Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    come "formattare" tutto il computer????

     

    ciao a tutti!
    problema: devo cancellare tutto il contenuto di un powerbook che deve essere utilizzato da un nuovo proprietario...come faccio a cancellare tutto e reinstallare correttamente mac osx?????
    grazie mille in anticipo!!!!!!!!!
    javascript:emoticon('')

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Utility disco>seleziona hd e inizializza il disco; con ub dvd retail di Tiger reinstalli il sistema

    edit:Gioco è stato molto più preciso di me
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di GioCo
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    iVi
    Messaggi
    485
    a grandi linee la soluzione migliore è avviare dall'install disc di Mac OSX e nelle opzioni di installazione (dopo aver selezionato il volume di destinazione) scegliere Inizializza e Installa. Tale soluzione fornisce una installazione pulita.

    Verrà chiesto di specificare se riformattare il volume di destinazione. Preferibile è la formattazione Mac os esteso (HFS plus)

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Inserisci il tuo DVD di installazione, fai partire (cliccando sull'icona dell'installer) il processo di installazione. Segui le varie istruzioni (scelta dell'HD..ecc.) e poi selezioni "inizializza e installa". In questo modo, tutti i dati presenti sul tuo HD verranno cancellati.

    Per eventuali dubbi e per uan migliore spiegazione di come procedere, puoi consultare la funzione "Aiuto" del Finder e cercare "Reinstallare Mac OS X"

    ciaociao


    EDIT:...lento...anzi...lentissimo
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    :idea:
    ok grazie a tutti , provo e vi faro sapere!!!!!!!!!

  6. #6
    Io l'ho proprio fatto questa mattina: ho inserito il DVD di installazione, ho riavviato tenendo premuto il tasto "C" e ho inizializzato il mio iMac.
    Ho spento il computer dopo l'installazione, in modo che la prossima persona che lo accenderà si troverà di fronte al processo di installazione (quello con le frasi di benvenuto, per intenderci), come se il Mac fosse appena arrivato dall'Apple Store!

    PS: ci spostiamo in "Mac basic"...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7

    tutto bene

    grazie ragazzi!
    tutto ok!
    ho reinstallato tutto e ora procedo all aggiornamento delle applicazioni da internet cosi dovrebbe essere perfetto,no??
    Il forum è una vera figata!!!!!!!

Discussioni Simili

  1. curiosità: "ottieni info" vs "mostra inspecto
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 01:54
  2. Screen saver "computer name"
    Di mark885 nel forum Mac Help
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 12:10
  3. differenza tra "Combo" e "SuperDrive"..?
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-09-06, 20:23
  4. computer "inattivo"
    Di Mr Enrich nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 12:46
  5. Help!!! è sparito "computer di nome cognome"
    Di rwm59 nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •