Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: bye bye dashboard

  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564

    bye bye dashboard

     

    Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi




    Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.


    :P

    http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    Quindi non serve a nulla, giusto? Se pure quando non e' in esecuzione, ciuccia dalla CPU stiamo freschi^^ E poi... com'e' possibile sta cosa?

  3. #3

    .....

    ..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ;perchè anche se non visibili
    cercano di collegarsi alla rete... e qualcuno di questi lo fà molto spesso si parla in termini di secondi è...In ogni caso caso ricordo che qualcuno addirittura consigliava di chiuderli , sopratutto a chi ha connessione a 56 K se non sbaglio lo stesso avro....O sbaglio avro...?

  4. #4
    Molto interessante. In effetti Dashboard mi è sempre sembrato un gadget, più forma che sostanza. :smt024

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

    Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
    ...a me non pare che Dashboard sia da buttare!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    Re: bye bye dashboard

    Citazione Originariamente Scritto da fiore
    Ho cercato nei topic,non ho trovato nulla a riguardo...come al solito se non sono di aiuto..oscuratemi




    Bye Bye Dashboard consente di disattivare (e riattivare quando lo si desidera) DashBoard. Dai test effettuati risulta che DashBoard consuma risorse dalla CPU e di banda internet anche quando non è in esecuzione.


    :P

    http://www.kainjow.com/kermitsoft/downloads.html
    non me lo carica...il link è giusto, ma quando clicco su download non fa una piega...bah...qualcuno sa dirmi perché?
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Dashboard è un contenitore, una scatola da riempire. Se è vuota non pesa niente e non impegna il processore Se è piena di inutilità sarà molto inutile, ma se contiene cose che servono...

    Date qui un'occhiata: http://www.tuttologia.com/widget-italiani.html
    ...a me non pare che Dashboard sia da buttare!
    hai ragione avro, ma nei miei orribili e occulti esperimenti di introdurre tiger nel G3 con xpostfacto (non l'ho ancora facto ops fatto ) credo che dovrò precedere all'eliminazione diretta di dashboard,perché mi sa che se il mio g3 solo se si rende conto che dashboard esiste già si bloccherà , per cui questo potrebbe essere una valida alternativa alla soppresione...ammesso e non concesso che riesca ad effettuare il download, naturalmente...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    update

    ci sono riuscito...domani le mie impressioni sul soft.
    comunque di per se stesso lo considero un fatto altamente democratico che si possa inibire una parte di sistema che consuma risorse, a prescindere dall'essere o meno propensi a farlo...provate a farlo con winzozz xp se ci riuscite
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  9. #9

    Re: .....

    Citazione Originariamente Scritto da sergiomac
    ..da come la sò io fiore ha ragione DashBoard è un fantasma che succhia... se si ha widget aperti , meglio chiuderli ;perchè anche se non visibili
    cercano di collegarsi alla rete... e qualcuno di questi lo fà molto spesso si parla in termini di secondi è...In ogni caso caso ricordo che qualcuno addirittura consigliava di chiuderli , sopratutto a chi ha connessione a 56 K se non sbaglio lo stesso avro....O sbaglio avro...?
    Oh porc...e me lo dite solo adesso?!?
    Io ed il mio ottimo amico 56k ringraziamo! Ed aggiungo che dashboard ce l'ho praticamente sempre aperto... ...anche se credo che il "merito" della mia super-lentezza sia del mio amichetto 56 e non di dashboard!

  10. #10
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    La 56 k è lenta, widget o non widget: non aspettatevi prestazioni da banda larga se sopprimete la dashboard
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

Discussioni Simili

  1. Dashboard...
    Di billaviz nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-06-09, 15:26
  2. dashboard
    Di taolang nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 23:15
  3. Dashboard problem
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 21:06
  4. Dashboard...?!
    Di LetsDoSamba nel forum Mac Basic
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-12-05, 14:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •