Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Raw

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    16

    Raw

     

    Ciao,
    la massima risoluzione della mia _Nikon è in formato Raw. Esiste un programma che trasformi i files raw in tiff?
    Grazie in anticipo!
    quello che non so lo chiedo

  2. #2
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Sia quello che ti hanno fornito con la fotocamera, sia iPhoto, Photoshop o Aperture.
    Sono soltanto alcuni, poi esistono convertitori tipo Capture One, Raw Convert.....

    Ad essere esatti, il raw non è la massima risoluzione, ma il formato grezzo del file.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Sia quello che ti hanno fornito con la fotocamera, sia iPhoto, Photoshop o Aperture.
    Sono soltanto alcuni, poi esistono convertitori tipo Capture One, Raw Convert.....

    Ad essere esatti, il raw non è la massima risoluzione, ma il formato grezzo del file.

    Con la fotocamera mi hanno dato un cd per pc window, che non riesco ad installare sul mio mac. iPhoto non apre i formati raw come photoshop (ho solo la versione CS). Aperture non l'ho comprato.
    Se potete darmi informazioni più precise mi date un vero aiuto!

    Grazie!


    ah, io avevo scritto "la massima risoluzione della mia _Nikon è in formato Raw", volevo dire che la massima risoluzione è iun formato raw, non che raw è la massima risoluzione. Raw è un formato di file come Tiff, Jpg, Giff ecc.
    quello che non so lo chiedo

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    se vuoi divertirti e non spendere nulla c'è ancora in versione beta l'ottimo LightRoom che puoi scaricare dal sito della Adobe

    Per Nikon a pagamento puoi comprare la licenza di un vecchio Nikon Capture 4 e portarti alla versione 4.4.x che è ottimo, ma lento.
    L'ultimo NX è in trial per 30gg e lo puoi scaricare dal sito Nikon Europe. E' ottimo e rivoluzionario nella scelta dei punti campione

    In pratica il formato Raw è un file grezzo da sviluppare. come una volta il risultato finale dipende da come sviluppi il negativo. Io personalmente uso Lightroom per la selezione e la esportazione veloce dei file in JPG, ma per lo sviluppo uso il Capture.

    In passato anche provato una versione ai limiti della legalità di un prg da 100$ chiamato Raw Developer, semplice, efficace ma un poco incompleto x i miei gusti.

    I ricchi usano Capture One

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Trasferimento via USB2 verso la sezione Audio&Video....

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    photostudio, grazie mille!
    quello che non so lo chiedo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •