Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: lentezza improvvisa

  1. #1

    lentezza improvvisa

     

    Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail..posto l'immagine del monitoraggio attività..nello specifico la parte che controlla la ram.. [img][/img] ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: lentezza improvvisa

    Citazione Originariamente Scritto da pokkio
    Sono 3/4 giorni (precisamente da quando ho montato un router) che il mio mac è lentissimo..e non parlo di lentezza nell'esecuzione di programmi grafici (che uso spesso) ma semplicemente tenendo aperti safari e mail.. ed infine vi dico che le pagine in uscita fino a 3/4 giorni fà erano intorno alle 70.000..come mai sono aumentate considerevolmente non eseguendo programmi particolari e tra l'altro non avendo installato nessun programma in autoesecuzione (si dice cosi..no..?)..!!!
    L'immagine, anche ingrandita, non è che si veda molto bene…

    Quanta RAM hai installata?
    Tieni il Mac sempre acceso?
    Il valore delle pagine in uscita indica che hai bisogno di aumentare la RAM.


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    infatti lo postata na schifezza...l'ho postata meglio ora è leggibile..! comunque la ram è 640 mb..se riclickki sull'immagine avrai ulteriori informazioni..!

  4. #4
    comunque si..il mac è sempre acceso..dalla mattina alla sera..il problema si è presentato da pochi giorni..mentre uso osx da diversi mesi..!

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da pokkio
    comunque si..il mac è sempre acceso..dalla mattina alla sera..il problema si è presentato da pochi giorni..mentre uso osx da diversi mesi..!
    Quando dici "dalla mattina alla sera" comunque vuol dire che di notte lo spegni, no?
    Allora il valore enorme di pagine in uscita ti sta ad indicare che il tuo Mac ha un disperato bisogno di RAM in più…

    Leggiti questo tutorial.


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  6. #6
    si di notte è spento..grazie per il link ma il tutorial lo avevo già letto un pò di tempo fà e sapevo che la mia cara carretta aveva bisogno di un urgentissimo upgrade..ma quello che mi chiedo è..: come mai soltanto adesso si sta presentando questo problema..? uso gli stessi programmi che usavo prima..! :cry: anzi..è lento anche nella semplice esecuzioni di programi quali safari e mail..! :evil:

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Può darsi che lo spazio libero sull'HD stia lentamente diminuendo e anche questo contribuisce al rallentamento generale: cerca di mantenere libero almeno il 10 o il 15% della capacità totale dell'HD.

    Aggiungo anche che, se usi Tiger, devi tenere pochi file sulla scrivania.


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  8. #8
    l'hd interno è da 30 giga..ne ho liberi 2..facendo semplici calcoli ho libero meno del 10%..provvederò a spostare qualcosa sull'HD esterno..ti farò sapere..! Grazie Hartz..!

Discussioni Simili

  1. Lentezza all'avvio
    Di dodolo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 21:58
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-05-07, 14:27
  3. chiusura improvvisa amule adunanza
    Di wildfish nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 14:24
  4. aiuto!! sparizione improvvisa documento word
    Di moondog nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •