Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Firefox strano... (carattere del testo)

     

    Buongiorno. Ieri sera ho avuto la splendida idea di rinominare dal desktop i miei 2 hard disk convinto sarebbero cambiati solo a livello di etichetta, e che le associazioni non sarebbero cambiate. Ora non so in generale cosa possa aver combinato, so solo che la libreria di itunes è rimasta invariata, quella di iphoto l'ho dovuta cercare che il prog non la trovava. Tra le novità ci sono che stamattina accendo il mac, apro firefox e vedo che tutti i caratteri sono piccolissimi e il tipo di carattere non è il predefinito dei vari siti, ma è a tutti arial...come devo fare a far tornare i caratteri come prima? ho già eliminato il file org.mozilla.firefox.plist, ma nn è cambiato nulla...grazie a tutti in anticipo, ciao!
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il carattere predefinito da firefox è times, la codifica occidentale e a firefox è permesso usare i caratteri della pagina piuttosto che i predefiniti, quindi controlla:



    avanzate:




    tutto ciò è relativo a firefox, sempre che, pasticciando, non sia successo qualcosa a livello font di sistema e utente. in questo caso l'applicazione non carica il carattere corretto della pagina, magari perchè non c'è più...

  3. #3
    e come ripristino le associazioni di sistema??

    Dici che riparando i permessi cambia qualcosa?
    iMac 21,5" 3,06ghz i3 - 4gb Ram - Macbook Air 11,6" 64Gb

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quali associazioni di sistema???

    intendo dire controlla di averli i caratteri (i font) altrimenti firefox non potendoli caricare/utilizzare ovviamente non li visualizza. detto questo e se ci sono, il fatto di aver rinominato l'HD probabilmente gli fa cercare da altre parti... ripristinare il nome originale a questo punto è consigliato.

    cmq apri libro font e controlla (io per esempio che no ho pochi ne ho 153) tra cui ovviamente tutti quelli più conosciuti e usati per il web (sono 11 e tutti attivi)



    riparare i permessi non fa mai male. fallo, non ho la minima idea se risolva oppure no.

Discussioni Simili

  1. Carattere safari
    Di lapis nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-07, 20:10
  2. Office: brutto carattere...
    Di filippo forbici nel forum Mac Help
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 17:54
  3. Mr Holmes... (non trovo il carattere, pdf, aMule)
    Di orsetto nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-01-06, 23:46
  4. Carattere non corrispondente..
    Di Mr Enrich nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 16:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •