Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Amule ha qualcosa di strano

    ciao a tutti
    ho da poco comprato un mac book pro con leopard che va a sostituire il mio buon caro e forse rimpianto ibook g4 con tiger.
    Nell'ibook avevo amule configurato bene, sempre andato bene, seppur un p' lento (non andava sopra i 100 kb in download) forse dovuto alla non splendida connessione via modem alice flat a due mega.
    Ora nel macbook pro ho reinstallato amule, riconfigurato come nei tutorial, e kad è ok, high id tutto a posto anche perchè ho importato tutto quello che avevo prima con tutti i passi necessari per far riconoscere a amule tutti gli sforzi fatti per arrivare ad essere un high id, poi mantengo le fonti sempre alte sopra le 2500, e ovviamente condivido un sacco di cose e un bel po' di gigabite.
    Tuttavia è lentissimo, davvero lentissimo, e pare che non scarichi mai da più di una fonte, cioè quando un file comincia a scaricarsi lo scarico solo da un utente alla volta, il che richiede tempi di download lunghissimi anche per una sola manciata di mega, per cui non supero mai velocità complessive di 20 kb, e per singolo file non più di 4 kb alla volta...
    cos'è che non va? ho pensato alla configurazione delle porte, ma non trovo tutorial sulla configurazione delle porte quando si ha una semplice alice flat 2 mega e modem classico via ethernet...
    sapreste aiutarmi??
    Ultima modifica di flashcream; 06-01-08 alle 17:16 Motivo: edito titolo. "aiuto" nel titolo non è permesso.

  2. #2

    ah

    e aggiungo anche che ovviamente lascio amule a carburare non da ore, ma da giorni, eppure niente!!

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un modem non va configurato.... forse è per quello che nel tutorial non ne trovi menzione. hai entrambe le frecce verdi del piccolo mondo? hai configurato i valori di upload, download e allocazione slot correttamente? bene. se scarichi lento è solo perchè non ci sono fonti e/o sono di scarsa qualità.....

    Come posso velocizzare aMule?
    Per scaricare alla massima velocità possibile, ovviamente sempre in relazione alla quantità e alla qualità delle fonti, si deve procedere alla configurazione di eventuali router e firewall e seguire alcune regole di comportamento:

    1) Avere un ID alto sulla rete edonkey e uno stato kademilla ok provvedendo alla configurazione di eventuali router e firewall.
    2) Configurare bene i limiti di connessione secondo la propria linea internet.
    3) Controllare che in Preferenze > Connessione > Fonti max per file che vi sia il valore 500.
    4) Tenere in condivisione solo i file scaricati con aMule.
    5) Non avere altri programmi di scambio file p2p funzionanti che occupino la banda.

  4. #4

    eccomi

    grazie per la risposta, ma purtroppo le frecce sono entrambe verdi, e credimi mi sono fatto una certa esperienza sulla scelta dei file e delle fonti...per cui non è nemmeno quello il problema, ribadisco lui per scaricare scarica, ma lo fa ad una lentezza strana a mio avviso, perchè dubito che scarichi da 3 fonti contemporaneamente ad 1kb...non so proviamo a vedere se i dati della connessione sono corretti...c'è un tutorial specifico per questo? anche se mi pare di averli già messi corretti...

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    c'è un tutorial.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •