Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: poca Ram nel mac..

  1. #1

    poca Ram nel mac..

     

    scusate l'ignoraanza ma..
    c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?

    grazie

  2. #2
    La Apple è tirchia.

    Ci spostiamo in "Pianeta Apple"...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    ah, ok

  4. #4

    Re: poca Ram nel mac..

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    scusate l'ignoraanza ma..
    c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?

    grazie
    mediamente un computer macintosh gira in modo migliore ad un computer con win anche con specifiche tecniche inferiori...

    Citazione Originariamente Scritto da Gabod3
    La Apple è tirchia.
    Ovviamente si consiglia sempre di ampliare la RAM al momento dell'acquisto stesso perchè per esempio i 512MB previsti per molti modelli sono da considerare pochini...

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: poca Ram nel mac..

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
    Credo che purtroppo sia un motivo puramente economico, minimizzare i costi, aumentando i ricavi e spingendo all'acquisto di extra sul loro store.
    Purtroppo è una politica comune tra le aziende, sopratutto in campo automobilistico, ma questo è OT.
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803

    Re: poca Ram nel mac..

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Enrich
    scusate l'ignoranza ma..
    c'è un motivo per il quale mediamente nel mac c'è meno memoria ram rispetto a un computer winsozz?
    grazie

    Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.

    Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.

    Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.

  7. #7
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081

    Re: poca Ram nel mac..

    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Secondo me è il contrario, se guardi i nuovi iMac, escludendo il modello base, tutti hanno 1 Gb di Ram. Abbondante direi, visto poi anche la leggerezza del Mac OS X.
    A mio avviso invece, solo ultimamente Apple ha iniziato a montare il quantitativo di RAM adatto ad utilizzare in maniera soddisfacente il computer "out of the box" in molti ambiti operativi.
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Sono sempre stati i PC (soprattutto con XP) a non avere mai avuto la ram giusta, il massimo che ti davano erano 512 Mb mentre da un po' si è capito che XP gira meglio con 1 Gb di Ram, e pochissimi ce l'hanno, solo quelli che l'hanno aggiunta manualmente dopo l'acquisto.
    Quì, da ex PiCista ti quoto!
    Anche se, come detto prima, era anche pratica di Apple.
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
    Powero Windows, tutti contro di lui!
    Ora (non) ti difendo io!

    Ciao ed il tutto IMHO
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  8. #8

    Re: poca Ram nel mac..

    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Un Mac con 1 Gb vola, XP con 1 Gb cammina senza zoppicare, è questa la differenza.
    è un pò ciò che dicevo prima... il mac con specifiche tecniche inferiori ad un pc win rende lo stesso meglio rispetto ad esso...
    credo sia questione dell'architettura del calcolatore realizzata ovviamente in due modi diversi...

  9. #9
    a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
    e penso lo farò...
    penso anch'io sia una strategia per poter offrire un prezzo accessibile...
    effettivamente 1119 euri per un gioiello simile ... sono pochi...
    secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
    ... assolutamenti geniali...

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da evangel
    a me hanno consigliato addirittura di montarne 2 di gb...
    e penso lo farò...
    penso anch'io sia una strategia per poter offrire un prezzo accessibile...
    effettivamente 1119 euri per un gioiello simile ... sono pochi...
    secondo me o hanno le spalle ben coperte o lavorano come negri, questi della apple, per immettere una macchina così, sul mercato internazionale...
    ... assolutamenti geniali...


    Mhh... non è che la apple ha l'esclusiva dei Core 2 Duo... ci sono già altri notebook con il c2d, tutta questa genialità nel fare uscire il macbook aggiornato non so dove sia... era pure ora
    [color=red][size=6][b]SESSO![/b][/color][/size] bene, ora che ho attirato la tua attenzione, alza pure lo sguardo e leggi il mio post.
    [color=grey]iMac G5 (iSight) 2.1 Ghz, 1.5 Gb & 250 Gb.
    Macbook Core 2 Duo, 2 Ghz, 2Gb & 160 Gb. [/color]

Discussioni Simili

  1. Mac mini poca memoria
    Di alfie69 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 12:51
  2. Delusione da IDvD: poca gestibilità
    Di kingofgames nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13-01-07, 21:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •