!!!

    Sono nuovo del forum....ma ho apena provato il progammino...

    Ho un MB Nero con 512 MB di Ram... appena disattivato il Dash Board...il mio bel mac è nettamente più veloce.
    Mi apre il finder all'istante, mi riporta in primo piano le applicazioni ridotte ad icona sedutastante....

    Fantastico!!!!!

Discussioni Simili

  1. Dashboard...
    Di billaviz nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 15:26
  2. dashboard
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 23:15
  3. Dashboard problem
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 21:06
  4. Dashboard...?!
    Di LetsDoSamba nel forum Mac Basic
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •