Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    469

    registrazione mac su sito apple e account posta .mac

     

    Ciao a tutti,
    nonostante utilizzi la mela da 7 anni, tra casa e lavoro, posso dire di conoscerla ben poco visto che il mio raggio d'azione è circoscritto ai soliti 4-5 programmi. Nella stragrande maggiornaza dei casi la giornata tipo è: avvio il mac, avvio iTunes, avvio la Adobe Creative Suite, lavorolavorolavoro, salvo e spengo tutto. Da qui la mia totale ed imbarazzante ignoranza riguardo molti argomenti sul mondo mac.
    I miei 2 grandi dubbi sono:
    - perché registrare il proprio mac sul sito apple? quali i vantaggi?
    - creare un account di posta .mac è costoso? quali i vantaggi?
    Ho provato a fare una ricerca riguardo i due argomenti ma è stato complicato visto che le "parole chiave" risultavano generiche (o io incapace). Se tali argomenti sono già stati esaustivamente trattati chiedo almeno aiuto nel rintracciare i topic relativi. Grazie mille sin d'ora.
    [url=www.emergency.it]emergency[/url]

  2. #2

    Re: registrazione mac su sito apple e account posta .mac

    Citazione Originariamente Scritto da palique
    Ciao a tutti,
    nonostante utilizzi la mela da 7 anni, tra casa e lavoro, posso dire di conoscerla ben poco visto che il mio raggio d'azione è circoscritto ai soliti 4-5 programmi. Nella stragrande maggiornaza dei casi la giornata tipo è: avvio il mac, avvio iTunes, avvio la Adobe Creative Suite, lavorolavorolavoro, salvo e spengo tutto. Da qui la mia totale ed imbarazzante ignoranza riguardo molti argomenti sul mondo mac.
    I miei 2 grandi dubbi sono:
    - perché registrare il proprio mac sul sito apple? quali i vantaggi?
    - creare un account di posta .mac è costoso? quali i vantaggi?
    Ho provato a fare una ricerca riguardo i due argomenti ma è stato complicato visto che le "parole chiave" risultavano generiche (o io incapace). Se tali argomenti sono già stati esaustivamente trattati chiedo almeno aiuto nel rintracciare i topic relativi. Grazie mille sin d'ora.
    Registrare il mac sul sito Apple ti dà dei vantaggi relativamente modesti. imho, infatti ad esempio per l'aggiornamento software non è richiesto, può essere utile per aggiornamenti di altro tipo (news) riguardanti il mondo Apple in generale;
    l'account .mac è inizialmente gratuito, dura 60 giorni di prova in cui puoi provare tutte le svariate opzioni (quelle si puoi vederle sul sito), alla fine se vuoi mantenerle tutte si paga (non ricordo quanto), se non paghi ti rimane comunque la casella email con le funzioni base e l'accesso ad iChat;
    più o meno è tutto

    EDIT: ho scritto una caxxata, anche la casella email viene disattivta, resta solo la chat ...

    [OT] grazie per le foto, appena ho notizie ti contatto per PM[/OT]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Conegliano (TV)
    Messaggi
    469

    Re: registrazione mac su sito apple e account posta .mac

    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    [OT] grazie per le foto, appena ho notizie ti contatto per PM[/OT]
    grazie mille a te per la risposta e per la disponibilità.... aggiungo un'ultima domanda: è difficile impostare Mail per scaricare la posta da account yahoo, magari mantenendo lo storico in entrata/uscita e importando la rubrica indirizzi?

    grazie grazie grazie e grazie!!! palique+macpeer = popeye+spinaci
    [url=www.emergency.it]emergency[/url]

  4. #4

    Re: registrazione mac su sito apple e account posta .mac

    Citazione Originariamente Scritto da palique
    aggiungo un'ultima domanda: è difficile impostare Mail per scaricare la posta da account yahoo, magari mantenendo lo storico in entrata/uscita e importando la rubrica indirizzi?

    grazie grazie grazie e grazie!!! palique+macpeer = popeye+spinaci
    Impostare Mail non è un problema, basta avere sottomani i parametri da inserire; io non ho account yahoo, ma ho impostato senza problemi account di libero, inwind, tin.
    Mantenere lo storico in entrata/uscita mi cogli impreparato, spero che qualcuno ne sappia di più, ma ho dei dubbi che si riesca.
    Infine la rubrica, da dove vuoi importarla in mail?

Discussioni Simili

  1. msn@ + account di posta AIM (RISOLTO)
    Di macDavid nel forum Mac Basic
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 23:15
  2. come saltare la registrazione apple?
    Di ARES3010 nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-07-07, 07:53
  3. sito apple
    Di ANDREAONLINE nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 09:18
  4. Configurazione account posta elettronica
    Di sfinge54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 12:07
  5. Registrazione e hosting sito web. Consigli.
    Di imattg5 nel forum Mac Basic
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •