Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67

    Voglio comprarmi un monitor:consigli?

     

    Come da topic vorrei comprarmi un buono schermo da poi collegare al mio mac book 13 pollici 2,0ghz con 2gb di ram.
    Ora ho sentito in giro che ci sono differenze tra monitor con uscita DVI-I e DVI-D,sarà vero?
    Sono molto niubbo in materia ecco perchè posto qui.
    Io ero orientato verso una TV che poi ha anche l'attacco pc...che dite?Tipo 32pollici..è troppo?La scheda video del mac book lo regge??
    Sono aperto a consigli su marche e monitor...grazieeeeeeeeeeee :P

  2. #2
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Viato che ancora non hai ricevuto risposta provo a rispondere io, anche se non mi sento la persona più idonea.
    Io tempo fa ho comprato un monitor 19" DVI-I.
    Se non sbaglio la DVI-D è quella piccolina dei modelli più moderni, presente anche sui maxi schermi di ultima generazione.
    Per quanto riguarda le performance non credo ci siano differenze, insomma ormai sei in digitale!
    32" non sono troppi, non sono mai troppi i pollici!
    Casomai non riesci a salire al massimo della risoluzione,ma non credo proprio tu possa incontrare questo problema.
    Occhio alle caratteristiche perchè i televisori o sono super oppure incontro alle risoluzioni dei computer fanno schifo.
    Io ti consiglio di portartelo con te quando acquisti.
    Per contro mi è capitato di colegare dei televisori di uòtima generazione con risultati eccellenti.
    La risoluzione però non sarà mai quella di un monitor dedicato, almeno a parità di pollici.
    Prova a vedere un 32" medio monitor che risoluzione supporta e poi guarda la tv che vuoi comprare.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    mi è stato detto che usare questo schermone per vedere i film e allora non incontro problemi..ma se voglio "lavorarci"non so tipo final cut pro e allora lì la macchina si sforza e comincio quindi i rallentamenti...il mio mac ha 2gb di ram ovviamente questa tv in questione ha una risoluzione massima di 1300x768 ma io non saliro sopra il 1024..che intendi quando dici che la risoluzione è diversa dal monitor ad una tv?Nel senso sgrana??


    edit:ho trovato questo monitor samsung dove come massima risoluzione dicono:Monitor tv lcd 32", risoluzione massima 1280 x 768, pixel pitch 0,537 mm., luminosità 450 cd/m2, rapporto di contrasto 500 : 1, angolo di visuale (orizzontale/verticale) 170° / 170°, tempo di risposta 23 ms., interfaccia analogica/digitale, colori 1

    la tv sulla quale ero orientato invece è:
    Caratteristiche principali: - 16:9 display - 1366 x 768 risoluzione consentita - angolo di visuale 170° / 170° - alta definizione predisposto per 720p e 1080i

    cmq il modello dell'acer in questione è TV LCD AT3201 WIDE
    dammi un consiglioooo

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Intendevo proprio la risoluzione.
    Comunque viste le tue esigenze sembrerebbe una scelta azzeccata.

    Con i samsung dovrebbe essere tutto ok, almeno mi sono trovato bene.

    I problemi sono nella visualizzazioni di risoluzioni diverse da quella massima reale.
    In questi casi ci sono dei filtri per ingrandire\adattare le proporsioni che spesso fanno schifo.
    Mi ripeto, non dovrebbe essere il caso tuo.
    Comunque so che gli Sharp sono la scelta di massima migliore per gli schermi piatti.
    Prova a considerarli.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    ma l'acer?come lo vedi il modello che ti ho scritto?
    Ma la presa VGA poi va bene x il macbook?cioè esistono gli adattatori?Tipo il mac mini che ha l'adattatore mac vga no??
    Io per il mio pc ho uno schermo acer 17 lcd da 5anni e va una bomba...devo dire che ho avuto in passato un pc acer e faceva schifo,ma i monitor sembrano andare..nella tua esperienza che dici?Il mio problema è che l'offertai n questione era a 750euro..comprese s.s...mentre per gli sharp o samsung si sale di gran lunga di prezzo

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    ok contattando il venditore x quanto riguarda schermi col duplice utilizzo mi ha consigliato il benq modello DV3251 con uscita dvi che ha una risposta più veloce rispetto al modello che ti ho scritto prima.
    Diciamo che è più consono poi all'utilizzo che ne devo fare.
    Credo che prenderò quello per 100euro in più.Il totale arrivo a 834 comprese s.s....

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Citazione Originariamente Scritto da night83
    ok contattando il venditore x quanto riguarda schermi col duplice utilizzo mi ha consigliato il benq modello DV3251 con uscita dvi che ha una risposta più veloce rispetto al modello che ti ho scritto prima.
    Diciamo che è più consono poi all'utilizzo che ne devo fare.
    Credo che prenderò quello per 100euro in più.Il totale arrivo a 834 comprese s.s....
    BenQ,mmmhh.
    Di solito non è male (però non so dirti) ma non solo i numeri fanno la differenza.
    Ricordati che lo scopo principale di un monitor è la visualizzazione dei colori e la pulizia dell'imagine.
    Detto questo facci un salto e collegaci il tuo MacBook, se ti convince il tuo ragionamento è quello giusto.

    Gli adattatori esistono in tutte le salse non preoccuparti.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  8. #8
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Se sei disposto a spender 750 euro per un Acer io non ci penserei un minuto e prenderei un Apple Cinema Display. Io sto scrivendo da un 23", ma forse a te (visto la risuluzione del tuo macbook) basta il 20

    La TV la compri a parte, è un altro discorso...


  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    La TV la compri a parte, è un altro discorso...


    Quoto, quotissimo!!!!

    Nessuno confonda una televisione con un monitor, nemmeno dopo ettolitri di birra (di quella buona!), c'è lo stesso rapporto tra un lettore MP3 e un Bang&Olufsen di quelli buoni!!!

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    67
    cmq x collegare un macbook alla tv che adattatore serve??

Discussioni Simili

  1. Ciao voglio MAC, ma.....
    Di minut nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 01-06-07, 13:32
  2. usare monitor imac come secondo monitor
    Di whiterabbit nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-01-07, 07:16
  3. Cerco consigli sui monitor...
    Di genji nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-10-05, 14:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •