Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
  1. #11
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

     

    Citazione Originariamente Scritto da massi
    Mi stavo chiedendo se per masterizzare un dvd ci vuole molto spazio su disco fisso? Perchè ho solo 737mb disponibile. Forse è questo il problema?
    Sì, anzi è strano che Toast proceda comunque: dovrebbe avvertirti prima!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  2. #12
    Niente da fare , nonostante ho liberato memoria, non riesco piu' a masterizzare! Mi rida sempre lo stesso errore . Strano perche' la Lacie non mi aveva mai deluso

  3. #13
    Vai sul sito de LaCie e controlla gli aggiornamenti del firmware disponibili per il tuo modello. Io ho avuto problemi simili, che però si manifestavano solo masterizzando DVD-DL. I problemi di "connessione" sono scomparsi con l'aggiornamento del firmware all'ultima versione.

  4. #14
    Grazie ci provo subito

  5. #15
    Niente da fare ho scaricato nel sito di Lacie tutti gli aggiornamenti possibili, e ho fatto svariate verifiche ma niente il solito errore:
    “Errore 4 di connessione“, poi toast mi dice : “errore di scrittura disco“
    (Sto' bruciando un sacco di Dvd)

    Ricordando che ho un masterizzatore Lacie DVD +- Rw 16x4x12x/4x Double layer
    masterizzo su supporto dvd recordable 1-8x
    e su dvd+R- 8x

  6. #16
    Sono riuscito a risolvere il problema. ( dopo uno spreco incredibile di Dvd)
    Ma in circostanze poco chiare .
    Possiedo un Kraun con 4 porte usb, (purtroppo il Mac non ha un cranche' di porte usb)dove era inserito il masterizzatore Dvd, ho cosi' spostato quest'ultimo nella porta usb della tastiera, dunque escludendo il duplicatore usb.
    E come per mistero adesso funziona benissimo, e poi l' aggeggio a 4 porte funziona benisssimo ma per il masterizzatore evidentemento no.
    Chi sa dirmi perche ' di tutto cio'?

  7. #17
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da massi
    Possiedo un Kraun con 4 porte usb, (purtroppo il Mac non ha un cranche' di porte usb)dove era inserito il masterizzatore Dvd
    Avresti fatto meglio a spiegare subito che si trattava di collegamento USB e con queste caratteristiche. Sicuramente ti avremmo suggerito di provare un'altra porta. E' importante dare il massimo di informazione quando si espone un problema.
    L'importante è che hai risolto, comunque.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #18
    Hai ragione ma pensvo di aver dato il massimo nelle spiegazioni, ed invece mi sono scordato di dire la cosa più importante, ma che non pensavo che fosse la vera causa.E' dunque importante non collegare il LACIE DVD nelle porte sbagliate

  9. #19
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Citazione Originariamente Scritto da massi
    E' dunque importante non collegare il LACIE DVD nelle porte sbagliate
    Scusatemi se mi intrometto.
    Non è una questione di porte giuste o di porte sbagliate. Credo che sia invece una questione di (semplificando molto) "risorsa USB disponibile".
    Quando colleghi un tot di apparecchi ad un HUB, questi apparecchi si condividono, dividendosi, la "la risorsa USB" massima consentita dal collegamento USB. Quindi dividendosi "la risorsa USB" gli apparecchi più veloci soffriranno, riscontrando problemi.
    In sintesi, in presenza di apparecchi USB veloci è preferibile collegarli direttamente alla presa USB senza interposizione di HUB.
    Tutto questo è molto valido per lo standard USB 1, non progettato specificatamente per pilotare apparecchi che richiedono velocità di trasferimento elevate, ma meno per quello USB 2 che ha innalzato "la quentità di risorsa USB"; a patto di non collegare tanti apparecchi veloci allo stesso HUB, altrimenti...punto ed accapo.

    Spero vivamente di non aver scritto cavolate (se le ho scritte sono disponibile alla correzione) e che il discorso sia stato semplice e chiaro.

    Ciao e scusate l'intrusione.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  10. #20
    Citazione Originariamente Scritto da sbrifilf

    Spero vivamente di non aver scritto cavolate (se le ho scritte sono disponibile alla correzzione) e che il discorso sia stato semplice e chiaro.

    Ciao e scusate l'intrusione.

    Ma no, niente cavolate, il concetto è chiaro e giusto, togli solo una Z se proprio vuoi correggere!

Discussioni Simili

  1. toast titanium
    Di speedy nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-12-06, 17:16
  2. toast titanium 7.1
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 00:15
  3. Toast Titanium
    Di Demone nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 13:30
  4. Toast Titanium 7.0.1
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-09-05, 14:50
  5. Toast Titanium 6.1.1
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-05, 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •