Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

     

    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro
    Ho inserito appena adesso nuovo DVD-R Imation e mi dice: the disk cannot be used because the disc drive is not supported Error 0x 80030025

    cosa signfica ??
    che il dvd non è riconosciuto dal lettore!!! succede coi dvd con velocità alta (8x o 16x) e i vecchi masterizzatori. per aiutare il tuo lettore non dovresti inserire un dvd più veloce di 4x. (se lo trovi.... ovvio)

    cmq resetta la pram ed eventualmente aggiorna il system (era un bug noto del 10.4.2)

    reset della pram al punto 9 del tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    questo potrebbe funzionare se il tuo mac non ti stesse lasciando.... cosa di cui credo tu ti sia reso conto.

    aspetta il disco esterno per fare un backup completo... e POI porti in assistenza, andando avanti così (per tanti motivi) non ci cavi niente.... imho.

  2. #12
    Flashcream,

    so benissimo che siamo agli sgoccioli, eMac dà i numeri e va in tilt continuamente, con freezes continui, pensavo che potesse resistere fino all'arrivo dell'HD FW che ho ordinato su Apple Store. Purtroppo a Perugia non ho trovato niente disponibile subito come FW e visto che lo compro mi era sembrato di capire che è meglio FW.

    L'Assistenza Apple mi ha detto di non preoccuparmi dei dati, se dovesse esserci qualcosa come HD mi avvisano e fanno loro back up.

    Purtroppo con computer in tilt continuo mi dà sempre dei strani errori, anche dopo risettaggio PRAM come suggerito.

    Riguardo DVD ho comprato solo DVD-R 8 e 16 X ( sinceramente non pensavo che non andassero, li ho comprati in Oriente perciò non posso ritornarli) E' un problema, non li posso usare ?



    Aggiornamenti sistema tutto a posto.

    Me lo evidenzia su desktop ma poi mi dice che lettore non legge/riconosce tipo disco. Non è possibile fare aggiornamento del drive ?

    Grazie per sempre tua professionalità nelle risposte

  3. #13
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro
    Me lo evidenzia su desktop ma poi mi dice che lettore non legge/riconosce tipo disco. Non è possibile fare aggiornamento del drive ?

    Grazie per sempre tua professionalità nelle risposte
    non con firmware originali apple... non sono disponibili purtroppo.

  4. #14
    questo significa che non li posso utilizzare ?

    Cos ne faccio ? Se qualcuno li vuole li posso vendere

    Ciao

  5. #15
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quanto ti torna il mac dall'assistenza riprovi, solo dopo pensi a cosa fare di quei dvd.

Discussioni Simili

  1. sotto Macintosh HD non appare nulla
    Di jaco nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 19:07
  2. Inserito cd nel mac e ora nn va + niente
    Di thepianist nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 23:48
  3. iPhoto vuoto!
    Di francys nel forum Mac Help
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26-10-06, 23:02
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-11-05, 21:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •