Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    20

    acquisto su apple store

     

    una domanda magari cretina:
    come dovrei personalizzare il mio acquisto? Quali software conviene installare? Conviene farseli già installare o comprarli successivamente?
    E se volessi navigare sfruttando la connessione da casa in fibra ottica, posso farlo? Mi servono cavi particolari?

    ...ho fatto troppe domande?
    ..ho rotto abbastanza le scatole? :

    Thanxxx!!
    eli

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: acquisto su apple store

    Citazione Originariamente Scritto da elymomo
    ..ho rotto abbastanza le scatole? :

    Thanxxx!!
    eli
    Senza le domande noi non potremmo scrivere alcuna risposta e ci annoieremmo!

    Intanto io rispondo ad una delle questioni. Il Mac ti arriva già corredato di iLife: http://www.apple.com/it/ilife/ : una suite che comprende ben cinque programmi. Per darti dei consigli su del software da acquistare dovresti prima dirci quali sono le tue esigenze: per esempio non so se avrai bisogno di Office...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Sei un po' vaga... Che Mac vuoi comprare?
    Se per personalizzazione intendi anche hardware, tipo la RAM, ti consiglio di prendere quella base su Apple Store e di comprare quella aggiuntiva su http://www.crucial.com/eu.
    Per i software è assolutamente indifferente che tu li compri assieme al Mac oppure in un secondo momento. Tu a che cosa eri interessata?
    Infine per sfruttare la connessione in fibra ottica puoi utilizzare semplicemente il cavo ethernet che ti dovrebbero aver consegnato al momento dell'istallazione Fastweb...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    mi intrometto solo un attimo..

    sul sito crucial quando mostra il prezzo ci sono due valori, uno incluso di VAT e uno escluso...di cosa si tratta?

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    20
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Sei un po' vaga... Che Mac vuoi comprare?
    Se per personalizzazione intendi anche hardware, tipo la RAM, ti consiglio di prendere quella base su Apple Store e di comprare quella aggiuntiva su http://www.crucial.com/eu.
    Per i software è assolutamente indifferente che tu li compri assieme al Mac oppure in un secondo momento. Tu a che cosa eri interessata?
    Infine per sfruttare la connessione in fibra ottica puoi utilizzare semplicemente il cavo ethernet che ti dovrebbero aver consegnato al momento dell'istallazione Fastweb...

    Ok: pensavo di comprare un MacBook Pro 15,4 Intel Core Duo a 2GHz.
    Vorrei prendere sull'Apple store Final Cut Express HD così me lo installano già.
    Poi non so x office..al max io uso word x scrivere: esiste un programma simile x Mac immagino..o no?
    Altre cose..più avanti vorrei usare Photoshop e Flash magari..

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da Hello
    sul sito crucial quando mostra il prezzo ci sono due valori, uno incluso di VAT e uno escluso...di cosa si tratta?
    Con e senz'IVA...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da elymomo
    Ok: pensavo di comprare un MacBook Pro 15,4 Intel Core Duo a 2GHz.
    Vorrei prendere sull'Apple store Final Cut Express HD così me lo installano già.
    Poi non so x office..al max io uso word x scrivere: esiste un programma simile x Mac immagino..o no?
    Altre cose..più avanti vorrei usare Photoshop e Flash magari..
    Allora, come detto per la RAM evita di aggiungerla sull'Apple Store (te la fanno pagare oro...) ma comprala in seguito su Crucial.
    Non sono sicuro che se compri un software su Apple Store unitamente al Mac te lo installino direttamente. Essendo poi estremamente semplice installare un software non dovrebbe essere una ragione per comprarli assieme: al massimo se hai difficoltà puoi sempre chiedere aiuto sul forum!
    Office per Mac va molto bene ma costa... Se non hai esigenze particolari scarica NeoOffice (gratis, essendo open source) una volta che ti sarà arrivato il Mac e valuta solo in seguito l'eventuale acquisto di Office.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    20
    ..e Toast? E' tipo Nero, corretto?

  9. #9
    Toast è il programma per masterizzare su Mac certamente più diffuso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    Citazione Originariamente Scritto da elymomo
    ..e Toast? E' tipo Nero, corretto?
    certamente

Discussioni Simili

  1. Apple Store
    Di MDeManincor nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 17:36
  2. info acquisto presso Apple store
    Di cosimo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 13:59
  3. Apple store
    Di steto nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 15:12
  4. Acquisto con 1-click su apple store
    Di Appleman76 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-12-05, 18:59
  5. A roma Apple assume per il nuovo apple store
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-11-05, 22:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •