Close

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago(MI)
    Messaggi
    61

    Evitate che Spotlight controlli nel Cestino!

     

    Mi sono accorto che Spotlight controlla i file presenti anche nel cestino e li ripropone nell'elenco del risultato di una ricerca.
    A me non piace molto, se sono nel cestino, non voglio che spotlight me li elenchi, per tanti motivi pratici.
    Quindi ho trovato un semplice trucco per evitare che Spotlight controlli nel Cestino.
    Provatelo anche voi, se lo ritenete utile, e ditemi se funziona!

    Cominciamo....

    Create una cartella con un nome univoco ad esempio Chebellagiornata e spostatela nel cestino

    Adesso andate in Preferenze di Sistema -> Spotlight

    Selezionate Privacy e cliccate il + in basso

    In alto a destra, dove appare la lente, scrivete il nome della cartella di prima, nel mio caso Chebellagiornata
    Vi apparirà nella parte inferiore, cliccateci sopra una volta e selezionae Scegli in fondo a destra

    A questo punto ve l'ha aggiunta all'elenco di prima.

    Assicuratevi che sia selezionata quella cartella e premete il tasto - in basso a sinistra, in questo modo l'avrete cancellata

    Ora arriva il bello

    Cliccate di nuovo il + in basso a sinistra

    Noterete che nella finestra che si è aperta che in alto c'e' ancora la nostra cartella , Chebellagiornata, sarà sufficiente cliccarci su una volta e selezionare la cartella subito sotto .Trash

    Confermate con Scegli e il gioco è fatto, Spotlight non controllerà più i file nel cestino!


  2. #2
    sbaglio o ti ho già fatto i complimenti.....

    cmq. ho provato e funge veramente....

    grazie ancora

    cia

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Molto interessante, grazie luke77.
    Lo si potrebbe anche pubblicare su Mac Peer, che cosa ne dici?
    In ogni caso, come nelle altre occasioni, aspettiamo altri commenti e verifiche, obiezioni eccetera
    Complimenti
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago(MI)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Molto interessante, grazie luke77.
    Lo si potrebbe anche pubblicare su Mac Peer, che cosa ne dici?
    In ogni caso, come nelle altre occasioni, aspettiamo altri commenti e verifiche, obiezioni eccetera
    Complimenti
    Beh che dire... ne sarei onorato

  5. #5
    Io avevo ovviato semplicemente aggiungendo .Trash all'elenco Privacy del pannello di controllo di Spotlight. Per aggiungere il cestino all'elenco e' sufficiente fare click sul "+", cercare "Trash" e selezionarlo.

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago(MI)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Io avevo ovviato semplicemente aggiungendo .Trash all'elenco Privacy del pannello di controllo di Spotlight. Per aggiungere il cestino all'elenco e' sufficiente fare click sul "+", cercare "Trash" e selezionarlo.
    Ma io non lo visualizzo, e in questo modo si evita di usare anche programmi di terze parti per visualizzare i file nascosti

    Poi magari c'e' il modo di visualizzarli anche senza altri programmi...ma che diamine ho il mac da un mese!

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Luke77
    Ma io non lo visualizzo, e in questo modo si evita di usare anche programmi di terze parti per visualizzare i file nascosti
    Nessun programma di terze parti Luke, semplicemente non lo trovi perche' hai detto a Spotlight di non trovarlo!

    Se provi ad eliminare .Trash dall'elenco Privacy di Spotlight e ricliccki sul + per aggiungere una nuova directory, vedrai che te lo trova.


  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago(MI)
    Messaggi
    61
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Citazione Originariamente Scritto da Luke77
    Ma io non lo visualizzo, e in questo modo si evita di usare anche programmi di terze parti per visualizzare i file nascosti
    Nessun programma di terze parti Luke, semplicemente non lo trovi perche' hai detto a Spotlight di non trovarlo!

    Se provi ad eliminare .Trash dall'elenco Privacy di Spotlight e ricliccki sul + per aggiungere una nuova directory, vedrai che te lo trova.

    Non vorrei passare per pazzo....
    Ma ti giuro che prima di inventarmi quella procedurina da maniaco, non si visualizzava il trash semplicemete cencadolo da li, altrimenti non mi sarei mai sognato di cercare un metodo alternativo.

    Non è che tu lo visualizzi perchè hai abilitato qualche strana opzione con cocktail (ad esempio) poi te ne sei dimenticato?

    Non la vedo solo io?
    A questo punto aspettiamo altre risposte.....


  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Parabiago (MI)
    Messaggi
    149
    infatti... anche perchè è risaputo che un bug di spotlight è di non trovare i file nascosti...
    Don't dream it. Be it.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da The Joker
    infatti... anche perchè è risaputo che un bug di spotlight è di non trovare i file nascosti...
    Mah, nel mio caso Spotlight e' una delle poche cose di Tiger che sembra funzionare a meraviglia. Che dire? L'ennesimo mistero di Tiger! :twisted:

Discussioni Simili

  1. controlli ActiveX e Safari...
    Di marco_lindo nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 01:04
  2. SPOTLIGHT
    Di filippo forbici nel forum Mac Help
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 18:55
  3. spotlight
    Di onesimo nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 15:02
  4. Controlli colore in Quick Time
    Di Gran Maestro nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 18-12-05, 20:09
  5. spotlight
    Di navarf nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-05, 12:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •