Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    hard disk esterno: problemi con i "file icone"

     

    Ho appena acqustato un HD Packard Bell da 300GB (100€ alla Metro, spero di non aver preso una sola) e ci vorrei copiare su diversi dati dal mio iBook per liberarlo da oggetti ingombranti.

    L'ho inizializzato in formato MS DOS per poterlo collegare ad un pc, ma ogni volta che cerco di copiarci su alcune cartelle dal mac mi dice:

    Impossibile copiare l'elemento "icon" perchè il nome è troppo lungo o include caratteri che il disco non può visualizzare.

    Capisco che il probelma sta nel diverso formato delle icone tra mac e win, ma c'è un modo per poter fare lo stesso questo trasferimento?

    GRAZIE GRAZIE

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: hard disk esterno: problemi con i "file icone"

    Citazione Originariamente Scritto da suxgiu
    Impossibile copiare l'elemento "icon" perchè il nome è troppo lungo o include caratteri che il disco non può visualizzare.
    Magari hai un nome di un documento, magari una icona, più grande di 32 caratteri che è il limite massimo per FAT-32 (la formattazione MS-DOS che esegui su Mac OS-X è in realtà, appunto, FAT-32).
    Credo che sia questo, attendiamo rinforzi!

    Ciao.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  3. #3
    Ciao sbrifilf, grazie
    ho dato una controllata ai files contenuti in una delle cartelle che ho provato a spostare e non ho visto files con nomi più lunghi di 32 caratteri. boh! :

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    probabilmente il formato FAT32 (msdos) dell'HD non supporta alcuni tipi di file come quelli nascosti (che iniziano col carattere "." )
    Iolla Iolla® supporter

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Citazione Originariamente Scritto da suxgiu
    Ciao sbrifilf, grazie
    ho dato una controllata ai files contenuti in una delle cartelle che ho provato a spostare e non ho visto files con nomi più lunghi di 32 caratteri. boh! :
    Prova a spostare i file in piccoli gruppi, così almeno individui quale è il file non spostabile.

    Facci sapere!
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  6. #6
    _@ sbrifilf: ho provato a spostare cartelle con pochi files alla volta e per alcune mi riporta lo stesso errore

    _@ gnombyX: dall'esperimento fatto, temo anche io che il problema stia in file nascosti, in particolare le icone.

    Quindi la mia ipotesi è che quando copio delle cartelle con icone personalizzate (che mi sembra corrispondano ad un file nascosto nella cartella), si rifiuta di accettarlo.

    C'è un alternativa possibile per copiare intere cartelle da Mac ad un formato leggibile anche con windows (anche se win, ovviamente, non riconosce le cartelle perosnalizzate di ma osx)?

    Chi di voi ha un hard disk esterno, come ha risolto questo problema?

    Grazie e ciuaz!

  7. #7
    Ciao suxgiu,
    io ho fatto così.
    Ho inizializzato l'hd esterno (Mac OS esteso).
    Sul pc windows ho istallato MacDrive.
    Così quando collego l'hd a windows lo uso tranquillamente. (sposto, apro, edito files, ecc)

  8. #8
    Grazie Cris.

    ma è possibile che non ci sia una soluzione gratis?

    Ho pensato un'altra cosa: partisco (o partiziono? boh) il disco in due: uno per il back up del mac , altro per i documenti di grosse dimensioni che voglio condividere con i pc.

    Che ve ne sembra?

  9. #9
    io ho lo stesso problema ma con un Lacie....

    Però ho notato che, anche se in alcune cartelle non ho una immagine come icona, questa mi da lo stesso l'errore di cui sopra, ho controllato anche al suo interno e i file non hanno icone se non quelle del programa Xee!

    sapete come aiutarmi?
    [b][url=http://passolanciano.forumfree.net/]Il 1° forum dedicato al resort di [i]Passaolanciano[/i][/url][/b]
    [b][url=http://www.semplici.com/img/snow/900.qt]L'attitudine fa la differenza..........ricordalo[/url][/b]

Discussioni Simili

  1. problemi di upload: " broken pipe" e " disk q
    Di almapilla nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 00:08
  2. file temporanei hard disk esterno
    Di LUPIN nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-07, 15:25
  3. problemi con hard disk esterno
    Di cortnaonis nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 22:51
  4. Alimentazione Hard disk 2,5"
    Di maxnf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-07, 17:54
  5. Che ne dite di questo "hard disk"?
    Di danielegenova nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 22:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •