Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: IL MIO MAC SI BLOCCA

  1. #1

    IL MIO MAC SI BLOCCA

     

    Buongiorno a tutti ragazzi........
    sono piu di 4 giorni che il mio eMac di colpo si blocca totalmente....è pure vero che non ho tanta ram (256mb) e pochissima memoria, non più di 5 gb, ma non penso che il problema sia questo....praticamente vi spiego cosa succede....quando apro ad esempio sia safari che photoshop, il computer si blocca totalmente e nello schermo, le icone e tutto ciò che è all'interno diventa a puntini(inriconoscibile)....l'unico modo per togliere questo "stallo" del computer, purtroppo, è staccare la presa e riaccendere....però sò che facendo cosi il mio adorato mac alla lunga potrebbe rompersi, anzi, togliamo il "potrebbe"!!!!!!!
    è pure vero che non vive in un ambiente sanissimo, perchè situato in un luogo di fumatori...io, mia madre mia sorella ecc, e tutti fumiamo davanti al computer, ma penso che neanche questo possa essere un problema....inoltre ho notato che questo blocco avviene soprattutto quando apro quicktime, vlc o wmp.......voi che cosa mi consigliate? io avevo pensato di trovare un piccolo hd esterno per caricarci tutta la musica(senza la quale sarei morto) e tutte le foto a cui piu tengo, per poi cancellare il mio account e crearne un altro caricandoci esclusivamente i dati dell HD esterno.....
    vi prego aiutatemi a risolvere questo problema perchè mia sorella, altra proprietaria del computer, è all'oscuro di tutto, e penso che sfogherebbe la sua ira su di me se sapesse quanto accaduto ,visto che sono quello che lo usa di piu, anche se io credo di non aver fatto nulla
    vi ringrazio in anticipo.....Francesco

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Kernel panic?controlla quanta ram free hai in un uso normale e dopo aver lanciato photoshop
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #3
    scusa l'ignoranza ma come si fa?

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    No, non è un Kernel Panic perché questo si manifesta in altro modo. Certo che hai pochissima Ram e i 5 GB di spazio su HD è spazio libero o la capacità complessiva dell'HD?
    Inoltre di quale Mac si tratta?

    Leggi attentamente questa pagina:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    e poi facci sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    eh lo so la ram è veramente poca ma è quella di base... i 5gb sono lo spazio rimanente e infine la macchina è un eMac 1.25 GHz PowerPC G4....ringrazio entrambi per le risposte date...adesso conrollo quel link e vi faccio sapere SPERIAMO BENE!!!!!!

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Per verificare l'uso di memoria lancia monitoraggio attiovità e avrai un grafico a torta con la memoria free wired libera e in uso
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  7. #7
    2 Il sistema operativo necessita di spazio su disco per scrivere i propri swapfiles (la memoria virtuale), operazione che effettua in assenza di memoria ram disponibile. Non avere spazio su disco può comportare il blocco improvviso e l’impossibilità dell’avvio. Gli swapfiles possono occupare anche 2 GB di spazio in determinate e gravose condizioni. Rimuovete documenti o applicazioni non utilizzate per creare spazio

    PENSO CHE QUESTO SIA PROPRIO IL MIO PROBLEMA.....in effetti sto cancellando una moltitudine di file inutili che occupano solo memoria....per la maggior parte però sono jpg per cui penso che non risolverò molto il problema....l'unica sarebbe o un hd esterno come avevo detto o aumentare la ram! che ne dite?

  8. #8
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Entrambe le cose IMHO
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  9. #9
    soldi soldi soldi

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da _houselover_
    l'unica sarebbe o un hd esterno come avevo detto o aumentare la ram! che ne dite?
    Entrambe le mosse sarebbero utili!
    Che Mac hai?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. Aiuto! Il Mac si blocca!
    Di Toziweb nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 09:27
  2. Mac ibook G4 si blocca
    Di estenz nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 17:16
  3. mtr (MacTheRipper si blocca)
    Di taolang nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 10-03-07, 13:20
  4. xtorrent si blocca
    Di kasichi nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-06, 13:55
  5. G5 che si blocca!
    Di trent nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 22:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •