Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    cestino per safari. causa: abuso di potere

     

    già purtroppo ho dovuto farlo.
    io ODIO applicazioni e sistemi che fanno quello che vogliono loro (winzozz xp in primis) ecco perchè già da 7 anni ormai sono passato ad apple.
    Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni. Non dipende dalla mia compilazione delle preferenze, ne sono sicuro. Qualcuno dice che Safari è più veloce nelle connessioni qualitative, quando l'avro lo riproverò, ma non di certo con le connessioni dial-up che io utilizzo per mancanza di alternative, dove safari PERDE CLAMOROSAMENTE con l'antagonista firefox.Inoltre si potrebbe guardare la cosa anche dal punto di vista politico-informatico, e cioè la "tirchieria" con la quale vengono rilasciati gli aggiornamenti dello stesso affinchè sia al passo con i tempi. Lo ristabilirò solo SE troverò il modo di farlo rimanere al suo posto.Chi vuole si faccia avanti, solo non mi si dica di guardare le preferenze dello stesso
    ciao a tutti.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: cestino per safari. causa: abuso di potere

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    firefox.
    Prova anche opera, io lo usavo con il 65k sin dai tempi di Win 98 ed era abbastanza veloce.

    EDIT: Anche Camino non è male, è più leggero di firefox ed utilizza lo stesso motore di rendering HTML (geko).

    Ciao.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388


    trasloco in sez. apple.... non vorrei che fosse inteso (in questa sezione) come un suggerimento ad eliminare safari, ma piuttosto un "consiglio" rivolto ad apple.... a fare qualcosa che non ho ben capito ma.. va bene così.

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: cestino per safari. causa: abuso di potere

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni.
    Se ho capito bene la tua domanda, tu vuoi che si lanci automaticamente un altro browser e NON Safari.
    Lancia Safari, apri le sue preferenze e… scegli un altro tra i browser che hai installato…




    :vecchietto:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    Re: cestino per safari. causa: abuso di potere

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus
    Ho spulciato in tutte le preferenze di safari, ma niente da fare, quando vuole lui "diventa" predefinito senza preavvisi e/o autorizzazioni.
    Se ho capito bene la tua domanda, tu vuoi che si lanci automaticamente un altro browser e NON Safari.
    Lancia Safari, apri le sue preferenze e… scegli un altro tra i browser che hai installato…




    :vecchietto:
    nelle preferenze di firefox c'è firefox come browser predefinito, e in safari idem, esattamente come da tua figura...su firefox (vista la situazione che permane da qualche mese) ho anche selezionato l'opzione di avvisare se firefox non è predefinito, ed infatti ogni tanto mi avvisa e poi mi dice se voglio rimetterlo come predefinito, naturalmente io seleziono "si", poi controllo anche su safari dve tutto è apparentemente regolare fino ad un nuovo "abuso di potere" dopo qualche tempo, deve essere qualcosa tipo ogni tot di volte che apro la sessione di firefox.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Discussioni Simili

  1. CESTINO
    Di Paolino2 nel forum Mac Basic
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 12:57
  2. Cestino
    Di milla87 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19-05-06, 17:36
  3. cestino
    Di morzi nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 11:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •