Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483

    :-o biettivo per Canon EOS 350d

     

    ciao a tutti!
    sono un felice possessore di canon eos 350d, ma sono venuto a sapere di persone che si trovano molto bene con la camera ma non con l'obiettivo che viene fornito in dotazione, ef-s 18-55... voi sapete dirmi qualcosa?
    sapete anche consigliarmi qualche altro obiettivo e relativo prezzo?

    grazie mille, un saluto!

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di begand
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Pisa
    Messaggi
    41

    Re: :-o biettivo per Canon EOS 350d

    Citazione Originariamente Scritto da andre85
    ciao a tutti!
    sono un felice possessore di canon eos 350d, ma sono venuto a sapere di persone che si trovano molto bene con la camera ma non con l'obiettivo che viene fornito in dotazione, ef-s 18-55... voi sapete dirmi qualcosa?
    sapete anche consigliarmi qualche altro obiettivo e relativo prezzo?

    grazie mille, un saluto!
    Effettivamente il 18-55 un pò troiaio lo è...io lo uso assieme a un 28-80 di una Eos tradizionale che avevo.Fra entrambi non saprei quale sia il peggiore! Comunque la soluzione migliore rimangono le ottiche fisse.Ho visto un 50x70 di un mio carissimo amico,anche lui possessore di una 350D,fatto con il 50/1.8(in formato digitale equivale a un 80) e la cosa mi ha entusiasmato.Lo ha pagato sui 100 euro.Forse sarà stato lui fortunato ad indovinare l'acquisto ma devo dirti che va benissimo.
    MacBook 2.0 GHz Core 2 Duo 4 Giga Ram 80 HD Photoshop CS3 Extended iWork8 ViceAdmin [url=http://csgraphics.forumfree.net/]CS_GRAPHICS[/url]

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823

    Re: :-o biettivo per Canon EOS 350d

    Citazione Originariamente Scritto da andre85
    ciao a tutti!
    sono un felice possessore di canon eos 350d, ma sono venuto a sapere di persone che si trovano molto bene con la camera ma non con l'obiettivo che viene fornito in dotazione, ef-s 18-55... voi sapete dirmi qualcosa?
    sapete anche consigliarmi qualche altro obiettivo e relativo prezzo?

    grazie mille, un saluto!
    Per quel che riguarda l'obiettivo non so dirti molto, di certo la Canon non ti fornisce obiettivi della serie L, quella professionale...
    La qualità del 18-55 sicuramente non sarà eccelsa, ma credo dipenda dalle tue esigenze...
    E dalle tue esigenze dipende anche la scelta di altri obiettivi...non è la stessa avere un macro o un tele, dipende dalle foto che vuoi fare...

    Tempo fa, cercando avevo visto della Canon un 28-135 F/3.5-5.6, stabilizzato...se cerchi su kelkoo ne trovi diversi, costa diverse centinaia di euro, non so se rientra nel tuo budget...ritengo che questo obiettivo sia una giusta approssimazione per coprire diverse esigenze, dal grandongolo (28 ) a qualche zoomata col 135...Non è da molto che mi diletto con la fotografia, quindi di più non saprei dirti...ci sono molti altri, loro veramente esperti, che ti sapranno dire di più...

    Intanto ti saluto
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Beh, tenendo presente che la 350d "croppa" a 1.6, il 28/135 diventa un 44/216.....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  5. #5
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Beh, tenendo presente che la 350d "croppa" a 1.6, il 28/135 diventa un 44/216.....
    Che stupido, io ragionavo in pellicola, non ho digitali e mi ero dimenticato di questo fenomeno...come si chiama di preciso?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    intanto grazie a tutti per i suggerimenti!

    ma volendo approfondire il discorso agli obiettivi stabilizzati (sono un profano...) mi sapete dire qualcosa su di questi?
    potenzionalità, funzioni, prezzi...

  7. #7
    Prima di tutto scegli la tipologia di fotografie che vuoi fare,da lì decidi l'obiettivo.
    Io ho acquistato un 50 1.8 a 90€ (e come dice begand è strepitoso)
    e un obiettivo per macro 180mm sigma.
    per gli obiettivi stabilizzati se hai un portafoglio da paura non esitare,ecco alcuni prezzi:

    I meno cari:
    EF-S 17-55mm f/2.8 IS USM = 865,00 €
    EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM = 617,00 €

    Gli intoccabili:
    Canon - Ef 70-200mm f/2.8l is usm = 1.889,00 €
    EF 300mm f/2.8L IS USM = 4.304,84 €

    Ps. un consiglio non fare come ho fatto io non esitare a spendere,sò perfettamente che è dura ma spendere poco equivale a spendere due volte.

  8. #8
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    di solito gli obbiettivi venduti in kit non sono mai di buona qualità, servono solo a dare una soluzione completa a poco prezzo

    ti consiglo gli stessi che ha consigliato redapple, a seconda del tuo budget

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    di solito gli obbiettivi venduti in kit non sono mai di buona qualità, servono solo a dare una soluzione completa a poco prezzo

    ti consiglo gli stessi che ha consigliato redapple, a seconda del tuo budget
    Spezzo una lancia a favore del 18/70 del kit della Nikon D70.... è ben più che dignitoso.
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  10. #10
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    di solito gli obbiettivi venduti in kit non sono mai di buona qualità, servono solo a dare una soluzione completa a poco prezzo

    ti consiglo gli stessi che ha consigliato redapple, a seconda del tuo budget
    Spezzo una lancia a favore del 18/70 del kit della Nikon D70.... è ben più che dignitoso.
    bah è un po meglio del canon come costruzione, robustezza e qualità dell'ottica (come tutti i nikkor del resto) ma a quel basso livello poco cambia

Discussioni Simili

  1. canon MPC190
    Di Roxx nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 24-03-07, 14:04
  2. canon mp450
    Di keivan nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-03-07, 17:48
  3. Canon 350D e iMac
    Di naked nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 19:34
  4. Nikon d50 vs Canon 350d
    Di nickpick nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 18:39
  5. Canon EOS 350D info
    Di Appleman76 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 22:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •