Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: mail & Fastweb

  1. #1

    mail & Fastweb

     

    Vorrei chiedere agli utenti Fastweb che adoperano mail come programma di posta se riescono ad inviare oltre che a ricevere. Per quel che mi riguarda la ricezione è perfetta ma l' invio impossibile. La configurazione è ok...dato che ricevo. Avete qualche dritta in proposito oppure dovrò continuare a servirmi per l' invio della casella pubblica di Fastweb in Rete: http://ms005msg.fastwebnet.it/mail/e...&style=default dalla quale è invece possibile inviare senza problemi?
    Grazie in anticipo a chi vorrà illuminarmi.

  2. #2
    Io invio correttamente con FastWeb da tutti e 12 gli account che ho impostato in Mail: quelli personali su domini a pagamento, quelli di lavoro (sempre su domini a pagamento), il .Mac, quelli gratis (tipo gmail, virgilio, yahoo, etc...): insomma, tutto funziona perfettamente.
    Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Pur non avendo tutti gli account di Gabod (io ho solo FastWeb e .mac) non ho problemi con Mail, né nella spedizione né nella ricezione degli allegati.

    :smt025

    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :
    L'osservazione non è affatto banale, se posso dire! Tutte le volte che non mi funzionava qualcosa ho poi scoperto che si trattava di una sciocchezza o di un piccolo errore.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Hai messo vero smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita? Scusa la banalita' ma e' la prima cosa che mi e' venuta in mente... :

    Si, naturalmente, controllata più volte. Per telefono l' assistenza mi ha detto che è il programma annesso che non funziona (mail) dato che invio normalmente dall' account presente in Rete di Fastweb. .mac funziona alla perfezione. E' una bella seccatura anche perché a queste caselle avevo assegnato un gran numero di contatti...e poi non me lo spiego ed è la cosa che mi fa maggiormente imbestialire.

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Io uso un Mini da un paio di mesi e sono un utente fastweb.
    Sperando che tu nel frattempo abbia risolto il problema, devo dirti che, fortunatamente, io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua: appena collegato il calcolatore alla rete e impostati i parametri dell'account, tutto ha funzionato.
    Ora scrivo da un PC, ma se vuoi, tornato a casa guardo la configurazione di mail e te la riporto.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Io uso un Mini da un paio di mesi e sono un utente fastweb.
    Sperando che tu nel frattempo abbia risolto il problema, devo dirti che, fortunatamente, io ho avuto un'esperienza diversa dalla tua: appena collegato il calcolatore alla rete e impostati i parametri dell'account, tutto ha funzionato.
    Ora scrivo da un PC, ma se vuoi, tornato a casa guardo la configurazione di mail e te la riporto.

    Grazie Rollei e scusa la risposta tardiva. Se magari puoi inviarmi la configurazione proverò a confrontarla e a cercare di capire quel che non va.


    Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
    Non penso c' entri con l' anomalia da me riscontrata ma a questo punto le tento tutte....




  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
    Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
    Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).
    Confermo quanto ha detto Gabod: SSL non abilitata.
    Porta 143 per .mac e porta 110 per gli altri account.

    :smt025

    :ciao-smile:
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Torino
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Citazione Originariamente Scritto da Macflow
    Per tutti gli utenti Fastweb a cui funziona l' invio: usate l' SSl?...e se si a che porta vi collegate?
    Io non ho spuntato la casella ssl e in quasi tutte le porte ho 110, tranne Gmail dove ho 995, .Mac dove ho 143 e Virgilio dove ho 2000 (come detto riesco ad inviare da tutti gli account).
    Confermo quanto ha detto Gabod: SSL non abilitata.
    Porta 143 per .mac e porta 110 per gli altri account.

    :smt025

    :ciao-smile:
    confermo e saluto l'amicomacflow
    sei passato alla linea veloce a quanto vedo......
    contatto skype: islandreef

Discussioni Simili

  1. MAIL FASTWEB
    Di michelaf15 nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-11-07, 16:57
  2. gmail + mail +fastweb
    Di duccio nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 15:53
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-07, 14:55
  4. MAIL e fastweb
    Di infinitosci nel forum Mac Basic
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 18:49
  5. Fastweb e mail
    Di Mifune nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-05, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •