Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Ritagliare immagine con GraphicConverter

     

    Stò provando a lavorare con GraphicConverter e ho bisogno di un aiuto.

    Vorrei ritagliare un'immagine.
    E' una prova ... e più precisamente vorrei togliere lo sfondo al mio avatar e rinserirlo sensa la jungla

    Ho visto farlo con PhotoShop e mi sembrava semplice ma non ricordo.... e anche se il prg che uso io è diverso (inferiore, più brutto, ecc... lo sò, lo sò) non credo che sia poi tanto complicato.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Allora...

    Per ritagliare un'immagine, è necessario utilizzare lo strumento lazo che in photoshop è completo e consente di ritagliare con molta precisione. Graphic converter, al contrario ha solo un lasso a "mano libera" e non permette di selezionare bene i contorni. Naturalmente, con molta calma, concentrazione e una mano fermissima è possibile riuscirci. Al limite, se lo sfondo del tuo avatar è molto chiaro(o scuro) e omogeneo è possibile usare la bacchetta magica e risolvere il tutto in brevissimo tempo...

    fammi sapere...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Alcuni strumenti sono gli stessi di Photoshop: lazo e bacchetta magica, per esempio. Non conosco bene il programma e vado a memoria.
    Ma guarda che non si tratta di una cosa semplicissima... dipende.

    Leggi questo tutorial dedicato a Gimp ( http://www.tuttologia.com/freeware/Gimp-mac.html ) per l'uso dei tracciati:
    http://grafica.html.it/guide/lezione...rve-di-bezier/

    ---



    EDIT:
    mente scrivevo, Maina aveva già postato. Ma non cancello il mio messaggio perché il link che ti ho dato potrebbe comunque esserti utile.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    Ovviamente volevo iniziare con qualcosa di difficile

    Infatti l'immagine dell'avatar e molto piccola ed ingrandendola per poterne tracciare i lineamenti è un'impresa... poi a quest'ora!!!

    L'opzione che mi dicevi, di Gimp invece vorrei provarla, ma mi dici per favore, come faccio a sapere se ho installato X11?

    Il mio Os è Tiger

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ric68mac
    L'opzione che mi dicevi, di Gimp invece vorrei provarla, ma mi dici per favore, come faccio a sapere se ho installato X11?

    Il mio Os è Tiger
    Guarda in Applicazioni > Utility: è lì che dovresti trovare X11 (se l'hai installato).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Se X11 non lo trovi, allora leggi queste istruzione per installarlo:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10931
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    nella cartella utility l'applicazione X11 non c'è...

    Ho cercato pero con Spotlight e ho trovato

    X11SDK.pkg

    L'ho lanciato per prova, e mi ha install qualcosa, non so che cosa, ne se tantomeno è quello che volevo

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    dunque, se ho capito bene hai anche photoshop e sebbene la soluzione di Gimp sia decisamente percorribile e utile, ho provato a ricostruire le fasi necessarie per ritagliare un'immagine con photoshop:

    1) apri la tua immagine con photoshop----->selzioni lo strumento lazo(come quello in figura), ingranisci l'immagine con la lente in modo da poterne seguire nitidamente i contorni. Infine, con lo strumento lazo, selezioni con brevi segmenti i contorni della tua immagine (click/linea/click). Nel caso in esempio, ho selezionato un figura semplice (la P )e regolare, ma potrebbe volerci di più se il contorno è più complesso.



    2) Una volta selezionata la porzione l' immagine ti apparirà così:



    3) selezioni lo strumento "sposta" dalla paletta degli strumenti (il primo a destra) e poi fai Mela +C

    4) vai su: menu/Nuovo----->nella finestra dialogo che ti compare controlli che alla voce "Contenuto di sfondo" sia selezionato trasparente--->dai OK

    5) ti si apre na finestra grande quanto l'immagine ritagliata---> Mela+V



    credo sia tutto....semmai ci risentiamo...



    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da ric68mac
    L'ho lanciato per prova, e mi ha install qualcosa, non so che cosa, ne se tantomeno è quello che volevo
    Puoi verificarlo cercandolo di nuovo! E poi prova ad aprire Gimp... se si apre X11 è installato!

    Maina: grazie per il tutorial!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Graphic Converter ha la funzione penna magica che con un pò di pratica permette di fare dei tagli quasi perfetti.

    Non male

Discussioni Simili

  1. GraphicConverter
    Di avrobay nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 27-08-13, 20:43
  2. ritagliare .jpg
    Di Jamesale nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:31
  3. dove è GraphicConverter ?
    Di Kira69 nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 16:32
  4. Immagine HDD
    Di G. Meroni nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 20:00
  5. immagine per user
    Di lunasso nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 15:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •