Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: info su skype

  1. #1

    info su skype

     

    ciao ragazzi,

    vorrei scaricare skype sul mio powerbook. Domande:

    - qualcuno di voi l'ho usa già ? come si trova ?
    - devo procurarmi delle cuffie e un microfono ?

    ciao e grazie

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,118
    Io lo uso e mi trovo molto bene. Le cuffie sono consigliate perchè altrimenti si sente un fastidioso "rientro".
    La cosa positiva è che si può parlare con altri Mac, ovviamente, e anche con Pc.
    C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da faliang
    C'è anche la possibilità di chiamare numeri di telefono, comprando una sorta di scheda prepagata, ma io non l'ho mai provato, magari altri ti possono aiutare meglio
    Effettivamente e' proprio cosi', basta acquistare del credito sul sito Skype e si possono effettuare chiamate a normali numeri telefonici a tariffe veramente vantaggiose (soprattutto internazionali).

  4. #4
    Non lo sto usando perchè devo lavorare e non riesco nel frattempo a parlare con la gente, ma è una figata spaziale!!
    Apple... ti mette le aaaaaaaaali!!

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non lo uso spesso ma per ora ha sempre funzionato bene.
    Qualità audio davvero ottima tra Mac e Mac e tra Mac e Pc (io lo uso con iSight). Ho anche acquistato 10 Euro di telefonate tanto per provare; in questo caso la qualità non è eccelsa: chi riceve la telefonata mi dice di non riconoscere bene la mia voce.

    Nota: nelle preferenze esiste l'opzione "Echo cancellation" proprio per evitare l'effetto "eco".
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Ottima "invenzione". lo uso regolarmente, funziona perfettamente anche con la ricarica, non abbastanza conveniente a mio avviso per le chiamate ai cellulari.
    Cmq, + siamo meno spendiamo di telefono.

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Segnalo anche il concorrente di Skype:
    GIZMO che è sviluppato anche per Mac.

    Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Segnalo anche il concorrente di Skype:
    GIZMO che è sviluppato anche per Mac.

    Consiglio un bel download di incoraggiamento: la concorrenza è un bene e va stimolata
    Concordo che la concorrenza sia uno stimolo, purtroppo per ora Gizmo.out è ancora molto lontano da offrire i servizi di Skype callout.

    Uso Skype da oltre un anno, x-platform (anche linux), collegamenti con voce cristallina e a costi per ora molto molto più bassi di qualunque concorrenza.

    Per fare un esempio, chiamo spesso l'Australia a 1,7 €cent/minuto ma chiamo anche localmente poichè, non essendoci scatto alla risposta, i prezzi sono veramente imbattibili. Non c'è paragone con i servizi offerti da qualsiasi società telefonica.

    Di conseguenza, le varie telecom stanno già correndo hai ripari e in alcuni paesi addirittura bloccano il traffico VoIP in arrivo.

    Il mondo delle telecomunicazioni comunque sta cambiando davvero rapidamente: chi avrebbe, ai tempi di Mosaic (chi se lo ricorda?) e Netscape sul Mac, mai pensato a cose del genere? e sono passati poco più di dieci anni...


    /P

  9. #9
    A proposito di Skype. Si dice che dovrebbe uscire una versione beta con supporto webcam. Mi domando come sarà :shock:

Discussioni Simili

  1. skype
    Di canlatin nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 20:53
  2. Skype
    Di Chief15 nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 15:30
  3. Skype 2.0 + G3
    Di vincenzo79 nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 22:16
  4. Skype
    Di Lomax nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-06, 12:28
  5. Skype 1.3.0.14
    Di danielegenova nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 11:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •