Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: help Boot camp!

  1. #11
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483

     

    ma riguardo a che campo?

  2. #12
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Il tipo di CPU: ci interessa sapere se è un MacIntel o un PPC
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  3. #13
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11
    Ciao a tutti!

    Mi "inserisco" qui solo per chiedere un'opinione generica e personale nei confronti di Boot Camp e della partiz WinXp su iMac che ho appena comprato...(dopo anni con Win, il grande passo!)

    A parte il fatto che non vorrei rischiare di ritrovarmi con problemi e necessità di dover reinstallare ecc, cosa ne pensate, nel senso qualcuno che sta provando da un pò questo "binario parallelo" cosa ne pensa? Funziona liscio o si incarta?
    Vi sentite di consigliare o sconsigliare la partizione a chi ha un NUOVISSIMO MAC e metterebbe Windows solo per la comodità di, magari, un altro utente a cui POTREBBE servire Office qlc volta...insomma...che mi consigliate lo fò o non lo fò???
    "La Terra è stata fatta rotonda perchè non potessimo guardare troppo lontano sulla nostra strada"
    Karen Blixen

  4. #14
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Non c'è nessun problema puoi stare tranquilla: se hai esigenza di WIN procedi e installa. Ti consiglio, ma solo per scrupolo, un back up dei tuoi dati e ti ricordo che puoi scegliere in che formato inizializzare la partizione WIN ed evitare così di leggerci e scriverci dalla partizione OSX
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  5. #15
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11
    Ti dirò la verità non ci ho ancora guradato bene, il computer è arrivato SOLO IERI e ho giusto scaricato Boot Camp e Assistente, ma le istruzioni di installazione non le ho ancora lette.

    Non esise nessun dato al momento in questo Mac, è totalmente VUOTO di files e programmi e io stessa avrò bisogno di "prenderci la mano"
    (peccato ora sono a lavoro con un vecchiss PC!) :o

    Si può scegliere il formato con cui inizializzare WIN: ...un consiglio?
    Così evito di "leggerci e scriverci dalla partiz OSX", ma non dovrebbe già essere esclusa una cosa del genere dal momento che decido io, all'accensione o riavvio, quale sistema operativo utilizzerò?

    Scusami, forse sono io che non ho capito è possibile!!
    "La Terra è stata fatta rotonda perchè non potessimo guardare troppo lontano sulla nostra strada"
    Karen Blixen

  6. #16
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Non ti preoccupare ora ti spiego: certo che scegli tu su quale partizione avviare ma alcuni fornati di HD sono letti e scritti da entrambi gli OS(ad es. il FAT). Se inizializzi la partizione Win in quel formato quando lavorerai in OSX potresti toccare qualche file della partrizione WIn. Se lo formatti ad es in NTFS da Tiger potrai solo leggere. Comunque vedrai che nel README tutto è spiegato con chiarezza. Se hai dubbi siamo qui per questo

    EDIT: leggi le più chiare spiegazioni di Rollei e Gabod
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  7. #17
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da
    Ciao a tutti!
    Vi sentite di consigliare o sconsigliare la partizione a chi ha un NUOVISSIMO MAC e metterebbe Windows solo per la comodità di, magari, un altro utente a cui POTREBBE servire Office qlc volta...insomma...che mi consigliate lo fò o non lo fò???
    Ma perché il fantomatico utente non porebbe usare Office per Mac?
    Io in ufficio sono costretto ad usare Xp e - soprattutto - Word ma ti assicuro che non ho problemi di compatibilità con l'Office 2004 per Mac che uso a casa....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  8. #18
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    11
    Grazie1000
    :smt002

    alla prossima allora!
    Lara
    "La Terra è stata fatta rotonda perchè non potessimo guardare troppo lontano sulla nostra strada"
    Karen Blixen

  9. #19
    Personalmente, se non ci sono motivi che rendono la cosa indispensabile, io sconsiglio vivamente di installare Windows sul proprio Mac Intel: perché farlo?
    Se ci dici a cosa ti servirebbe Windows possiamo consigliarti delle alternative valide (come ha fatto giustamente Rollei per Office): molto probabilmente ti accorgerai di non averne bisogno.
    Hai davanti una gran macchina con il miglior sistema operativo oggi disponibile: goditeli!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #20
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Aggiungo che sul MacBook avevo virtualizzato Xp con Parallels. Divertente da mostrare agli amici, ma l'ho disinstallato perché mi era assolutamente inutile....
    Luca Ghedini
    (Rollei)

Discussioni Simili

  1. BOOT CAMP!
    Di andre85 nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 05-12-06, 16:15
  2. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-07-06, 21:27
  3. boot camp
    Di nico1984 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-05-06, 13:27
  4. Boot Camp
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-06, 13:53
  5. Boot camp
    Di Melquiades nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-04-06, 08:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •