Close

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da fede63
    Sei assolutamente certo che non sia un problema esterno? Te lo chiedo solo perchè l'estate scorsa sono diventato matto per capire cosa fosse questa continua perdita del segnale e poi era colpa di telecom. Non del provider, ma di telecom proprio. Sono infatti dovuti intervenire in "strada" e in centrale. Magari fai fare una verifica tecnica al tuo provider, sono comunque loro che devono garantirti il servizio.
    non credo sia come dici tu un problema esterno...
    se il router è connesso solo via ethernet non ci sono problemi...

    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    Controlla se succede sempre quando c'è un computer con emule, a me emule faceva disconnettere il modem adsl molto spesso
    ma tu stai parlando di modem però...

    comuque potrebbe essere... mi dici come hai risolto?

  2. #22
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    non credo sia come dici tu un problema esterno...
    se il router è connesso solo via ethernet non ci sono problemi...
    Io ero connesso con router ethernet dsl direttamente ad un PB, il segnale restava stabile anche per 2 ore di fila poi cadeva.
    Sul bridge di configurazione del router che aprivo nel browser alla voce status mi di ceva connected - poi improvvisamente perdeva l'allineamento, (basta anche 2 o 3 secondi) e tutto si bloccava.
    Non saprei questa è la mia esperienza.
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  3. #23
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    Controlla se succede sempre quando c'è un computer con emule, a me emule faceva disconnettere il modem adsl molto spesso
    ma tu stai parlando di modem però...

    comuque potrebbe essere... mi dici come hai risolto?[/quote]

    non uso più emule.....
    poi si ho detto modem ma in realtà era il router che perdeva la configurazione e quindi faceva disconnettere il modem.

  4. #24
    Citazione Originariamente Scritto da fede63
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    non credo sia come dici tu un problema esterno...
    se il router è connesso solo via ethernet non ci sono problemi...
    Io ero connesso con router ethernet dsl direttamente ad un PB, il segnale restava stabile anche per 2 ore di fila poi cadeva.
    Sul bridge di configurazione del router che aprivo nel browser alla voce status mi di ceva connected - poi improvvisamente perdeva l'allineamento, (basta anche 2 o 3 secondi) e tutto si bloccava.
    Non saprei questa è la mia esperienza.
    aggiornamento:

    ora è da tanto che sto connesso con pc (ethernet) e mac (wireless) senza aver attaccato il mulo e tutto va senza intoppi...

    se è questo veramente il problema va risolto e in fretta...
    volevo poi provare a cambiare il canale della frequenza wireless per vedere un pò se dipende da altro...

    LPD ci sei? mi dici come avevi risolto?

  5. #25
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Se il problema che riscontri è causato da aMule non è cambiando il canale di trasmissione che risolvi... E' un eccesso di traffico UDP che manda in crisi il router/modem/piripicchio, prova a vedere se vi sono aggiornamenti del firmware che dichiarano di risolvere o attenuare il problema.
    In alternativa disabilita la porta UDP di amule, perdendo però la possibilità di collegarsi con la rete kad (se ben ricordo, IO odio amule...)

  6. #26
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Se il problema che riscontri è causato da aMule non è cambiando il canale di trasmissione che risolvi... E' un eccesso di traffico UDP che manda in crisi il router/modem/piripicchio, prova a vedere se vi sono aggiornamenti del firmware che dichiarano di risolvere o attenuare il problema.
    In alternativa disabilita la porta UDP di amule, perdendo però la possibilità di collegarsi con la rete kad (se ben ricordo, IO odio amule...)
    si lo so volevo fare solo una prova riguardo il canale...

    l'aggiornamento disponibile è stato già effettuato...

    ma cosa comporterebbe non collegarsi alla rete kad? scaricare di meno, a minor velocità, non scaricare proprio... lo sai???

  7. #27
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    LPD ci sei? mi dici come avevi risolto?
    ti avrei già risposto sopra
    non uso più il mulo....
    però il suggerimento di The Cube è sicuramente più azzeccato
    il kad è un'altra rete per scaricare ma non è necessaria ma solo utile (aggiunge fonti)

  8. #28
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    ma cosa comporterebbe non collegarsi alla rete kad? scaricare di meno, a minor velocità, non scaricare proprio... lo sai???
    Mah, probabilmente non avvertirai grosse differenze, in ogni caso ti rimando alla sezione P2P per eventuali delucidazioni; a mio avviso la rete kad ha senso sopratutto per gli utenti Fastweb, che si collegano direttamente con i propri "pari", ottenendo il massimo dalla propria (particolare) connessione, senza problemi di Low ID...

  9. #29
    Citazione Originariamente Scritto da ellepidi
    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    LPD ci sei? mi dici come avevi risolto?
    ti avrei già risposto sopra
    non avevo letto... :

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Se il problema che riscontri è causato da aMule non è cambiando il canale di trasmissione che risolvi... E' un eccesso di traffico UDP che manda in crisi il router/modem/piripicchio, prova a vedere se vi sono aggiornamenti del firmware che dichiarano di risolvere o attenuare il problema.
    In alternativa disabilita la porta UDP di amule, perdendo però la possibilità di collegarsi con la rete kad (se ben ricordo, IO odio amule...)
    continuo a perdere la connessione se emule è aperto sul desktop collegato via wireless...

    ho provato a disabilitare la porta UDP dalle impostazioni del router ma nessun risultato... devo sempre spegnere e riaccendere il router...

    qualcuno ha qualche idea?

Discussioni Simili

  1. Problema Belkin ADSL Modem ADSL 2+ wireless - G Router
    Di Lorenzo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 13-02-08, 18:23
  2. Protezione wireless - router linksys WTR54GS
    Di Alkampfer nel forum Mac Help
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 09:02
  3. router-modem Linksys
    Di lefty nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24-05-06, 22:32
  4. 56k e router wireless
    Di gnombyX nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-09-05, 13:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •