Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: un mac x mia sorella!

  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172

    un mac x mia sorella!

     

    salve gente... come da titolo mia sorella vorrebbe comprare un mac portatile... lei deve farci grafica (photoshop e roba varia) e il prezzo non deve essere troppo esoso... non troppo oltre i 1000 euro... cosa mi consigliate di consigliargli?!?!?
    (lei pensava al macbook)

  2. #2
    Visto il budget non ci sono molte alternative: MacBook modello base, senza tanti fronzoli (almeno cerca di farle aggiungere un po' di RAM)...

    Altrimenti se si orienta verso l'usato può cercare dei portatili PowerPC in offerta o fondi di magazzino, magari si trova ancora qualcosa. Tra l'altro Photoshop girerebbe senza Rosetta.

    Il mio consiglio è comunque un MacBook...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Si il MacBook ma se ci deve fare grafica a livello professionale sarebbe meglio il Pro, per la scheda video più performante. Oppure in PowerBook usato......

    La Intel GMA che monta il MacBook è un pò ciofeca se sei vuole fare grafica professionale IMHO
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    bhe mia sorella modifica le immagini e naviga su internet... in effetti sarebbe meglio un pro... poi x il problema di photoshop e rosetta... dalla prossima versione c'è anche in universal binary quindi è solo questione di tempo...
    adesso vedo un pò e sento mia sorella se riesce a prendere un macbook pro... magari quello base...

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Melquiades
    Si il MacBook ma se ci deve fare grafica a livello professionale sarebbe meglio il Pro, per la scheda video più performante. Oppure in PowerBook usato......

    La Intel GMA che monta il MacBook è un pò ciofeca se sei vuole fare grafica professionale IMHO
    Personalmente non credo che la scheda video influsica molto nell'utilizzo grafico.. nel senso che per fare grafica 2d con photoshop va benissimo qualsiasi cosa secondo me

    La differenza di scheda video si sente soprattutto nei giochi secondo me, mentre per la grafica 2d quello che serve è un buon processore e tanta ram.
    Per quanto riguarda il modello.. non saprei
    Un macbook andrebbe più che bene secondo me (mettendoci un po di ram in più però). Però devi considerare che per un tempo indeterminato (spero il più breve possibile) Photoshop dovrà girare su Rosetta, in attesa di una versione Universal..

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Siamo d'accordo Hello ma se domanio si svegliasse e avesse necessità di fare anche grafica 3d cosa midici?io faccio discorsi preventivi
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  7. #7
    Amico di Mac Peer L'avatar di MacGyverPro
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Versilia
    Messaggi
    172
    e bhe in effetti... mia sorella si sveglia sempre tardi la mattina... e non si sà mai cosa gli gira per la testa!!! però non penso che gli viene propio in mente la grafica 3D!!!
    quindi ricapitolando... il macbook con + RAM và bene per quello che deve fare mia sorella.
    invece il macbook pro (a parte il prezzo) è meglio nel caso un giorno si sveglia e vuole fare grafica 3D...
    giusto? x quanto riguarda rosetta e photoshop anche io spero bene che facciano al più presto la versione universal... mi serve anche a me quel programma...

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    Però la scheda grafica occorre anche per i montaggi video.

    Ad esempio Final Cut Express non ce lo installi proprio nè sul MacBooc nè sul Mac Mini.

    Controlla che non le prenda la fantasia nemmeno per questo ;-)
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Pick!
    Ad esempio Final Cut Express non ce lo installi proprio nè sul MacBooc nè sul Mac Mini.
    Hai provato personalmente?

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Pick!
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    393
    No ma è scritto nei requirements.
    Sbaglio o la GMA950 non rientra nella compatibilità sotto indicata?

    #
    Requisiti di sistema

    * • Computer Macintosh con processore PowerPC G4 o G5 a 500MHz o superiore (550MHz per PowerBook G4) oppure Intel Core Duo.
    * • 512MB di RAM.
    * • Monitor con risoluzione di 1024x768 o superiore.
    * • Scheda grafica Quartz Extreme PCI Express o AGP. <====
    * • Mac OS X v10.4.6 o successivo.
    * • QuickTime 7.0.4 o successivo.
    * • 500MB di spazio su disco per le applicazioni; ulteriori 16GB per i contenuti di Soundtrack e LiveType (installabili su dischi diversi).
    * • Unità DVD per l’installazione.
    * • Le funzionalità HDV richiedono un processore a 1GHz o superiore e 1GB di RAM (2GB raccomandati).

    ************************************************** *********

    Requisiti di Quartz Extreme

    ATI x800 XT Mac

    La funzionalità Quartz Extreme è supportata dalle seguenti GPU video: NVIDIA GeForce2 MX, GeForce3, GeForce4 MX o GeForce4 Ti oppure qualsiasi GPU ATI RADEON basata su AGP. Almeno 16MB di VRAM.
    iMac 24" (Late 2006)
    iPhone 3G 16Gb
    iBook G3 600MHz 12.1"
    iPod photo 20Gb

Discussioni Simili

  1. iDisk lumaca (e sua sorella ADSL)
    Di cometas nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 18:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •