Close

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Mail con hotmail

  1. #1

    Mail con hotmail

     

    Allora sarò deficiente ma ho usato il pulsante cerca ma non riesco a trovare questa parte che mi serve
    "non mi dilungo sui settaggi di Mail in quanto il tutorial parte dal presupposto che almeno un account di posta sia stato creato e funzionante"
    Mi spiego meglio: ho l'indirizzo di msn che uso da anni ormai sul web.. è possibile settarlo per mail? perchè ho iniziato a seguire la spiegazione di questo tutorial http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html
    ma arrivo al punto che ho scritto prima e non riesco a capire come creare questo account :cry:

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perchè ti parte la procedura guidata, intendi quello?

    metti dati inventati... e anche se la procedura ti informa che i server non rispondono mail crea ugualmente l'account. (aspetta fiduciosa)

    poi segui il tutorial e in fine elimini l'account iniziale e fantasioso. mi chiedo se hai solo hotmail? un altro account vero da configurare all'inizio non ce l'hai?

    questa è la via più semplice.... altrimenti nella procedura guidata iniziale nulla ti vieta di mettere i dati di hotmail (che ricavi dal tutorial, leggendolo attentamente, anche se ovviamente non troverà il server in entrata finchè non potrai agire sulla porta... cosa che puoi fare solo dopo in modifica da pref. dell'applicazione pannello account/avanzate.... )

  3. #3
    Si infatti ho fatto così... ho usato i dati di mio padre che ha libero ^^
    Ora però mi sorge un altro problema con hotmail... il server di libero (che è la mia connessione) mi va per l'uscita ma per l'entrata non va quello di macfreepops ho provato anche a mettere il server di libero ma nada...
    Why??

    Grazie come sempre dell'aiuto

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se la tua connessione è libero il server in entrata è quello di libero cosi come quello in uscita.

    in entrata: popmail.libero.it
    in uscita: mail.libero.it

    leggi qui, non ti puoi sbagliare: http://assistenza.libero.it/posta/co...oni/mac1.phtml

    macfreepops non ri serve per l'account libero. (ma non essere nel web mail mentre provi, fai un logout)

    nb: quello in uscita mail.libero.it dovrà essere il server per tutti i tuoi account. (hotmail compreso)

  5. #5
    Infatti l'account libero va sia in entrata che in uscita (che comunque ho usato solo per prova, lo voglio eliminare).
    Quello hotmail solo in uscita (perchè come hai detto te è sempre lo stesso server).. ma in entrara non va... 127.0.0.1 me lo respinge chiedendomi sempre la pwd... invano...
    Quindi ricapitolando... mi attacco al tram?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    c'è semplicemente qualche dato errato.... anche l'username per esempio o non hai inserito 2000 come porta predefinita, senza vedere è impossibile da dire... cmq macfreepops (aggiornato) funziona e il tutorial è preciso....

  7. #7
    è il solito problema dei plugin.lua - aggiorna quello per hotmail... cerca sul forum che se ne è parlato poco tempo fà



    Ric





    P.S. aggiorna anche il server freepopsd

  8. #8
    quì per i plugin.lua aggiornati : http://www.freepops.org/it/

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    qui il link diretto: http://www.freepops.org/download.php?file=hotmail.lua

    poi control+clik sul file scaricato -->ottieni infomazioni, nel nome ed estensione togli .txt (deve essere .lua)

    vai in utente/libreria/application support/macfreepops/scr/lua e sostituisci il vecchio col nuovo.

  10. #10
    problema risolto!
    Non so come ringraziarvi!

Discussioni Simili

  1. HOTMAIL SU MAIL
    Di Ismene nel forum Mac Help
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 11-01-08, 21:57
  2. HOTMAIL su MAIL
    Di Veleno nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-09-07, 09:23
  3. hotmail su mail
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 13:52
  4. Mail: Hotmail (Giappone): OK; Hotmail (Italia): No.
    Di iGodness nel forum Mac Basic
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-07, 22:57
  5. Hotmail e Mail
    Di Iperione nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •