Close

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69

Discussione: Stasera cucino io...

  1. #51
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874

     

    Citazione Originariamente Scritto da pippi
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    non pulirli internamente ma levare solo gli occhi e le zampette.
    non sono offesa, sono disperata! :smt009
    Scusa Pippina.......la faceva la mia mamma.....adesso che sono solo una buona signora di nome Jolanda che mi fa le pulizie mi fa trovare qualcosa nel forno la sera quandop torno a casa
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  2. #52
    Mac Peer Aficionado L'avatar di fiore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    pordenone
    Messaggi
    564
    Una ricetta friulana,non raccomandatissima a chi ha problemi col colesterolo...ma a volte si pùò fare uno strappo

    Frico con le patate e cipolla


    Tagliate il formaggio a pezzetti piccoli.
    Pelate le patate, poi tagliatele a fettine sottili,fate lo stesso con la cipolla.
    In una padella sciogliete il burro e fate rosolare la cipolla,unite le patate e ultimate la cottura aggiustando di sale e pepe.
    A questo punto aggiungete nella padella anche il formaggio.
    Lasciate cuocere per alcuni minuti, fino a quando sul fondo il formaggio non avrà formato una sottile crosticina, quindi girate il frico eventualmente con l'aiuto di un piatto e lasciate formare la crosticina anche dall'altro lato. Probabilmente sciogliendosi il formaggio produrrà parecchio olio che potete eliminare a più riprese.
    Servite il frico ben caldo.


    Potete farlo anche senza cipolla,oppure aggiungendo un po' di pancetta...
    potete scegliere voi quanta crosticina fare....a me per esempio piace senza....
    :P

    Buona digestione..
    consiglio un bicchiere di buon cabernet

  3. #53
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da fiore
    Una ricetta friulana
    Devo smetterla di consultare questo topic per primo, quando torno a casa la sera
    :P :P
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #54
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Questo frico dev'essere una vera libidine...
    Non so se mai potrò permettermelo, sembra una bomba... ma intanto me la segno!!
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  5. #55
    Citazione Originariamente Scritto da cla78
    Ezi, per "stufare" intendo che, una volta conditi in una capiente terrina, prima di versarli nei rispettivi piatti è meglio se si aspetta 5/10 minuti, di modo che i malloreddus (pasta che impiega molto tempo a cuocere e speso rimane un po' al dente) assorbano il sapore del sugo e del mitico pecorino grattugiato....un po' come quando si fa mantecare il riso a fine cottura...Fammi sapere quando hai fatto la prova!

    Detto, fatto, un successone! ... soprattutto perchè era un pezzo che non cucinavo per mia moglie, ha fatto piacere ad entrambi!
    Non so se sono stato bravo a fare l'intingolo, però mi/ci è piaciuto un sacco, la prossima volta metterò solo mezza bustina di zafferano, stavolta mi è caduto tutto dentro!
    Comunque grazie, da ripetere! :smt058

  6. #56
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Questo topic si sta rivelando davvero utile...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #57
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Questo topic si sta rivelando davvero utile...
    davvero, in tutti i sensi!

  8. #58
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Lasagne ai frutti di mare

    In realtà niente di troppo spettacolare, ma vale la pena provarle. Il procedimento è lo stesso delle lasagne classiche, ma al posto del sugo, si utilizzerà della panna (sempre con abbondante besciamella). Iniziare con un soffritto di aglio (a piacere anche con sedano e carote) e saltare i frutti di mare nel soffritto finchè non raggiungono la cottura desiderata,(non troppo sennò si asciugano) aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco lasciar evaporare e poi versare la panna in modo da formare una salsa di frutti di mare e panna; lasciar amalgamare due minuti. Salare quanto basta. pizzico di pepe e mettere da parte. Scottare le lasagne in acqua salata e preparare la besciamella (abbondante mi raccomando). Iniziare a preparare gli strati alternando uno strato di frutti di mare con panna (che nel frattempo dovranno essere rimessi sul fuoco e riscaldati con aggiunta dell'acqua salata in cui sono state scottate le lasagne) + besciamella+pizzico di prezzemolo.
    Concludere lo strato con abbondante condimento e prezzemolo, infornare a 180/200 gradi e tirare fuori quando le lasagne sono pronte (dipende ovviamente dal tipo di lasagne scelte).

    Variazioni: I frutti di mare sono i più indicati perchè non richideno troppo lavoro, ma è possibile utilizzare anche pesce normale (basta che non troppo spinoso...orata..spigola..), oppure ottime sono con il polpo e aceto balsamico...ma questa ve la dico la prossima volta!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #59
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Detto, fatto, un successone! ... soprattutto perchè era un pezzo che non cucinavo per mia moglie, ha fatto piacere ad entrambi!
    Non so se sono stato bravo a fare l'intingolo, però mi/ci è piaciuto un sacco, la prossima volta metterò solo mezza bustina di zafferano, stavolta mi è caduto tutto dentro!
    Comunque grazie, da ripetere! :smt058
    Sono contenta che abbia avuto successo e che l'abbia cucinato tu per tua moglie...e sì, lo zafferano era probabilmente troppo....noi ne mettiamo una bustina, ma il sugo è per 6/8 persone!

  10. #60
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    469
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Questo frico dev'essere una vera libidine...
    Non so se mai potrò permettermelo, sembra una bomba... ma intanto me la segno!!
    L'ho mangiato ieri sera da un amico (genitori friulani) ed è veramente ottimo.
    [url=www.emergency.it]emergency[/url]

Discussioni Simili

  1. Safari è strano stasera...
    Di Anakin nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 02:05
  2. aMule, nun fa' lo stupido stasera...
    Di Noldotar nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 19:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •