Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36
  1. #1

    iTunes 7.0, c'é anche qualcosa di buono...

     

    Ciao a tutti,

    ho pensato che, una volta tanto, una voce fuori dal coro non guasti e, dopo tante critiche, sia giunta l'ora di tessere anche qualche lode per il lavoro fatto su iTunes 7.0 da mamma Apple...

    Ho installato iTunes sul fido "lampadone" scaricandolo dal sito americano 2 o 3 minuti dopo che era diventato disponibile online facendo gara a chi faceva prima con un amico Canadese che mi aveva dato la dritta.
    (Lui su un vecchio G3)

    Aperta l'immagine disco ho sostituito il vecchio 6.04 con la nuova versione con semplice "drag & drop" e ri-avviato.
    Nessun problema nel modo più assoluto solamente un poco lungo forse l'aggiornamento della vecchia libreria al nuovo formato. (Per la cronaca sono c.ca 14 Gbyte distribuiti su 2400 file musicali + vari video anche di oltre un'ora e podcast ma OSX non ha fatto una piega)
    La bella novità, oltre all'interfaccia più "fresca" e l'implementazione di "coverflow", è la possibilità di ottenere le copertine dei CD automaticamente.
    Devo dire che funziona davvero molto bene anche se qualche volta occorre sistemare il titolo degli album per riuscire a recuperare l'artwork.

    Non ho ancora testato le nuove funzioni disponibili per iPod ma mi sembra che la possibilità di fare la sincronizzazione tra più computer (anche PC & Mac) sia veramente una gran bella novità.
    Talmente soddisfatto che ho aggiornato anche il vecchio PC di casa con analogo risultato.

    Mi spiace per chi invece denuncia tanti problemi in seguito all'aggiornamento (pensare che non ho neanche usato ne Yasu ne OnyX) ma probabilmente sarò stato solo fortunato.


    /P

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    E' propio vero che:
    "Uno su 1000 ce la fa...ma come lunga la salita..."

    Scherzo!!!
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  3. #3
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Rollei
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,855
    Citazione Originariamente Scritto da sbrifilf
    E' propio vero che:
    "Uno su 1000 ce la fa...ma come lunga la salita..."

    Scherzo!!!
    Due su mille.... anche me è andato tutto bene :-)
    Luca Ghedini
    (Rollei)

  4. #4
    tre su mille ... nonostante Yasu ... e quellacosastranadiNoldotarchenonhocapitoladifferen za ....

  5. #5
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di sbrifilf
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Legnano (Milano)
    Messaggi
    1,081
    Citazione Originariamente Scritto da Rollei
    Due su mille.... anche me è andato tutto bene
    Due su mille ce la fa...ma come è dura la salita...
    Detto "Newton"; Mac Peer N°311.
    "Solve et Coagula"

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    GM anche per me le migliorie sono buone, mi hanno dato solo fastidio un pò di crash all'inizio ma adesso tutto bene
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Visto che si parla di iTunes7, ho provato a fare la registrazione dell'account.. ma ad un certo punto mi chiede il numero della carta di credito.. Che significa? Che per attivare l'account devo pagare?
    E, in caso contrario? Quali funzioni non potrei utilizzare?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Io un piccolo appunto l' avrei (la nuova grafica mi piace molto) riguardo l' iconcina iPod che non mi mantiene più nell' elenco a sinistra quando è scollegato:



    Nel momento in cui ho scattato l' istantanea il MIO iPod era collegato (Franco) mentre quello di mia moglie (Giusy) ovviamente no...eppure, come si può ben vedere, l' iconcina c'è e, altrettanto ovviamente, se si evidenzia mostra tutti i brani in esso contenuti...modificabili, cancellabili ecc.

    NB. iPod di Giusy non è ancora mai stato collegato con la nuova versione di iTunes...ecco perché ha resistito nell' elenco a sinistra.

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Visto che si parla di iTunes7, ho provato a fare la registrazione dell'account.. ma ad un certo punto mi chiede il numero della carta di credito.. Che significa? Che per attivare l'account devo pagare?
    E, in caso contrario? Quali funzioni non potrei utilizzare?
    Sì è normale. L'attivazione dell'account richiede numero carta di credito anche se non ti viene presa una lira. Lo stesso account ti serve per lo store Apple e anche per ordinare stampe e foto con iPhoto.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Scusa, Avro, forse non ho capito bene. Tu dici richiede la password, ma qui richiede il numero di carta di credito...
    Intendevi la stessa cosa?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. un programma buono per grafici?
    Di mamari2006 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 11:59
  2. quale programma p2p vale la pena di tenersi per buono...?
    Di life1949 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:23
  3. itunes, ottimo, ma anche irritante..
    Di yurisius nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 20:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •