Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    ShakeSpeer - Localizzazione italiana disponibile!

    Frequento, con soddisfazione, ormai da un pò di tempo questo sito che trovo molto utile per un macuser per (ad esempio) le pregevoli sezioni dedicate a “Guida Applicazioni Mac” e per un Forum molto frequentato e competente, ma molto valida è anche la sezione dedicata a “Tips e Tutorial” che risulta molto interessante per le più disparate necessità con le quale dobbiamo fare i conti ogni giorno.
    Ed è proprio in questa ultima sezione che ho "scoperto" il tutorial dedicato a ShakesPeer software p2p rilasciato come Open Source sotto licenza GPL.
    Visto che fra le molte “leggende metropolitane” da sfatare (provenienti ovviamente dal mondo pc) c’è anche quella che sui computer della mela non ci siano software di questo tipo e visto invece che pressoché tutti i software appartenenti a questa categoria sono stati portati anche sul mac mi sono detto perché non localizzare anche questo software?
    Con questo non voglio certo contribuire alla diffusione di software, files o documentazione illegale, lungi da me solo pensarlo, ritengo però che nessun software possa essere demonizzato e se la condivisione riguarda materiale proprio, non soggetto a diritti d’autore ed ad altre responsabilità di carattere civile e/o penale, che si vuole condividere con altri utenti non ci possa essere nulla di male.
    Così come non possiamo incolpare la pistola che ha sparato ma, eventualmente, colui che ha premuto il grilletto allo stesso modo non è perseguibile un software ma l’eventuale cattivo uso di chi lo utilizza.
    Fatte queste non necessarie ma opportune considerazioni, riporto di seguito (solo per chi non avesse ancora letto il tutorial) le principali caratteristiche di questo software così come sono indicate sul sito dello sviluppatore:
    “ShakesPeer è un p2p, o programma file sharing peer to peer. E' un client per protocollo Direct Connect. L'obiettivo principale di ShakesPeer è di essere un client strutturalmente completo, compatibile con DC++, che funziona sotto Mac OS X con la GUI nativa di Aqua. Il programma è rilasciato come Open Source sotto licenza GPL.”
    Il software è pertanto in continuo sviluppo e grazie al contributo (in tutti i sensi) di volenterosi utenti potrà essere ulteriormente sviluppato. Richiede Tiger ed a quanto mi consta non è ancora stato ricompilato in UB.
    Sono ormai numerosi anche gli hub pubblici italiani ai quali ci si può connettere con ShakesPeer, starà all’utente scegliere e farlo con discernimento.
    In segno di riconoscimento per la cortesia e disponibilità che ho trovato su MacPeer metto volentieri a disposizione la localizzazione italiana con le relative istruzioni per l’installazione liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.2

    Citazione Originariamente Scritto da Piedon
    In segno di riconoscimento per la cortesia e disponibilità che ho trovato su MacPeer metto volentieri a disposizione la localizzazione italiana con le relative istruzioni per l’installazione
    Grazie!
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.2

    Citazione Originariamente Scritto da Piedon
    In segno di riconoscimento per la cortesia e disponibilità che ho trovato su MacPeer metto volentieri a disposizione la localizzazione italiana con le relative istruzioni per l’installazione liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Ti ringrazio Pierino per le tue parole di stima e di apprezzamento e per il lavoro che svolgi per noi.

    È un piacere ed un onore avere utenti come te che si prodigano a vantaggio di tutta la comunità.


    H


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Anche da parte mia, complimenti per il lavoro che dedichi alla comunità Mac e grazie anche per averlo sempre condiviso anche con noi.

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Localizzazione italiana per ShakesPeer 0.9.2

    Citazione Originariamente Scritto da Piedon
    Fraquento, con soddisfazione, ormai da un pò di tempo questo sito che trovo molto utile per un macuser per (ad esempio) le pregevoli sezioni dedicate a “Guida Applicazioni Mac” e per un Forum molto frequentato e competente, ma molto valida è anche la sezione dedicata a “Tips e Tutorial” che risulta molto interessante per le più disparate necessità con le quale dobbiamo fare i conti ogni giorno.


    In segno di riconoscimento per la cortesia e disponibilità che ho trovato su MacPeer metto volentieri a disposizione la localizzazione italiana con le relative istruzioni per l’installazione liberamente scaricabile a partire dal seguente link:
    http://www.pierinodonati.it/index.php
    Cordiali saluti.
    Pierino Donati

    Mi ha fatto piacere leggere queste tue parole di apprezzamento nei confronti del sito e del forum. Grazie
    Al più presto - già domani, spero - farò in modo di dare risalto sul sito alla localizzazione che ci hai gentilmente segnalato.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ho diviso il topic esistente in modo che l'intervento/annuncio di Pierino Donati desse vita ad una nuova discussione ed avesse la giusta visibilità!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Su questa pagina ( http://www.pierinodonati.it/modules....article&sid=73 ) le parole che Pierino Donati dedica al nostro sito.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Piedon
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Marter di Roncegno (TN)
    Messaggi
    75

    ShakesPeer

    Grazie avrobay,
    ed a tutti gli altri per le parole di apprezzamento che mi avete riservato, sono molto onorato dell'ampio spazio che dedicate alla localizzazione di ShakesPeer, tutto questo mi è, e mi sarà, di stimolo per intraprendere nuovi lavori.
    Ciao a tutti

  10. #10
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    grazie Piedon,
    il tuo è un gran bell'esempio di "attivista open-source".
    ww la comunità open-source
    che bello averti su mac-peer!

Discussioni Simili

  1. Localizzazione italiana per Namely 2.1
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 11-05-08, 23:32
  2. Localizzazione italiana per WeatherDock 2.4.1
    Di Piedon nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 30-09-07, 14:58
  3. Localizzazione italiana per Unison 1.7.6
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 18:39
  4. Localizzazione italiana per Platypus 3.4
    Di Piedon nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27-10-06, 18:05
  5. Localizzazione italiana per PhotoPresenter 2.6
    Di Piedon nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •