Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Dove siamo nel mondo

  1. #1

    Dove siamo nel mondo

     

    Ho riscoperto, grazie ad un amico tedesco, un interessante progetto che si chiama plazes.

    In due parole funziona così:
    Ci si registra (gratuitamente) e si scarica un piccolo software che al momento dell'avvio, registra sulla rete il numero di MAC della nostra scheda internet riconoscendoci così, in maniera univoca quando ci colleghiamo alla rete.
    A questo punto, il software localizza la nostra posizione nel mondo, e permette a chi è nella nostra lista di amici di conoscere la nostra ubicazione. Compare pure nello "status" di iChat.
    Comodo se vi muovete con un portatile.

    La cosa molto interessante è il collegamento a Google maps con tutti i servizi connessi. In pratica si vede la foto satellitare e la mappa del luogo.
    Si lo so, sembra il massimo dello spyware ma io per ora non ho problemi....

    Qualcuno è curioso di vedere dove mi trovo ora?



    :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

    /p

  2. #2
    Bellissimo, voglio provarlo!

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816

    Re: Dove siamo nel mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    A questo punto, il software localizza la nostra posizione nel mondo, e permette a chi è nella nostra lista di amici di conoscere la nostra ubicazione.
    Secondo te potrebbe servire ai possessori di portatili per localizzarli in caso di furto?

    :

    :smt025
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  4. #4

    Re: Dove siamo nel mondo

    Citazione Originariamente Scritto da Hartz
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    A questo punto, il software localizza la nostra posizione nel mondo, e permette a chi è nella nostra lista di amici di conoscere la nostra ubicazione.
    Secondo te potrebbe servire ai possessori di portatili per localizzarli in caso di furto?

    :

    :smt025
    Non ci avevo pensato.. :o

    Boh, di certo funziona come il numero seriale dei telefoni cellulari, quello che permette ai NAS di acchiappare i terroristi come oggi a Roma.. :twisted: :twisted:

    /P

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Interessantissimo. Grazie per la bella segnalazione.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Esiste anche un launcher per OSX scritto da Martin Pittenauer che oltre a mandare al server di plazes.com il ping necessario per localizzare il vostro computer, installa un piccolo menulet che vi permette di localizzare rapidamente chi dei vostri amici è online e, naturalmente, dove si trova.



    Allora, voi dove siete?

    /P

  7. #7
    Uff, ho provato a registrarmi due volte ma non mi arriva l'email per completare la procedura...
    La prima volta l'ho fatta stamattina presto!
    Chi si e' gia' registrato mi puo' dire se l'email dovrebbe arrivare subito (come credo) o se invece e' normale attendere un po'?

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Uff, ho provato a registrarmi due volte ma non mi arriva l'email per completare la procedura...
    La prima volta l'ho fatta stamattina presto!
    Chi si e' gia' registrato mi puo' dire se l'email dovrebbe arrivare subito (come credo) o se invece e' normale attendere un po'?
    Mi sono registrato stamattina e mi e' arrivata subito.
    :

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Uff, ho provato a registrarmi due volte ma non mi arriva l'email per completare la procedura...
    La prima volta l'ho fatta stamattina presto!
    Chi si e' gia' registrato mi puo' dire se l'email dovrebbe arrivare subito (come credo) o se invece e' normale attendere un po'?
    Se hai la "posta indesiderata" attivata e/o qualche filtro anti spam attivo, cerca anche nel cestino e nella cartella "indesiderata"
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Tutto a posto, messaggio arrivato (forse avevo qualche problema nell'account, anche altre volte ha ricevuto posta un po' lentamente...).
    Ma poi ho scoperto che Plazes non funzia con i modem dial-up!
    E visto che dove sono ora (nel mio ufficio nel porto di Punta Ala) collegamenti a banda larga si vedranno si e no fra 20 anni :cry: , non mi resta che sperare negli sviluppatori di questo programmino...
    Intanto lo provero' quando tornero' a Bologna.

Discussioni Simili

  1. iWeb non ci siamo
    Di Lorenzo nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-02-06, 23:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •