Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    ringrazio mac-peer e Pierino
    per il contributo continuo all'intera comunità mac.

    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  2. #12
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.3

    Amici di Macpeer, già in occasione della precedente localizzazione ho avuto modo di ricordare come lo spunto per questa nuova traduzione fosse nato dal pregevole lavoro fatto nella vostra sezione dedicata a “Tips e Tutorial”.
    E' con piacere che posso comunicarvi di aver finalmente localizzato (purtroppo con un certo ritardo) anche la versione attuale che come sappiamo è stata riscritta in UB.
    Come sottolineavo nella precedente occasione la localizzazione non vuol certo contribuire alla diffusione di software, files o documentazione illegale, ma vuole solamente rendere più comprensibile ed immediato l'utilizzo di uno dei software p2p rimasti dopo la chiusura della rete eDounkey nell’autunno scorso.
    Questo software infatti (come altri) consente la condivisione e lo scambio di materiale proprio, non soggetto a diritti d’autore ed ad altre responsabilità di carattere civile e/o penale.
    Riporto, nuovamente, le principali caratteristiche di questo software così come sono indicate sul sito dello sviluppatore:
    “ShakesPeer è un p2p, o programma file sharing peer to peer. E' un client per protocollo Direct Connect. L'obiettivo principale di ShakesPeer è di essere un client strutturalmente completo, compatibile con DC++, che funziona sotto Mac OS X con la GUI nativa di Aqua. Il programma è rilasciato come Open Source sotto licenza GPL.”
    Le principali novità di questo software, che richiede Tiger, contenute nella 0.9.3 sono così riassumibili:
    - riscrittura ed ottimizzazione per i processori Intel (UB),
    - correzione di un bug che portava al crash durante la riconnessione,
    - ShakeSpeer divide ora il database in file multipli,
    - aggiunto il supporto per il portachiavi,
    - maggior velocità nelle ricerche TTH,
    - aggiunto supporto per le notifiche con Growl dei trasferimenti,
    - ripresa del trasferimento dei file in coda,
    - aggiunta la possibilità di rivelare nel finder i file in coda,
    - miglioramenti alla stabilità e molto altro…
    Questa è la dimostrazione che il software è in sviluppo continuo e grazie al contributo di molti utenti volenterosi potrà essere ulteriormente migliorato.
    Il mac user può trovare numerosi hub pubblici (anche italiani) ai quali può connettersi con ShakesPeer, l’importante è scegliere con un po’ di discernimento.
    A proposito di p2p ma soprattutto di mp3 faccio solo un piccolo inciso per coloro che (per la non corretta informazione che ne è stata data) credono che, con la sentenza della Cassazione nr. 149/2007 del gennaio scorso, chiunque trovato in possesso di questi file che dimostri di non aver avuto scopo di lucro non possa più risultare perseguibile, stiano attenti perché la legge Urbani è ancora in vigore e i fatti sopra menzionati risalgono invece al 1999 e quindi prima dell’entrata in vigore di questa legge. Chi ha orecchie per intendere…
    La cartella comprendente la localizzazione italiana e le relative istruzioni per l’installazione è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.3

    Citazione Originariamente Scritto da Piedon
    E' con piacere che posso comunicarvi di aver finalmente localizzato (purtroppo con un certo ritardo) anche la versione attuale che come sappiamo è stata riscritta in UB.
    Complimenti e grazie per la segnalazione
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    sempre un ottimo lavoro e utili le precisazioni.... grazie.

  5. #15
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.4

    Amici di MacPeer, rieccomi con l'aggiornamento della localizzazione di un software che ha avuto origine grazie ad un tutorial realizzato e postato proprio su questo sito.
    Siccome le precedenti localizzazioni, per diversi motivi, erano state rilasciate ad alcuni mesi di distanza dal rilascio della versione originale, cerco di farmi perdonare con l’aggiornamento pressochè contemporaneo della localizzazione per la 0.9.4 appena rilasciata.
    Dopo la chiusura della rete eDonkey, avvenuta nell’autunno scorso, ShakesPeer rappresenta uno dei non moltissimi software p2p rimasti sulla nostra piattaforma.
    Ricordo che è opportuno utilizzare questo software per la condivisione e lo scambio di materiale personale e/o proprio, e quindi non soggetto a diritti d’autore, per non incorrere in responsabilità di carattere civile e/o penale conseguenti alle vigenti disposizioni di legge in materia.
    Per coloro che ancora non ne fossero a conoscenza, riporto le principali caratteristiche di questo software così come sono indicate sul sito dello sviluppatore:
    “ShakesPeer è un p2p, o programma file sharing peer to peer. E' un client per protocollo Direct Connect. L'obiettivo principale di ShakesPeer è di essere un client strutturalmente completo, compatibile con DC++, che funziona sotto Mac OS X con la GUI nativa di Aqua. Il programma è rilasciato come Open Source sotto licenza GPL.”
    Le principali novità di questa versione, che ancora con la precedente 0.9.3 è stata riscritta in UB, sono così riassumibili:
    - nuovo database backend
    - corretti problemi che comportavano la corruzione di database,
    - startup maggiormente controllato,
    - uso di tag specifico-ShakesPeer,
    - corretto bug limite slots upload,
    - ed altri miglioramenti…
    E’ sperabile che con questa versione siano state eliminate anche alcune situazioni di instabilità nel mantenere il collegamento con diversi hubs, precedentemente segnalate da alcuni utenti. In ogni caso esiste il feedback e gli sviluppatori accettano di buon grado ogni segnalazione che possa aiutare a migliorare il software.
    Ormai si trovano moltissimi hub pubblici (anche italiani) ai quali ci si può connettere con ShakesPeer, l’importante è scegliere con un minimo di attenzione.
    L’aggiornamento della localizzazione è stato di facile realizzazione (viste le poche stringhe modificate) rimangono, purtroppo, alcuni comandi e/o pulsanti che non è possibile localizzare per come è stato compilato il software.
    La cartella comprendente la localizzazione italiana e le relative istruzioni per l’installazione è liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati
    P.S.: Nell'ultima settimana ho avuto una brusca recrudescenza di spam, più di una ottantina di tentativi sono stati bloccati! Anche altri siti hanno avuto lo stesso problema, ho l'impressione che bisogna seguire con sempre maggior attenzione ogni sistemi di difesa.
    Ma è possibile che nessuno faccia qualcosa di serio per difenderci da questa vergognosa sporcizia rappresentata da una valanga di spam indesiderato?
    Sono così tanto impegnati con vallettopoli?

  6. #16
    sono sul mac da circa un paio di mesi ed ho già trovato disponibilità su queste pagine a proposito di azureus...
    il mio problema è ora con shakespeer... prima usavo dc++ suwindows e mi trovavo benissimo.. orra provo ascaricare il programma ma quando provo a lanciarlo ( cioè clicco sull'icona dell'applicazione... ) non parte
    qualcuno può aiutarmi....sono anche andato sul sito di italian local mac ed ho scaricato la versione 09.5 ...io ho un g5 con 10.3.6....
    non so prroprio che fare
    grazie in anticipo

  7. #17
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    serve tiger... normale che non si avvii. è un requisito che ti è sfuggito per la versione 0.9.5

  8. #18
    grazie ... ed io cosa avrei sul mio mac
    :
    che cosa mi consigli quindi
    grazie ddi nuovo

  9. #19
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da new_mc
    grazie ... ed io cosa avrei sul mio mac
    :
    che cosa mi consigli quindi
    grazie ddi nuovo
    questo non è un topic di aiuto e andremmo fuori tema. prima ti ho risposto perchè un discorso sui requisiti software ci stava. apri un topic ad hoc.

  10. #20
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    ShakesPeer - 0.9.6
    http://shakespeer.bzero.se/
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Localizzazione italiana per Namely 2.1
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 23:32
  2. Localizzazione italiana per WeatherDock 2.4.1
    Di Piedon nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 14:58
  3. Localizzazione italiana per Unison 1.7.6
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 18:39
  4. Localizzazione italiana per Platypus 3.4
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 18:05
  5. Localizzazione italiana per PhotoPresenter 2.6
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •