Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

    Perian: nuovo plugin gratuito per Quicktime

     

    Trovato su un forum per Mac e testato con alcuni .avi che si aprivano solo con VLC. Da MacUpdate:

    DESCRIPTION
    With Perian installed, any OS X application that uses QuickTime can now use these additional media types: Divx, XviD, FLV, AVI MS-MPEG4 v1, MS-MPEG4 v2, MS-MPEG4 v3, DivX 3.11 alpha, 3ivX, Sorenson H.263, Flash Screen Video, Truemotion VP6 These formats when they are inside an AVI: h.264, mpeg4, AAC, AC3 Audio, and VBR MP3.

    WHAT'S NEW
    First release of Perian

    REQUIREMENTS
    Mac OS X 10.4.7 or later.
    Sul sito http://perian.org/ vi sono alcuni link sui quali ottenere ulteriori info (Dettagli sui formati supportati, componenti resi obsoleti da Perian).

    L'ho installato da poco e, come dicevo, apre alcuni .avi fatti con PC dei quali QT non voleva saperne (nelle proprietà del filmato mi dava MS-MPEG4 v.1). E, soprattutto, non mi ha creato problema alcuno. Mi sembra molto promettente, considerato anche che è alla sua prima uscita.

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Bene, tienici aggiornati.

    Per curiosità: su quale Mac lo stai provando?
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    scaricato
    grazie

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da Mac 4 Life
    Bene, tienici aggiornati.

    Per curiosità: su quale Mac lo stai provando?
    io è da 15 gg che lo testo sull'ibook e non i ha dato problemi...
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Bene! Naturalmente la favolosa equipe di Mac Peer la sta provando da tempo
    Se supera i vostri test (da riportare proprio qui in questo topic) la aggiungeremo con tutte le eventuali osservazioni sul sito Mac Peer. Mi riferisco naturalmente alla nota pagina dedicata ai divx, una pagina importante che ha guadagnato nel tempo una grande credibilità sul Web. La dobbiamo quindi aggiornare solo quando veramente vale la pena.

    Quindi: mettiamoci di buzzo buono a testare il component e a confrontarlo soprattutto con il Divx component ufficiale.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Anch'io lo sto testando su un iBook G4 CPU 1.07 GHz 512 MB RAM OS 10.4.8.

    A proposito di dvix e xvid, i miei si aprono perfettamente con Perian dopo aver rimosso da /Libreria/Quicktime il DivX 6 Decoder.component. Non ho avuto invece ancora occasione/voglia di provare se Toast è in grado di fare un disco divx solo con Perian. Proverò.

    Edit: Temo che quel che ho scritto a proposito di Toast non abbia senso, perché il componente per Divx è contenuto nelle risorse del pacchetto.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Non ho avuto invece ancora occasione/voglia di provare se Toast è in grado di fare un disco divx solo con Perian. Proverò.
    Più che altro è importante vedere se, con Perian,Toast è in grado di DEcodificare correttamente i Divx e gli xvid per convertirli in mpeg ovvero nella creazione di DVD Video, Video Cd e super Video CD.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non mi sono ancora messo a fare test approfonditi, ma qualche prova sì.


    Alcune osservazioni (che valgono esclusivamente per PPC):
    1) Se si lasciano entrambi i component (Perian.component e DivX Decoder.component) nella cartella QuickTime, non si ha alcun conflitto. Semplicemente Perian prende il sopravvento: QuickTime userà Perian e non il codec Divx originale per decodificare Divx e Xvid.
    2) Sia per i Divx che per gli Xvid il consumo di CPU è praticamente identico. E in questo senso VLC e Mplayer Os X 2 continuano ad essere i lettori Divx più leggeri per il Mac, perché Perian non porta alcuna miglioria.
    3) Perian è sensibilmente più lento nell'aprire dei Divx e la cosa diventa piuttosto vistosa con file grandi: fa la sua comparsa per alcuni secondi addirittura la pallina colorata. Anche in operazioni di semplice di avanzamento veloce, il codec Divx risulta più scattante di Perian.
    4) Per gli Xvid non si notano invece differenze: Perian e Divx.component si comportano nello stesso modo

    Si tratta di un test rapido e non meticoloso ma mi da un'indicazione di massima: Perian è una buona alternativa gratuita ed apprezzabile, ma per il momento il component Divx originale è da preferirsi.

    Test fatto su G4 DUAL 1,12 Tiger 10.4.8 QuickTime™ versione 7.1.3
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    grazie a peria pero io ora vedo i filmati .flv con QT cosa che prima non facevo
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Mifune
    grazie a peria pero io ora vedo i filmati .flv con QT cosa che prima non facevo
    Sì, Perian permette a QuickTime di leggere i .flv, filmati che altrimenti possono essere visti con Mplayer, FLVThing (http://www.automagic-software.com/downloads.php) e altri freeware.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Nuovo Ac3 Codec per QuickTime 7
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 08-01-09, 18:29
  2. Perian
    Di flashcream nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-07-07, 23:55
  3. Quicktime plugin...ecchenesò!!
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-03-06, 13:08
  4. Clone di Quicktime gratuito
    Di cubox nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 12:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •