Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: AIRPORT

  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    231

    AIRPORT

     

    Salve raga ho un problema. Tutto di un tratto, ho difficoltà a mantenere una connessione wifi stabile tra il mio imac g5 ed un router wifi entgear. Il sistema mi dice che non riesce a connettersi al router in quanto le impostazioni sono cambiate. Ho provato con altri dispositivi wifi ma navigano in maniera stabile

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai mac os 10.4.8? perchè ha problemi.

    detto questo rifai la posizione ex novo. (e se puoi non proteggere il network, in particolare wpa... che sembra essere il problema del 10.4.8 )

    questa è la prima cosa da provare.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    hai mac os 10.4.8? perchè ha problemi.

    detto questo rifai la posizione ex novo. (e se puoi non proteggere il network, in particolare wpa... che sembra essere il problema del 10.4.8 )
    che intendi di preciso flash.. mi interessa...

  4. #4
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    231
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    hai mac os 10.4.8? perchè ha problemi.

    detto questo rifai la posizione ex novo. (e se puoi non proteggere il network, in particolare wpa... che sembra essere il problema del 10.4.8 )

    questa è la prima cosa da provare.
    SI, ho la versione da te indicata. a dire il vero non ho mai usato protezione. è importante averla? se la configuro, devo poi ad ogni collegamento indicare una password?

  5. #5
    io con 10.4.8 su un router 3com e pass. wpa non sto avendo problemi.
    Mulder: una volta inserita la password e connesso, mi viene richiesta di nuovo solo dopo aver fatto una passata di yasu o onix.
    ... penso quindi che non sia necesssario digitare la pass ad ogni coolegamento, perchè dovrebbe essere memorizzata automaticamente nel portachiavi di osx.

  6. #6
    Le password wpa o wep impostate sul router vanno memorizzate al primo accesso del mac in rete, poi non ci pensi più. Semplicemente in un network wireless una password impedisce a chi non è autorizzato di connettersi alla tua linea e navigare a scrocco.. Questo in teoria, nella pratica anch'io ho un router wireless netgear (il dg834gt, per la precisione) e con la protezione wpa non si connette mai all'avvio della macchina. Devo disabilitare airport per poi riabilitarlo. Una seccatura che ho risolto togliendo la password (e per gli ospiti sgraditi ogni tanto do un'occhiata in giardino.. ).

    Per il segnale, potresti dare un'occhiata al firmware del router ed eventualmente aggiornarlo
    iMac 20" Intel Core 2 Duo
    Mac user dal 21 settembre 2006

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Saint
    Le password wpa o wep impostate sul router vanno memorizzate al primo accesso del mac in rete, poi non ci pensi più. Semplicemente in un network wireless una password impedisce a chi non è autorizzato di connettersi alla tua linea e navigare a scrocco.. Questo in teoria, nella pratica anch'io ho un router wireless netgear (il dg834gt, per la precisione) e con la protezione wpa non si connette mai all'avvio della macchina. Devo disabilitare airport per poi riabilitarlo. Una seccatura che ho risolto togliendo la password (e per gli ospiti sgraditi ogni tanto do un'occhiata in giardino.. ).

    Per il segnale, potresti dare un'occhiata al firmware del router ed eventualmente aggiornarlo
    Saint, leggi questo articolo che riguarda il tuo mac aggiornato al 10.4.8
    e i network con pass wpa http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304482

    oltre questo deve dirti (ahinoi) che la scheda airport interna degli imac core duo 2 al momento va da cani.... infatti ho notato una differenza incredibile di velocità (in peggio) rispetto alla extreme del mio vecchio imac G5

    in apple discussions ci sono tanti post al riguardo, qualcuno ha anche messo online un sito http://web.mac.com/joker_jh/iWeb/Air...tProblems.html

    attendiamo un agg, magari del firmware..... non c'è altro da fare al momento

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da epifanio Visualizza Messaggio
    io con 10.4.8 su un router 3com e pass. wpa non sto avendo problemi.
    Mulder: una volta inserita la password e connesso, mi viene richiesta di nuovo solo dopo aver fatto una passata di yasu o onix.
    ... penso quindi che non sia necesssario digitare la pass ad ogni coolegamento, perchè dovrebbe essere memorizzata automaticamente nel portachiavi di osx.
    Scusate ma sono un neofita....dove devo immettere questa password?...ho un pc e un mac collegati ad un router netgear wireless....con il pc ho immesso la protezione wpa...ma il mac nn riesce a rilevarmi la rete...se tolgo la pass invece nn ci sono problemi...dove metto questa passord wpa nel mac?
    Grazie!

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    1) aggiorna il firmware di quel netgear e riprova.
    2) apri l'aiuto mac e digita "accedere network airport".

    quando selezionerai la protezione wpa presta attenzione al fatto che le possibilità siano più di una: wpa o wpa2 e personal (SDK solitamente nei router) o enterprise. nel dubbio configura una protezione wep a 128bit, un pò meno sicura, ma più compatibile.

Discussioni Simili

  1. AirPort
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 17:05
  2. airport
    Di wall nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 15:21
  3. Airport
    Di roteus nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 12:04
  4. airport
    Di Lapiski nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-12-05, 18:48
  5. airport
    Di navarf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-11-05, 22:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •