Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: AudioCD in auto

  1. #1
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    1,750

    AudioCD in auto

     

    Chissą se trovo una soluzione a questo.
    Non so quanti di voi ascoltino CD in macchina ma, spesso, negli apparecchi audio per l'ascolto della musica (autoradio/lettore CD) viene indicato sul display la traccia "in ascolto" (p.es. CD 1 - track 2) e non l'autore e il nome del brano.
    La mia domanda č: C'č un modo per far apparire sul display dell'autoradio/CD in fase di masterizzazione COSA si sta ascoltando?
    Con iTunes no e tantomeno con Toast, almeno io non riesco.
    Magari devo seguire un processo che non conosco. Spero di essermi spiegato. Chi mi aiuta? :P

    P.S. spero di aver aperto il topic nella sezione corretta. Casomai i MOD. mi "spostano".
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

  2. #2

    Re: AudioCD in auto

    Citazione Originariamente Scritto da fede63
    Chissą se trovo una soluzione a questo.
    Non so quanti di voi ascoltino CD in macchina ma, spesso, negli apparecchi audio per l'ascolto della musica (autoradio/lettore CD) viene indicato sul display la traccia "in ascolto" (p.es. CD 1 - track 2) e non l'autore e il nome del brano.
    La mia domanda č: C'č un modo per far apparire sul display dell'autoradio/CD in fase di masterizzazione COSA si sta ascoltando?
    Con iTunes no e tantomeno con Toast, almeno io non riesco.
    Magari devo seguire un processo che non conosco. Spero di essermi spiegato. Chi mi aiuta? :P

    P.S. spero di aver aperto il topic nella sezione corretta. Casomai i MOD. mi "spostano".
    ciao fede63,

    ti sei spiegato perfettamente e, purtroppo, non dipende certo dal CD audio il cui formato č standardizzato ma dipende dalla possibilitą o meno che ha il tuo lettore di memorizzare questa informazione.
    iTunes lo fą automaticamente collegandosi al database online "GraceNote", alcuni apparecchi radio permettono di immettere manualmente il nome del CD, altro non so dirti anche se in effetti le tecnologie esisterebbero.

    Per quello che ne so, per ora credo proprio che tu ti debba mettere il cuore in pace.

    /P

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ciao,
    quello che cerchi č la possibilitą di scrivere, insieme ai dati audio, anche il cosiddetto "Cd-Text".
    L'ultima versione di iTunes fornisce questa possibilitą, basta impostare in maniera approriata le preferenze dell'applicazione affinchč, alla voce Masterizzazione, il box "CD-Text" risulti selezionato.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Fede
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Localitą
    Milano
    Messaggi
    1,750
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ciao,
    quello che cerchi č la possibilitą di scrivere, insieme ai dati audio, anche il cosiddetto "Cd-Text".
    L'ultima versione di iTunes fornisce questa possibilitą, basta impostare in maniera approriata le preferenze dell'applicazione affinchč, alla voce Masterizzazione, il box "CD-Text" risulti selezionato.
    Cube,
    Quando ho visto la funzione "CD Text" in iTunes 7 ero felice come un bambino . L'ho subito "spuntata", ma il mio entusiasmo si č placato poco dopo quando in auto ho visto che era rimasto tutto uguale

    Temo abbia ragione Gran Maestro, la funzione non č riconociuta dal lettore CD della macchina.

    Comunque attendo fiducioso altre soluzioni :idea:
    Mac Mini M2 - OSX 13.3.1
    MacPro Quad-Core Intel Xeon E5 3,7 GHz - RAM 32 GB • MAC OSX 12.X.X
    Monitor Eizo 27 pollici (2560 x 1440) ​Scheda grafica AMD FirePro D300

Discussioni Simili

  1. iTRIP AUTO
    Di MULDER nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 23:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •